Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camere virtuali e Booking (configurazione)
#1
chiedo cortesemente aiuto alla community per questo mio problema
ho fatto una ricerca prima di scrivere senza successo

ipotesi
ho una camera quadrupla
ho configurato quindi la camera QUAD base su wubook ed ho aggiunto poi 3 camere virtuali
quadrupla con 3 ospiti
quadrupla con 2 ospiti
quadrupla con 1 ospite

così quando la apro ho possibilità di un pubblico maggiore e non solo quelli in 4 persone

se faccio una interrogazione dal mio sito internet collegato a wubook funziona perfettamente

domanda
non riesco a configurarla con booking

grazie a chi mi aiuta
#2
ciao,

booking.com non ha camere virtuali. Non penso il tuo problema abbia soluzione, purtroppo.
L'unica camera virtuale gestibile da booking.com e' la DUS: in particolare, e' possibile associare un prezzo alla DBL da applicare quando la camera viene venduta a uso singolo.

Da un altro punto di vista, il channel manager non replica la struttura di camere e di camere virtuali su booking.com. La configurazione di booking.com avviene tramite mappaggio, in modo che camere sposate siano poi continuamente sincronizzate.

Aiuta?
#3
(05-30-2016, 08:49 PM)yellow Ha scritto: ciao,

booking.com non ha camere virtuali. Non penso il tuo problema abbia soluzione, purtroppo.
L'unica camera virtuale gestibile da booking.com e' la DUS: in particolare, e' possibile associare un prezzo alla DBL da applicare quando la camera viene venduta a uso singolo.

Da un altro punto di vista, il channel manager non replica la struttura di camere e di camere virtuali su booking.com. La configurazione di booking.com avviene tramite mappaggio, in modo che camere sposate siano poi continuamente sincronizzate.

Aiuta?

ciao yellow e grazie del tempo che mi hai dedicato

il mio desiderio è:
ho una camera che puo essere venduta come doppia tripla e quadrupla
quindi UNA camera TRE possibili clienti
adesso io apro sempre la camera come doppia perchè è la formula più venduta ma ovviamente perdo un incasso maggiore se avessi fatto come quadrupla
su wubook ho aperto le camere virtuali e ci sono riuscita e quando faccio clic come cliente posso scegliere 2 - 3 - 4 ospiti
quindi apro UNA camera e il cliente ha TRE opzioni

questo sui portali si trasmette? se NO hai workaround

grazie
#4
eh no,

non si trasmette. Le camere virtuali sono una funzionalita' di WuBook che per esempio Expedia e Booking.com non hanno.
Quindi e' proprio impossibile farlo.

Workaround? Nessuno. Su Booking.com e su Expedia sei costretta a definire camere separate. Al che, forse ti conviene farle separate anche su WuBook, visto che poi dovrai mapparle. A meno che....

Se non hai troppa paura degli overbooking, vai a definire camere separate su Booking.com: la DBL, la TPL e la QDP. Poi, nella configurazione del channel manager, mappi alla doppia la tua doppia e alle altre le camere virtuali.

Questo approccio moltiplica la disponibilita' che hai su booking.com. Ma i rischi rimangono limitati. Rischi l'overbooking quando hai una prenotazione che comprende piu' camere su booking.com (cosa che gia' di per se non e' comunissima), per esempio. E poi, anche nel caso di prenotazioni multiple, vai in overbooking solo se hai disponibilita' N e ti vengono prenotate almeno N+1 camere.

Esempio: su wubook hai dispo= 1. Su b.com allora hai dispo = 1 su tre camere. Finche' te ne prenotano una sola, tutto ok (e il channel manager riconfigura subito tutto dopo la prenotazione). Ora, se ti prenotano due o tre camere, pero', sei in overbooking.

Mi sono spiegato malissimo?
#5
(05-31-2016, 09:50 AM)yellow Ha scritto: eh no,

non si trasmette. Le camere virtuali sono una funzionalita' di WuBook che per esempio Expedia e Booking.com non hanno.
Quindi e' proprio impossibile farlo.

Workaround? Nessuno. Su Booking.com e su Expedia sei costretta a definire camere separate. Al che, forse ti conviene farle separate anche su WuBook, visto che poi dovrai mapparle. A meno che....

Se non hai troppa paura degli overbooking, vai a definire camere separate su Booking.com: la DBL, la TPL e la QDP. Poi, nella configurazione del channel manager, mappi alla doppia la tua doppia e alle altre le camere virtuali.

Questo approccio moltiplica la disponibilita' che hai su booking.com. Ma i rischi rimangono limitati. Rischi l'overbooking quando hai una prenotazione che comprende piu' camere su booking.com (cosa che gia' di per se non e' comunissima), per esempio. E poi, anche nel caso di prenotazioni multiple, vai in overbooking solo se hai disponibilita' N e ti vengono prenotate almeno N+1 camere.

Esempio: su wubook hai dispo= 1. Su b.com allora hai dispo = 1 su tre camere. Finche' te ne prenotano una sola, tutto ok (e il channel manager riconfigura subito tutto dopo la prenotazione). Ora, se ti prenotano due o tre camere, pero', sei in overbooking.

Mi sono spiegato malissimo?

chiarissimo ottimo grazie
adesso elaboro la tua risposta e decido come procedere
GRAZIE
v
#6
Scusatemi per l'intromissione.

Su booking.com sembra sia possibile definire "prezzi per occupancy". Si tratta di qualche
cosa di molto simile alle camere virtuali Wubook. Solo che questi prezzi per occupancy
sono "ancorati internamente" in booking.com, voglio dire che il prezzo viene calcolato da
Booking e anche le restrizioni sono derivate su Booking. Questi prezzi per occupancy
non sono quindi gestiti dal channel manager.
Provate a contattare il vostro account manager di Booking.com per chiedere
informazioni in merito.

Saluti
#7
ciao brown
grazie per il suggerimento
mi attivo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)