Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: Anteprima Prezzo e Istat Parma
#1
Buongiono Zakers,

abbiamo aggiunto un'anteprima del prezzo totale (Camere+Boards), in base al piano tariffario scelto, incluso WB Best Price. Si possono cambiare Piani tariffari e Boards per valutare le varie opzioni. Chiaramente funzionano anche con i periodi e il Moltiplicatore Bambini. Insomma, retrocompatibilità al 100%. Abbiamo inoltre tolto Amichevolezza e Affidalibità e aggiunto il campo Nazione, che servirà principalmente per fini statistici.

Buon Zak a tutti!
#2
Ciao.
Non ho trovato questa nuova funzione.
Poi chiedo:
Non e possibile fare un preventivo veloce senza dover tanti passaggi?
Se vorrei sapere quanto paga un cliente che mi arriva il 26-6 ( con una tariffa ) e mi parte il 5-7 ( dal 1-7 la tariffa cambia ) devo per forza simulare una prenotazione?
Non sarebbe molto piu facile andare con il mouse al giorno 26-6 cliccare , ti compare un box dove segnalare la data de uscita e che il sistema mi dia l'importo ? magari anche il detaglio della 4 notti a un prezzo e le restanti ad un altro?
Al momento trovo molto antipatico fare un semplice preventivo. Avendo tariffe diverse diventa particolarmente lungo questo proceso.
Dario
#3
(12-09-2015, 12:21 PM)DC093 Ha scritto: Ciao.
Non ho trovato questa nuova funzione.
Poi chiedo:
Non e possibile fare un preventivo veloce senza dover tanti passaggi?
Se vorrei sapere quanto paga un cliente che mi arriva il 26-6 ( con una tariffa ) e mi parte il 5-7 ( dal 1-7 la tariffa cambia ) devo per forza simulare una prenotazione?
Non sarebbe molto piu facile andare con il mouse al giorno 26-6 cliccare , ti compare un box dove segnalare la data de uscita e che il sistema mi dia l'importo ? magari anche il detaglio della 4 notti a un prezzo e le restanti ad un altro?
Al momento trovo molto antipatico fare un semplice preventivo. Avendo tariffe diverse diventa particolarmente lungo questo proceso.
Dario

Salve Dario,

può già fare una versione di quello che dice lei dal planning. Preme sulla notte della camera che vuole, sceglie quante notti inserire e poi preme Book. A quel punto Zak la porta al secondo step della prenotazione manuale, dove lei andrà ad inserire gli occupanti della camera e poi basta che preme invio ed ha fatto, il totale comparirà in fondo alla form di prenotazione manuale.

Come suggerisce lei secondo me non toglierebbe praticamente nessun passaggio dato che data, notti, camera/e e occupanti sono informazioni obbligatorie per fare un preventivo. E Zak le chiede solo quelle informazioni lì per farlo, usando un'interfaccia già esistente e per cui può scegliere anche più camere o tipi camere, se ne avesse necessità. Fosse puramente sul planning sarebbe limitato ad 1 camera, quella su cui preme.

Per quanto riguarda i prezzi divisi prezziari/periodi, quella è una faccenda un pelarino più lunga perchè non ci è mai stato chiesto e il calcolo prezzi di Zak al momento è strutturato senza saper se il prezziario è periodico o no, lui somma tutti i prezzi delle camere che trova in quel range di date.
Non escludo che si possa fare, ma non mi sembra assolutamente essenziale (nessun'altra richiesta avanzata finora) e abbiamo altra succulentissima carne sul fuoco, prima di fare interventi minori di questo tipo.

Spero di essermi spiegato, se vuole la chiamo al telefono e facciamo una chiacchierata a riguardo.

Buona giornata e buon lavoro!
#4
Complimenti per la celere risposta! Spero sia sempre cosi....!!
Sono un nuovo utente e sto facendo pratica per la prossima stagione.... ecco per che ancora non ho preso dimestichezza con il programma..... sono molto soddisfatto fin ora.
Se posso dire un mio desiderio sarebbe quello di poter inserire la tariffa direttamente nel quadrato dove e indicata la data, anche piccolo ( nel extranet de booking.com quando ci pasi il puntatore sopra ti compare il prezzo di quella data precisamente ). sarebbe molto piu facile capire il costo de tale giornata e capire anche se c'e qualche errore nel listino.

Grazie!!
#5
(12-09-2015, 11:55 PM)DC093 Ha scritto: Complimenti per la celere risposta! Spero sia sempre cosi....!!
Sono un nuovo utente e sto facendo pratica per la prossima stagione.... ecco per che ancora non ho preso dimestichezza con il programma..... sono molto soddisfatto fin ora.
Se posso dire un mio desiderio sarebbe quello di poter inserire la tariffa direttamente nel quadrato dove e indicata la data, anche piccolo ( nel extranet de booking.com quando ci pasi il puntatore sopra ti compare il prezzo di quella data precisamente ). sarebbe molto piu facile capire il costo de tale giornata e capire anche se c'e qualche errore nel listino.

Grazie!!

Buondì,

inizio dicendo che Zak e Booking son due cose diverse e forniscono servizi diversi, anche se all'interno dello stesso settore.
Il prezzo giornaliero su Zak dipende da fattori diversi che devono essere inseriti manualmente e semplicemente passando su una casella non ci sono tutti i dati necessari a capire quanto potrebbe costare realmente quella camera. Io credo che al momento entrambi i metodi (da planning e da tastino nel menù in alto) siano molto comodi e permettano di fare tutto quello che serve con pochissimi click, avendo un'idea totale della prenotazione e permettendo di cambiare impostazioni al volo per poter valutare anche prezzi con diverse persone/prezziari/boards.

Se vuole prenotare la camera 001 per il giorno 27/12, basta che cerca la casella giusta nel planning; sceglie il numero di notti; preme Book; inserisce l'occupazione (necessaria per capire quale prezzo prendere dalla tabella impostata in Prezziari) ed ha fatto. A questo punto ha già un prezzo totale calcolato in base alle camere e agli occupanti delle camere

Secondo me la sua soluzione non è impossibile ma non sarebbe veritiera, perdendo il poco vantaggio che ha in praticità rispetto ai metodi attuali.

Spero di essere stato chiaro,

Buona giornata!
#6
(12-04-2015, 01:14 PM)snow Ha scritto: Buongiono Zakers,

abbiamo aggiunto un'anteprima del prezzo totale (Camere+Boards), in base al piano tariffario scelto, incluso WB Best Price. Si possono cambiare Piani tariffari e Boards per valutare le varie opzioni. Chiaramente funzionano anche con i periodi e il Moltiplicatore Bambini. Insomma, retrocompatibilità al 100%. Abbiamo inoltre tolto Amichevolezza e Affidalibità e aggiunto il campo Nazione, che servirà principalmente per fini statistici.

Buon Zak a tutti!

Il report per la provincia di parma è mensile e non giornaliero.
Se volete posso fornirvi il "tracciato record" per il file txt, fornitomi dallo stesso ufficio turistico della provincia di parma.

Grazie
#7
(12-14-2015, 09:34 AM)MD094 Ha scritto:
(12-04-2015, 01:14 PM)snow Ha scritto: Buongiono Zakers,

abbiamo aggiunto un'anteprima del prezzo totale (Camere+Boards), in base al piano tariffario scelto, incluso WB Best Price. Si possono cambiare Piani tariffari e Boards per valutare le varie opzioni. Chiaramente funzionano anche con i periodi e il Moltiplicatore Bambini. Insomma, retrocompatibilità al 100%. Abbiamo inoltre tolto Amichevolezza e Affidalibità e aggiunto il campo Nazione, che servirà principalmente per fini statistici.

Buon Zak a tutti!

Il report per la provincia di parma è mensile e non giornaliero.
Se volete posso fornirvi il "tracciato record" per il file txt, fornitomi dallo stesso ufficio turistico della provincia di parma.

Grazie

Salve MD094,

si, abbiamo già ricevuto ieri questa segnalazione relativa a Parma. Ho già il file in cui descrive il tracciato record e lì dentro non ci sono informazioni relative al tipo di report Giornaliero o Mensile e, visto che son lo stesso tipo di file il resto delle provincie/regioni funziona con il report Giornaliero, ho dato per scontato fosse così anche per Parma! Primi giorni della prossima settimana avete il driver aggiornato correttamente.

Grazie mille e buona giornata!
#8
Scusate ragazzi, quando scrivevo stamattina il mio cervello era convinto fosse Sabato, per quello dicevo i primi giorni della prossima settimana! 2 giorni a star larghissimi e il driver è pronto!

Buona giornata!
#9
(12-14-2015, 11:11 AM)snow Ha scritto: Salve MD094,

si, abbiamo già ricevuto ieri questa segnalazione relativa a Parma. Ho già il file in cui descrive il tracciato record e lì dentro non ci sono informazioni relative al tipo di report Giornaliero o Mensile e, visto che son lo stesso tipo di file il resto delle provincie/regioni funziona con il report Giornaliero, ho dato per scontato fosse così anche per Parma! Primi giorni della prossima settimana avete il driver aggiornato correttamente.

Grazie mille e buona giornata!

Grazie a voi!!!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)