Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma Expedia
#1
Buongiorno a tutti
Sono cliente da anni di Venere/Expedia. Più recentemente di Booking.com.
Gradatamente, per quanto ci riguarda, Booking.com si sta succhiando tutta la fetta di Expedia. Già lo scorso anno c'è stato il sorpasso.
Dall'inizio 2015 a oggi, tramite Expedia, -37% incasso rispetto al 2014
Booking.com +54% incasso rispetto al 2014
Ora Expedia mi chiede (come se fossi io in difetto) aumento della commissione al 18%, allotment di una doppia standard, sconto sui pacchetti e sul mobile.
Nonostante mi faccia piacere continuare lavorare con loro, non mi sembra che siano in condizioni di imporre condizioni più pesanti.
Vorrei tenerli per non trovarmi a dipendere al 100% da booking, ma sono molto perplesso.
Devo pagare io la mancanza di visibilità di Expedia rispetto a Booking?
Da tenere in considerazione:
Assistenza expedia inesistente
Sconto per prenotazioni da mobile comporta tariffa più bassa della mia (mio booking engine non supporta tariffa differenziata per mobile)
L'area manager puntava molto su crollo domanda per minaccia terrorismo/bassa stagione, etc
Che ne dite?
#2
Hanno provato lo stesso con me. Se non sanno tenere testa a booking fatti loro. Risultato : mi sono fatto togliere allotment che avevo , commissioni al 15% dal 18% ( sono rimaste al 18% solo per i pagamenti con virtual card). Non ti piegare assolutamente. Parla con il tuo account manager. Io sono arrivato a farmi sospendere la struttura ( fattura non pagata volutamente) per poter parlare con loro. Sono ridicoli e non se ne accorgono. Sempre peggio
#3
(11-25-2015, 11:09 PM)LD009 Ha scritto: Hanno provato lo stesso con me. Se non sanno tenere testa a booking fatti loro. Risultato : mi sono fatto togliere allotment che avevo , commissioni al 15% dal 18% ( sono rimaste al 18% solo per i pagamenti con virtual card). Non ti piegare assolutamente. Parla con il tuo account manager. Io sono arrivato a farmi sospendere la struttura ( fattura non pagata volutamente) per poter parlare con loro. Sono ridicoli e non se ne accorgono. Sempre peggio

Ma sai che stanno continuando a penalizzarmi per violazione della parity con booking, quando invece ho lo stesso piano tariffario di wubook condiviso?
Riscontrano numeri a caso...
#4
Noi a Roma abbiamo già il 18% di commissione anche se siamo una struttura low budget. L'assistenza è inesistente e continuano a mandarci email per violazione di parity rate, anche se noi abbiamo lo stesso piano tariffario per tutte le OTA su wubook.

Abbiamo dovuto cambiare la tipologia di alcune camere e siamo state un mese senza collegamento con 50 persone diverse che rispondevano alle nostre mail di sollecito, adducendo sempre una scusa diversa. Poi hanno messo alcune stanze a 500 euro! e ci sono volute settimane perché riuscissero a rimediare.

L'assistenza è inesistente e non siamo mai una volta riusciti a parlare con il nostro account manager. Il movimento di prenotazioni è scarsissimo.

Booking ci pratica ugualmente il 18%, ma hanno un'assistenza ineccepibile 24 ore su 24, qualsiasi problema viene risolto immediatamente, e per noi 80% delle prenotazioni ormai viene da loro. L'unica cosa è che sono sempre dalla parte dell'ospite anche se i soldi li prendono da noi.
#5
(11-26-2015, 12:22 PM)PF009 Ha scritto: Noi a Roma abbiamo già il 18% di commissione anche se siamo una struttura low budget. L'assistenza è inesistente e continuano a mandarci email per violazione di parity rate, anche se noi abbiamo lo stesso piano tariffario per tutte le OTA su wubook.

Abbiamo dovuto cambiare la tipologia di alcune camere e siamo state un mese senza collegamento con 50 persone diverse che rispondevano alle nostre mail di sollecito, adducendo sempre una scusa diversa. Poi hanno messo alcune stanze a 500 euro! e ci sono volute settimane perché riuscissero a rimediare.

L'assistenza è inesistente e non siamo mai una volta riusciti a parlare con il nostro account manager. Il movimento di prenotazioni è scarsissimo.

Booking ci pratica ugualmente il 18%, ma hanno un'assistenza ineccepibile 24 ore su 24, qualsiasi problema viene risolto immediatamente, e per noi 80% delle prenotazioni ormai viene da loro. L'unica cosa è che sono sempre dalla parte dell'ospite anche se i soldi li prendono da noi.

Ma hai il contratto con expedia collect, allotment e pacchetti? Oppure è un vecchio contratto Venere?
#6
(11-26-2015, 12:35 PM)ST001 Ha scritto:
(11-26-2015, 12:22 PM)PF009 Ha scritto: Noi a Roma abbiamo già il 18% di commissione anche se siamo una struttura low budget. L'assistenza è inesistente e continuano a mandarci email per violazione di parity rate, anche se noi abbiamo lo stesso piano tariffario per tutte le OTA su wubook.

Abbiamo dovuto cambiare la tipologia di alcune camere e siamo state un mese senza collegamento con 50 persone diverse che rispondevano alle nostre mail di sollecito, adducendo sempre una scusa diversa. Poi hanno messo alcune stanze a 500 euro! e ci sono volute settimane perché riuscissero a rimediare.

L'assistenza è inesistente e non siamo mai una volta riusciti a parlare con il nostro account manager. Il movimento di prenotazioni è scarsissimo.

Booking ci pratica ugualmente il 18%, ma hanno un'assistenza ineccepibile 24 ore su 24, qualsiasi problema viene risolto immediatamente, e per noi 80% delle prenotazioni ormai viene da loro. L'unica cosa è che sono sempre dalla parte dell'ospite anche se i soldi li prendono da noi.

Ma hai il contratto con expedia collect, allotment e pacchetti? Oppure è un vecchio contratto Venere?

Abbiamo il contratto nuovo, abbiamo iniziato a maggio scorso
#7
sarò controtendenza ma io ho accettato la loro proposta ed il numero di prenotazioni è aumentato di più di un terzo raggiungendo booking. Sono a Napoli e devo anche dire che io ogni volta che ho cercato di contattare il mio account manager ho ricevuto subito risposta.
#8
una precisazione : si parla del 18% di commissione IVA compresa ?
#9
Lavoriamo da circa un anno con expedia.
Sono stati loro a contattarci.
Siamo riusciti anche a negoziare, un può, i condizioni del contratto.
Assistenza ... fino le ore 18 rispondono in italiano, dopo solo inglese - SEMPRE
Forse a volte devo aspettare un può di più che con b.com però rispondono sempre.
Per il momento direi non è male.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)