Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLIENTI IN CASA
#1
Utilizziamo Il gestionale Zak da quattro anni, abbiamo assolutamente necessità di sapere giornalmente la lista dei clienti in casa.
Avete qualche idea??? Chi di voi ne ha bisogno??? E' molto importante grazie
#2
Buongiorno!

Mi sembra che la richiesta possa essere interessante, ma al tempo stesso mi sorgono alcuni dubbi al riguardo...possiamo indagare l'esigenza a fondo? Cioé, per cosa ti serve la lista? Devi fare upselling in qualche modo? O é invece una "forma di controllo" personale?

Grazie e a presto!
#3
(04-07-2016, 05:36 PM)DM072 Ha scritto: Utilizziamo Il gestionale Zak da quattro anni, abbiamo assolutamente necessità di sapere giornalmente la lista dei clienti in casa.
Avete qualche idea??? Chi di voi ne ha bisogno??? E' molto importante grazie

Concordo. Una lista dei presenti non costerebbe molto, come programmazione ma avrebbe svariate utilità per una struttura ricettiva, sopratutto di piccole dimensioni.
Esempio:
- organizzazione pulizie (per chi ha esigenze diverse a Broom Paper)
- hanno mangiato o no? ( per chi ha ristorante) + eventuali extra
- Hanno fatto tutti colazione? ( per togliere il buffet)
- controllo che siano tutti rientrati ( per chi ha il portiere)
#4
no no scusate, mi sa che non siamo daccordo. :D

Citazione:- organizzazione pulizie (per chi ha esigenze diverse a Broom Paper)

+ ma perché non miglioriamo Broom paper invece? Finora abbiamo raccolto esigenze varie e adatteremo il plugin di conseguenza..

Citazione:- hanno mangiato o no? ( per chi ha ristorante) + eventuali extra

+ questo giá sta nel Broom Paper (vogliamo aggiungere gli extra?)

Citazione:- Hanno fatto tutti colazione? ( per togliere il buffet)
- controllo che siano tutti rientrati ( per chi ha il portiere)

+ questi ultimi due punti non mi sono chiari, scusa. Se non ho frainteso tu hai bisogno di capire quanti pasti/colazioni ti mancano da servire, in ogni momento no?
Stessa cosa per il portiere di notte. Hai bisogno di sapere quanti non sono ancora rientrati no?

A parte che credo siano operazioni un tanto difficili da computare, ma direi che forse, invece della lista, ti basta il numero totale di persone per:
- colazione
- pasti
- in hotel

Ricorda che poi, essendo "contatori", dovresti tu manualmente mantenerli aggiornati. Rientra "pinco pallino" lo segno su Zak che é rientrato, quindi zak mi dice che se mancavano 10 persone, ora ne mancano 9..

Ma invece, tipo un Broom Paper che dica che fare ogni giorno in quanto a pulizia, pasti, colazione ecc. per ogni camera. Sarebbe utile? Risolverebbe l'esigenza?
#5
(04-17-2016, 01:58 PM)white Ha scritto: no no scusate, mi sa che non siamo daccordo. :D

Citazione:- organizzazione pulizie (per chi ha esigenze diverse a Broom Paper)

+ ma perché non miglioriamo Broom paper invece? Finora abbiamo raccolto esigenze varie e adatteremo il plugin di conseguenza..

Citazione:- hanno mangiato o no? ( per chi ha ristorante) + eventuali extra

+ questo giá sta nel Broom Paper (vogliamo aggiungere gli extra?)

Citazione:- Hanno fatto tutti colazione? ( per togliere il buffet)
- controllo che siano tutti rientrati ( per chi ha il portiere)

+ questi ultimi due punti non mi sono chiari, scusa. Se non ho frainteso tu hai bisogno di capire quanti pasti/colazioni ti mancano da servire, in ogni momento no?
Stessa cosa per il portiere di notte. Hai bisogno di sapere quanti non sono ancora rientrati no?

A parte che credo siano operazioni un tanto difficili da computare, ma direi che forse, invece della lista, ti basta il numero totale di persone per:
- colazione
- pasti
- in hotel

Ricorda che poi, essendo "contatori", dovresti tu manualmente mantenerli aggiornati. Rientra "pinco pallino" lo segno su Zak che é rientrato, quindi zak mi dice che se mancavano 10 persone, ora ne mancano 9..

Ma invece, tipo un Broom Paper che dica che fare ogni giorno in quanto a pulizia, pasti, colazione ecc. per ogni camera. Sarebbe utile? Risolverebbe l'esigenza?

White,
ho fatto solo dei possibili esempi di utilizzo...
A me (GS118) che non ho ristorante, servirebbe per esempio solo sapere se tutte le camere hanno fatto colazione: un puro e semplice elenco stampabile delle camere con il numero degli occupanti da dare in sala colazioni ( ora lo scrivo a mano...)
#6
(04-17-2016, 06:33 PM)GS118 Ha scritto: White,
ho fatto solo dei possibili esempi di utilizzo...
A me (GS118) che non ho ristorante, servirebbe per esempio solo sapere se tutte le camere hanno fatto colazione: un puro e semplice elenco stampabile delle camere con il numero degli occupanti da dare in sala colazioni ( ora lo scrivo a mano...)

è la stessa cosa che ho richiesto io ma a me serve più che altro la sera per organizzare i tavoli per le colazini del giorno dopo, sapere che ho 20 persone non mi serve a nulla mi serve sapere come metterle a sedere ;)
ciao
Max
#7
Buon giorno a tutti,

scusate, mi intrometto solo in merito al tema colazioni/pasti.
Abbiamo perfezionato il meal report.

Questo report permette di stampare per ogni giorno della settimana,
il numero di pasiti (colazioni, pranzi, cene) associati alle rispettive
camere.

Potrebbe tornare utile?
#8
(05-28-2018, 09:40 AM)brown Ha scritto: Buon giorno a tutti,

scusate, mi intrometto solo in merito al tema colazioni/pasti.
Abbiamo perfezionato il meal report.

Questo report permette di stampare per ogni giorno della settimana,
il numero di pasiti (colazioni, pranzi, cene) associati alle rispettive
camere.

Potrebbe tornare utile?

si adesso è perfetto ;)
grazie
Max
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)