Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
comparatore in wubook
#1
Ciao. Ho visto un nostro competitor che ha un sistema molto carino. Appena si fa una richiesta di data, mentre si carica la foto, il sistema controlla tramite il proprio channel e mette in evidenza il fatto che il prezzo sia migliore in quel momento dal sito dell'hotel (https://www.simplebooking.it/ibe/hotelbo...-12&coupon= ) Provate.
Che ne dite? Sarebbe interessante.
Poi, visto che wubook è il migliore, potrebbe far si che se la tariffa è in parity oppure peggiore non evidenzia il vantaggio ma sparisce la barra ;-)
#2
Si mi piace.
Interessanti anche i messaggi "Affrettati, un altra persona stà prenotando in questo momento"
"prenota ora, una persona ha prenotato risparmiando il 10 %" ... ...
#3
si sono d'accordo. devo dire che mi sembra molto intuitivo anche il calendario con il quale a primo sguardo si capisce subito quali sono le date disponibili e quando ci sono i minumun stay
#4
molto interessante...da fare immediatamente... anche il fatto di indicare quante persone hanno appena prenotato !!
#5
Allora,

molto molto carina l'idea di dare all'utente informazioni sull'ultima preno e su quanti stanno eventualmente visionando le camere. Booking.com in effetti lo fa da parecchio tempo. Dobbiamo farlo. Lo segno assolutamente! Grazie.

Per il calendario: sinceramente penso che quello di WuBook sia molto molto buono. Ora che c'e' la possibiltia' delle date flessibili e del calendario magico, penso che sia anche molto efficace: una semplicissima form, standard, che non richiede "comprensioni 2.0", permette di vedere a colpo d'occhio la disponibilita' anche con date flessibili. E di lanciare una preno con un click per il periodo preferito (e faccio notare che al periodo agganciamo anche i prezzi, quindi il cliente non solo vede la dispo in date flessibili, ma anche il relaivo prezzo).

Penso davvero che si debba, eventualmetne criticare/migliorare l'attuale sistema, piuttosto che cercare cose "pretty", ma che ritengo avere meno valore sul fronte dell'usabilita'.

Un ulteriore esempio di questo concetto e' dato da Booking.com. E' facile vedere che gestisce le Form alla vecchia maniera (vecchio modo di inserire date, nomi, camere etc). E un motivo c'e': magari e' meno bello da vedere, ma piu' confortevole. E questo conta moltissimo.

Ricordate che in vendita non e' il booking, ma le vostre camere. Il booking deve semplicemente funzionare molto bene.

Invece, il discorso del miglior prezzo non sono sicuro di capirlo: so che simple ha adottato un sistemino dove, sulla pagina del booking, mette in evidenza i prezzi dei portali, sottolineando come il prezzo sul sito sia migliore. Ora, se intendete questo, sappiate che:

1) L'avevamo valutato un anno fa. Bocciando il progetto
2) L'abbiamo valutato anche una settimane fa (se ne sta parlando, ma probabilmente verra' bocciato di nuovo)

Perche'? Perche' la consideriamo una stupidaggine commerciale. Vi spiego: se vi dico "Non pensate all'elefante" (titolo di un libro di Lakof, grande maestro americano che spiega perfettametne questo concetto), cosa fate voi, come prima cosa? La risposta e' semplicissima. Pensate all'elefante. Un secondo fa, non vi sarebbe mai venuto in mente. Non e' vero?

Allora io dico: se uno viene sul vostro sito, vede le vostre camere, magari proviene persino da booking.com o da expedia o da hrs. E' pronto a prenotare, ma perche' dobbiamo ricordargli che esistono i portali? E' un auto-gol clamoroso.

Se e' sul vostro sito, ha gia' mille ragioni per esserci. Rischiare di aggiungerne una, nemmeno cosi' cruciale, che mica il tipo e' fesso e li vede i prezzi, facendogli tornare alla memoria i portali, e' sbagliato, ecco. La penso personalmente/professionalmente cosi'.

Oppure non ho capito?
#6
il sistema di simple booking è un po' più complesso rispetto alla semplice visualizzazione/comparazione del prezzo tra i vari portali.
Infatti è un sistema che reagisce in base ai prezzi pubblicati dai portali (me lo ha spiegato un amico che lo utilizza).
Faccio un esempio:
capita a volte che, pur essendo convinti di essere in piena parity rate, per motivi di cambio valuta o di promozioni fatte dalle OTA, in realtà il nostro booking engine risulta più caro di altre tariffe presenti su internet. In questo caso il sistema, monitorando le varie tariffe presenti, segnala questa disparità e volendo, tramite alcune impostazioni, è addirittura possibile adeguare automaticamente le nostre tariffe a quelle più convenienti presenti online.
In questo modo, tramite la visualizzazione di cui stavate parlando, si indica al cliente che effettivamente noi abbiamo le migliori tariffe web, mostrando la comparazione con gli altri portali di prenotazione.
#7
interessante
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)