Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prenotazioni garantite da carta di credito prepagata..!!
#1
Salve, mi trovo spesso ad avere prenotazioni da Ota come B.com con garanzia carta di credito come ad esempio Postepay Visa. Tali tipo di garanzia proviene al 99% da clienti italiani .... Ho interagito con gli OTA chiedendo di bloccare tale tipo di carta ma facendo parte del circuito Visa non è stato possibile....!! Inoltre, stavo pensando che facendo ciò mi troverei in una situazione di enorme riduzione delle prenotazioni ( molti italiani non hanno carta di credito normale ... soprattutto i giovani) ma allo stesso tempo non avere nessuna garanzia certa in caso di no show
Domanda: Come è possibile superare questo PROBLEMA ??? Mi date una soluzione ragionevole cari colleghi ?? e voi di wubook.... potete fare una riflessione per una risoluzione alla problematica???
grazie
anche in privato : clienti@tarchonclub.com
roberto
#2
Mi trovo anche io spesso in questa situazione. Sinceramente, ho dovuto smettere di pormi il problema: di solito, se il cliente vuole cancellare lo fa nei tempi "regolamentari" (quelli richiesti dalla nostra cancellation policy), raramente mi è capitato il no show, dove sono rimasto ovviamente senza soldi e senza camera venduta.....
L'unico sistema è quello di provare la carta, magari con una pre-autorizzazione, contattando poi il cliente (dato che al 99% sono appunto italiani) nel caso in cui il tentativo non andasse a buon fine. Idem quando si tratta di prenotazioni pre-pagate, con la differenza che comunico al cliente che fintanto che non verrà effettuato il prelievo la prenotazione non sarà garantita.
Booking sta testando un sistema automatico di pagamenti, dove agli hotel verrà comunicato un numero di carta di credito virtuale. In pratica è Booking che si prende carico del problema di "solvibilità" dell'ospite (così come Expedia), ma credo che soltanto loro si possano permettere un sistema come questo.
#3
esatto e grazie .. si sto gia lavorando a questo sistema con expedia e funziona....
#4
per la politica di OTA come b.com struttura potrebbe fare una PRE-autorizzazione di somma dovuta per il soggiorno cosi in caso di una carta senza soldi potresti chiedere altra carta, cancellare, o versare soli, però in caso di cancellazione in tempo o una modifica ecc.. avrai una spesa percentuale di somma PRE-autorizzata da pagare DUE volte alla banca... allora da valutare.
Poi alla fine, dalla mia esperienza paragonando prenotazioni utili vs no show vs chi scappa .... non credo che è il caso di fare qualcosa.
Probabilmente ogniuno nella propria esperienza potrebbe dire altro...
#5
grazie css184 .. il problema diciamo si crea solamente in questo periodo estivo per quanto mi riguarda e per la mia localizzazione geografica. Per il resto dell'anno si potrebbero anche accettare... é facile risolvere ma rischioso sopratutto per chi ha molte prenotazioni da italiani. Come risolvere: gli ota devono inserire come carte non accettate quelle: Visa 40 e Mastercard 40 cioè visa e mastercard che iniziano con 40 che sono appunto tutte quelle prepagate e in questo modo si risolverebbe il problema... Ma ciò secondo me non interessa gli ota come b.com in quanto stanno spingendo a prenotazioni addirittura senza carta per girare il problema in caso di no show a npoi gestori....
#6
il problema del no show è anche un problema delle ota, che non hanno alcun guadagno in questi casi, a prescindere dalla carta valida o non valida.
Per la cronaca, la mia carta di credito Visa inizia per 40, ma non è una prepagata....
E comunque credo che il problema sarebbe opposto: se non posso usare la carta di credito ricaricabile, semplicemente non prenoto perchè non ho altre possibilità (nel 90% dei casi è così)
Non so se la cura sarebbe peggiore del male
#7
anche ciò che hai scritto è vero...!
#8
Se non mi sbaglio, b.com aveva opzione da "accetta prenotazioni con carte di debito".... però non la trovo più
Poi nella sezione "Condizioni di pagamento e cancellazione" ci sta anche PostePay, probabilmente se non è selezionato... potresti rifiutare... credo che tuo Account Manager sarà in grado di dare una risposta
#9
Per quanto ne so, per booking TUTTE le tipologie di carta di credito sono utilizzabili dal cliente per garantire la prenotazione. E' poi un problema dell'albergo se la può accettare oppure no.
Per esempio, io non accetto American Express, ma se un cliente mi prenota con carta Amex in garanzia non posso inserire "carta di credito non valida"..... i primi tempi booking mi rispose "problema vostro, nel contratto c'è scritto che dovete accettare tutte le carte", adesso si sono un po' ammorbiditi
#10
avete tutti ragione!! ..... ma wubook che ne pensa??? Perché non iniziare a ragionare su una email automatica da inviare ai clienti dopo la prenotazione per ricordare quali sono le condizioni ed altro?? grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)