Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
App -Zak
#1
Stavo notando che in questi anni tutta la tecnologia e tutta l'innovazione che è stata introdotta nei nostri hotel coinvolge solo determinati reparti quale la gestione e il ricevimento.

Sembrerebbe che tutte le altre divisioni e mansioni siano state dimenticate.

Così si è venuto a consolidare una situazione dove coesistono dei collaboratori che hanno una visione ampia ed attiva del loro lavoro, in contrapposizione con altri che questa visione non ce l'hanno.

Negli anni 70 avremmo detto che l'informatica è classista :)

Ora siamo nel 2015 e forse il nostro sforzo come imprenditori dovrebbe essere quello di valorizzare tutte le risorse umane presenti in azienda e coglierne le opportunità che possono generare .

La diffusione dei tablet e degli smartphone consente a tutti gli operatori un accesso alle informazioni aziendali allora perché non creare qualcosa che faccia gruppo e consenta una crescita globale della struttura con l'apporto di tutti ?


L'app di Wubook mi ha spinto a provare qualcosa di nuovo così ho dotato il personale con dei tablet e installato una piccola web-app del mio pms riservata hai colleghi che non operano al ricevimento .

In questo modo ora tutto il personale condivide e crea informazioni in tempo reale sullo stato delle camere, sulle manutenzioni, sugli addebiti, sul magazzino e sulle recensioni degli ospiti .

Insomma sembra che l'innovazione piaccia e produca i sui frutti .

Ora questa mia esperienza embrionale potrebbe essere sviluppata e ampliate per gli utenti di Zak

Che ne pensate ?
Saluti
Massimo
#2
Caro Massimo,

grazie mille per la tua proposta, credo colga perfettamente nel segno lo spirito innovativo con cui WuBooK ha sviluppato la sua prima app, che certamente in futuro crescerà in termini di prestazioni e potenza.

Lavorare in mobilità, condividendo informazioni in tempo reale, è un vero passo in avanti e applicare questa tecnologia anche a chi non sta sempre dietro a una scrivania è la cosa più interessante.

Per quanto mi è possibile, sosterrò con tenacia la tua causa nei piani di sviluppo di WuBooK, ma sono sicuro che la validità della tua idea saprà farsi strada da sola.

Grazie ancora e a presto
arsenic
#3
L'app di Zak sarebbe il completamento perfetto di questo percorso innovativo.
Buon lavoro a tutti!
#4
Ciao Arsenic,
grazie della tua presa di posizione.
Forse usando gli stessi concetti di base si potrebbe creare un collegamento tra il cliente e le persone che materialmente creano i servizi al suo soggiorno.
Infondo non è detto che tutto debba passare esclusivamente per il ricevimento , proviamo a cambiare i modelli .
Saluti
Massimo
#5
guarda, va anche detto che ci abbiamo riflettuto,

e forse l'idea migliore e' quella di integrare alcune funzioni di Zak sull'App di WuBook. Questo perche', tutto sommato, ci siamo chiesti quali funzioni dovrebbe avere l'app di Zak. E la risposta e' stata un pochino problematica. Il planning non si puo' metterlo. La gestione clienti la vedrei complicata. Ci starebbero poche cose.

Voto per l'integrazione di alcune funzionalita' di Zak sull'app di wubook
#6
Ciao Yellow,
l'obiettivo non è quello di trasferire le funzionalità da un PMS ‘desktop’ ad uno ‘mobile device’,
ma quelle di creare delle nuove funzionalità riservate ai lavoratori che non stanno al ricevimento.

Penso che queste nuove funzionalità non dovrebbero essere presenti in un’App di gestione globale come quella di Wubook perché hanno utilizzatori e scopi differenti.

Questo non significa che una App di Zak in forma di PMS non possa avere una sua utilità, ma quello che sto sperimentando è qualcosa di diverso.

Ho la volontà di creare un’integrazione tra le informazioni dei reparti ed aumentare lo spirito di gruppo .

In Zak avete ‘Broom paper’ e se si partisse dal lì ?

Uso questa applicazione da circa 20 giorni e mi sembra che stia portando risultati molto positivi .

Per i clienti ancora non ho fatto nulla, stavo comunque pensando ad un QR code ( personalizzato per Risorsa_id ) da inserire nelle stanze o da dare al momento del check-in ( personalizzato per Cliente_id ) e poi si vedrà.

Se hai altre buone idee le Voto e le sperimento volentieri .


Saluti
Massimo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)