Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Expedia Collect e Hotel Collect
#1
Buonasera non so se è un esigenza comune ma per noi sarebbe molto utile avere in fase di stampa ricevuta o fattura l'indicazione se la prenotazione è entrata con Expedia Hotel Collect o Expedia collect.
La differenza sta che nella prima ( Hotel Colect) il pagamento il cliente lo effettua all'hotel, come per booking e tytte le altre, mentre con la seconda ( Expedia Collect) il cliente ha gia effettuato il pagamento e l'hotel quindi, non deve richiedere niente , nemmeno dare la ricevuta che il cliente ha gia avuto da Expedia.

Ogni checkout quindi dobbiamo verificare il tipo di prenotazione e se non facciamo attenzione rischiamo di far brutta figura con il cliente rchiedendo nuovamente il pagamento.

PS:
altra cosa IMPORTANTISSIMA, è che il prezzo che arriva su Zac tramite Wubook nel caso Expedia Collect è quello al netto delle commissioni . cosa che sfalza anche ogni dato statistico dato che non vi è nel sistema alcuna distinzione.

spero di avere qualche risposta

grazie e buon lavoro
#2
L'informazione è presente sia all'interno della extranet (pagina "dettagli prenotazione", sezione "informazioni aggiuntive"),
sia all'interno del vaucher stampabile della prenotazione, sezione "informazioni canale".

Si può trovare una delle due voci "hotel collect" o "expedia collect".
WuBook ~> WuBook.net
#3
Grazie ma il problema rimane perché io sono solito stampare sempre la ricevuta che nel caso dei clienti expedia collet non consegnò ai clienti ma vi assicuro che la ricerca del dato tramite le procedure che mi ha indicato non sono brevi .
In pratica per ogni cliente Expedia si deve fare la verifica tramite le procedure che ci ha indicato e poi dobbiamo riportare a penna nella ricevuta la specifica expedia collet per dare info alla reception e per la contabilità .
Credo che sarebbe davvero più semplice riportare l'informazione anche sulle ricevute .

Grazie
#4
il mio problema invece per le expedia/hotel collect è quello di capire con quale piano tariffario sia stata effettuata la prenotazione.
ogni volta devo andare nell extranet di expedia e verificare il piano tariffario.
si può fare qualcosa in questo senso?
#5
Salve AM166,

potrebbe chiarirmi se qua parla di WuBook o Zak?

(01-13-2016, 04:49 PM)AM166 Ha scritto: Buonasera non so se è un esigenza comune ma per noi sarebbe molto utile avere in fase di stampa ricevuta o fattura l'indicazione se la prenotazione è entrata con Expedia Hotel Collect o Expedia collect.
La differenza sta che nella prima ( Hotel Colect) il pagamento il cliente lo effettua all'hotel, come per booking e tytte le altre, mentre con la seconda ( Expedia Collect) il cliente ha gia effettuato il pagamento e l'hotel quindi, non deve richiedere niente , nemmeno dare la ricevuta che il cliente ha gia avuto da Expedia.

Ogni checkout quindi dobbiamo verificare il tipo di prenotazione e se non facciamo attenzione rischiamo di far brutta figura con il cliente rchiedendo nuovamente il pagamento.

Se ho capito bene lei suggerisce di fare in modo che per Hotel Collect la commissione sia registrata mentre per Expedia Collect no?

Citazione:PS:
altra cosa IMPORTANTISSIMA, è che il prezzo che arriva su Zac tramite Wubook nel caso Expedia Collect è quello al netto delle commissioni . cosa che sfalza anche ogni dato statistico dato che non vi è nel sistema alcuna distinzione.
#6
(01-14-2016, 09:18 AM)LD009 Ha scritto: il mio problema invece per le expedia/hotel collect è quello di capire con quale piano tariffario sia stata effettuata la prenotazione.
ogni volta devo andare nell extranet di expedia e verificare il piano tariffario.
si può fare qualcosa in questo senso?

Anche questa informazione, nella extranet WuBook è presente, esattamente come l'expedia/hotel collect, all'interno delle sezioni "informazioni aggiuntive" ed "informazioni canale", nelle rispettive pagine "dettagli prenotazione" e vaucher.

Per quanto riguarda invece l'accesso a queste informazioni da ZaK lascio la parola ai miei colleghi.
WuBook ~> WuBook.net
#7
(01-15-2016, 03:48 PM)orange Ha scritto:
(01-14-2016, 09:18 AM)LD009 Ha scritto: il mio problema invece per le expedia/hotel collect è quello di capire con quale piano tariffario sia stata effettuata la prenotazione.
ogni volta devo andare nell extranet di expedia e verificare il piano tariffario.
si può fare qualcosa in questo senso?

Anche questa informazione, nella extranet WuBook è presente, esattamente come l'expedia/hotel collect, all'interno delle sezioni "informazioni aggiuntive" ed "informazioni canale", nelle rispettive pagine "dettagli prenotazione" e vaucher.

Per quanto riguarda invece l'accesso a queste informazioni da ZaK lascio la parola ai miei colleghi.
Su Zak tutte le informazioni sul canale sono salvate dentro le Note all'interno dei Dettagli prenotazione e questo vale anche per la distinzione tra Expedia e Hotel Collect.
#8
(01-15-2016, 03:48 PM)orange Ha scritto:
(01-14-2016, 09:18 AM)LD009 Ha scritto: il mio problema invece per le expedia/hotel collect è quello di capire con quale piano tariffario sia stata effettuata la prenotazione.
ogni volta devo andare nell extranet di expedia e verificare il piano tariffario.
si può fare qualcosa in questo senso?

Anche questa informazione, nella extranet WuBook è presente, esattamente come l'expedia/hotel collect, all'interno delle sezioni "informazioni aggiuntive" ed "informazioni canale", nelle rispettive pagine "dettagli prenotazione" e vaucher.

Per quanto riguarda invece l'accesso a queste informazioni da ZaK lascio la parola ai miei colleghi.

Confermo che è cosi per le hotel collect. Mentre per le expedia collect visualizzo tutte le jnformazioni tranne il piano tariffario


Allegati
.png   image.png (Dimensione: 80.36 KB / Download: 9)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)