Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restrizioni utilizzabili solo per OTA, purtroppo!
#4
Buonasera,
grazie Yellow della risposta, che purtroppo non individua una soluzione, e
sì Brown hai capito perfettamente la situazione e anche la soluzione,
e non è tanto una questione di eleganza, è molto di più un pratico discorso di redditività della soluzione per i clienti/wubook.
Non mi sembra molto sensato indirizzare clienti/turisti (direttamente o indirettamente) su una OTA per offrire questo servizio.
Il cliente/turista che visita il mio sito ha molto (ma molto... molto) probabilmente già visitato b.com e attualmente trova un'offerta migliore (in termini di risposta alle sue esigenze di durata del soggiorno) lì, anziché sul mio sito.... io se voglio "pareggiare" l'offerta sono costretto a perdere probabilmente altre opportunità (ovvero io se voglio pareggiare l'offerta rischio di perdere 9 notti su 14 (nel caso di una prenotazione di 5 notti a cavallo delle due settimane), ovvero "sacrifico" il 64% di possibili entrate, contro le 2 notti su 7 che sacrifico utilizzando la OTA, cioè il 28%. La differenza è grande...
Quindi siccome, per lo meno dalle mie parti, la prassi del check-in check-out forzato su un determinato giorno è abbastanza consolidata tra gli agriturismi (ma non tutti i clienti sono disposti ad accettarla) chi utilizza wubook finisce per "perdere" clienti in favore delle OTA... che è abbastanza opposto, come concetto, a ciò che, penso, la maggior parte di noi desideri.
Chissà se altri nella stessa situazione hanno trovato delle soluzioni "alternative" o se invece, diversamente esposto, questo discorso diventi un po' più importante per chi sviluppa il software
grazie delle risposte
saluti
  


Messaggi in questa discussione
RE: Restrizioni utilizzabili solo per OTA, purtroppo! - da JF048 - 04-06-2016, 10:43 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)