Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: Anteprima Prezzo e Istat Parma
#3
(12-09-2015, 12:21 PM)DC093 Ha scritto: Ciao.
Non ho trovato questa nuova funzione.
Poi chiedo:
Non e possibile fare un preventivo veloce senza dover tanti passaggi?
Se vorrei sapere quanto paga un cliente che mi arriva il 26-6 ( con una tariffa ) e mi parte il 5-7 ( dal 1-7 la tariffa cambia ) devo per forza simulare una prenotazione?
Non sarebbe molto piu facile andare con il mouse al giorno 26-6 cliccare , ti compare un box dove segnalare la data de uscita e che il sistema mi dia l'importo ? magari anche il detaglio della 4 notti a un prezzo e le restanti ad un altro?
Al momento trovo molto antipatico fare un semplice preventivo. Avendo tariffe diverse diventa particolarmente lungo questo proceso.
Dario

Salve Dario,

può già fare una versione di quello che dice lei dal planning. Preme sulla notte della camera che vuole, sceglie quante notti inserire e poi preme Book. A quel punto Zak la porta al secondo step della prenotazione manuale, dove lei andrà ad inserire gli occupanti della camera e poi basta che preme invio ed ha fatto, il totale comparirà in fondo alla form di prenotazione manuale.

Come suggerisce lei secondo me non toglierebbe praticamente nessun passaggio dato che data, notti, camera/e e occupanti sono informazioni obbligatorie per fare un preventivo. E Zak le chiede solo quelle informazioni lì per farlo, usando un'interfaccia già esistente e per cui può scegliere anche più camere o tipi camere, se ne avesse necessità. Fosse puramente sul planning sarebbe limitato ad 1 camera, quella su cui preme.

Per quanto riguarda i prezzi divisi prezziari/periodi, quella è una faccenda un pelarino più lunga perchè non ci è mai stato chiesto e il calcolo prezzi di Zak al momento è strutturato senza saper se il prezziario è periodico o no, lui somma tutti i prezzi delle camere che trova in quel range di date.
Non escludo che si possa fare, ma non mi sembra assolutamente essenziale (nessun'altra richiesta avanzata finora) e abbiamo altra succulentissima carne sul fuoco, prima di fare interventi minori di questo tipo.

Spero di essermi spiegato, se vuole la chiamo al telefono e facciamo una chiacchierata a riguardo.

Buona giornata e buon lavoro!
  


Messaggi in questa discussione
Zak: Anteprima Prezzo e Istat Parma - da snow - 12-04-2015, 01:14 PM
RE: Zak: Anteprima Prezzo e Istat Parma - da snow - 12-09-2015, 01:55 PM
RE: Zak: Anteprima Prezzo e Istat Parma - da snow - 12-10-2015, 12:57 PM
RE: Zak: Anteprima Prezzo e Istat Parma - da snow - 12-14-2015, 11:11 AM
RE: Zak: Anteprima Prezzo e Istat Parma - da snow - 12-14-2015, 01:26 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)