Registrati

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inserire oppure no una chat nel sito di una struttura ricettiva.???
02-24-2016, 06:15 AM
Messaggio: #1
inserire oppure no una chat nel sito di una struttura ricettiva.???
Buongiorno alla domanda: inserire oppure no una chat nel sito di una struttura ricettiva??
Voi di wubook che ne pensate ...potrebbe essere di ausilio per aumentre le prenotazioni?? Leggete questo articolo:

http://nicoladelvecchio.com/2013/04/25/p...-un-hotel/

Attendo vostri consigli utili..!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-24-2016, 11:33 PM
Messaggio: #2
RE: inserire oppure no una chat nel sito di una struttura ricettiva.???
Gentile RS019,

provo a risponderLe io.

L'utilizzo delle web chat come strumento di comunicazione e assistenza è certamente una scelta valida e con delle potenzialità; l'articolo a cui fa riferimento è condivisibile, tuttavia ci sarebbero altri fattori da tenere in considerazione prima di prendere una decisione definitiva; per quanto efficace infatti, la chat ha dei limiti e richiede un impegno costante.

In termini di limiti, bisogna tenere conto che:
- rimane sempre traccia di tutto quello che viene detto/scritto
- in caso di sovrapposizione di clienti, diventa difficile dare le priorità, specialmente se è disponibile un solo operatore
- la chat deve essere compatibile e funzionare con tutti i browser
- bisogna chiarire in quale lingua si risponde nella chat
- ci sono dei costi aggiuntivi da sostenere

In termini di risorse e impegno, bisogna tenere conto che la chat fa dell'immediatezza la sua forza principale e non c'è peggior esperienza per un cliente del porre una domanda che rimane senza risposta; si rischia di trasformare quello che dovrebbe essere un servizio di promozione e assistenza in un pericoloso boomerang. In questo senso, bisogna tenere conto delle potenziali interferenze con il servizio desk al pubblico e degli orari, specificando bene quando il servizio è online e quando non lo è.

Ogni canale di comunicazione ha potenzialità e caratteristiche precise, a partire dal sito della struttura, l'importante è dedicare risorse adeguate a ogni servizio, non solo in termini di licenze (ogni chat ha un costo, anche se di solito minimo) ma anche di personale formato.

Spero che questi consigli possano essere utili e La invito a continuare con spirito innovativo lo sviluppo della sua presenza online.

Ci faccia poi sapere cosa ha deciso e che risultati ha ottenuto.

Buon lavoro

arsenic
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-25-2016, 06:49 AM
Messaggio: #3
Ho fatto il mio primo passo e la puoi vedere sul mio sito http://www.tarchonclub.com
Il tutto a costo zero, compatibile con tutti i browser in tutte le lingue e rimane traccia per 7 gg del dialogo con il cliente.
Inoltre, cè anche un applicazione che posso quindi rispondere e gestirla con il mobile ovunque 24H.
Ora la provo e poi vi informerò dopo un trimestre dei risultati.
grazie
roberto
02-26-2016, 05:46 AM
Messaggio: #4
io direi di NO, ci sono già tecnologie alternative che per mettono comunicare con cliente, poi la cosa più importante è staff di 24h disponibile + multilingue ...
Credo che chat è una cosa secondaria ...
Importante è attirare un visitatore sul sito diretto
02-26-2016, 06:13 AM
Messaggio: #5
la chat è gia dentro il sito. Per quanto mi riguarda e per la mia esperienza la chat serve per chiarire eventuali dubbi che hanno gli utenti online. Inoltre è possibile reperire indirizzi ip ove poi successivamente concentrare newsletter e campagne adword ed altro da fare . Comunque il costo è zero del servizio e la sto usando da un paio di giorni e il riscontro lo sto gia vedendo.
02-26-2016, 10:52 PM
Messaggio: #6
Noi l'avevamo ragazzi,

ma l'abbiamo tolta. In alcune nazioni i Sales Manager la mantengono. Perche' l'abbiamo tolta? Perche' produce molti volumi superflui.
Ecco, detta molto sbrigativamente Smile

Spero i miei 50 cents a proposito della nostra esperenza in merito possano essere utili.

yellow
At: http://wubook.net/
Blog: http://wong.it/
And zak: http://zak.wubook.net/
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)