Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prenotazione combinata/multipla
#1
Wink 
Salve
certe volte quando facciamo una ricerca della disponibilità per un determinato periodo nessuna camera è disponibile ma potrebbe essere disponibile spezzando la prenotazione tra la camera tipo a+ la camera tipo b.
esempio:
Mister Rossi vuole stare 4 giorni dal 10 al 14 e nessuna tipologia di camera è libera per queste 4 notti ma solo per alcune di queste.
se fosse possibile combinare la disponibilità delle varie tipologie Mister Rossi, dopo aver fatto la sua ricerca, potrebbe visualizzare la possibilità di prenotare le prime 2 notti nella tipologia a e le altre 2 notti nella tipologia b.

in questo modo perderemmo meno prenotazioni.

a me sarebbe necessario, a voi???
:D:D:D:D
#2
Magariii... si perderebbero molte meno prenotazioni.
#3
altri channel manager lo fanno ed è appetibile...
#4
sì è utile
#5
Avevamo fatto la stessa proposta tempo fa.
Se la cosa è fattibile, e pare di si visto che come dice FR028 altri servizi lo fanno, sarebbe una cosa utilissima.
Tra l'altro, quando si prendono prenotazioni dirette si prospetta sempre al cliente la possibilità, in mancanza di disponibilità, di soggiornare facendo un cambio di camera. Addirittura una volta abbiamo preso una prenotazione con 3 cambi di camera. Con questa possibilità potremmo gestire tutte le prenotazioni dal booking online, invitando i clenti ad andare sul sito per la prenotazione e gestendo quindi tutto in automatico.
#6
ragazzi,

questo problema e' vecchia come il mondo. Ne abbiamo gia' discusso un sacco.
E' una cosa al limite del possibile. Ora, quando dite "Altri channel manager lo fanno", penso vi stiate sbagliando.

Se vi fermate a pensarci bene, il problema non e' nel channel manager, ma anche sui portali. Per esempio, sui portali avete la camera A e la camera B.
A e' dispo da 1 a 5 e B da 6 a 10.

Ora, i portali stessi non concedono di prenotare camere miste. Quindi, come puo' il channel manager ovviare a questo problema.

A meno che il channel manager non spedisca disponibilita' in eccesso a tutte le camere, ma poi ragazzi viva gli overbooking!!!!

Il problema e' strutturale. Dal momento che si utilizzano "Tipologie di camere" e ogni tipologia ha un suo set di disponibilita' e di prezzi, realizzare quel che dite diventa piuttosto acrobatico, ecco.

Ora, se l'analisi che ho fatto sul tema "Altri channel manager lo fanno" la trovate sbagliata, mi spiegate meglio come fanno per favore?
#7
Ma non si potrebbe fare solamente su wubook e non sui portali?
Anche io ho visto tra le funzioni di alcuni servizi di booking online la dicitura "gestione del cambio di camera"
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)