Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Escapio, da OTA a meta-searcher
#1
Cari WuBookers

Con questo posto vogliamo informarvi di alcuni cambiamenti che stanno interessando il portale Escapio.

COSA SUCCEDERE AD ESCAPIO
Dal 1 Ottobre 2015 Escapio cambierà il suo modello di business dall'attuale stile OTA ad uno di tipo meta search (comparatore di prezzi), senza avere più un proprio inventario degli hotel registrati.
Per gli hotel partner questo significa che non dovranno più aggiornare prezzi e disponibilità sul portale.
Escapio sta invitando i propri hotel partner a trasferire il proprio account su una delle 40 OTA connesse al nuovo sistema di meta search.

COSA SUCCEDE ALLE CONNESSIONI WOODOO CON ESCAPIO
Fino al 30 Settembre 2015 tutto rimane invariato.
A partire dal 1 Ottobre 2015 WooDoo interromperà definitivamente l'aggiornamento di prezzi e disponibilità per tutte le connessioni con Escapio.
Invece WooDoo continuerà a scaricare le prenotazioni. Infatti anche se nuove prenotazioni non saranno possibili dopo il primo di ottobre, possono ancora aver luogo modifiche o cancellazioni di prenotazioni create precedentemente, e queste saranno normalmente scaricate e integrate in WuBook.
Lo scaricamento delle prenotazioni proseguirà fino all'ulitmo check-out delle prenotazioni attive (al pià tardi Giugno 2016).
Ovviamente, la possibilità di attivare nuove connessioni WooDoo con Escapio è già stata sospesa.

COSA DEVONO FARE ORA GLI ALBERGATORI
1. Continua a gestire normalmente la tua connessione ad Escapio fino al 30 Setembre 2015.
2. Dal 1 Ottobre 2015 mantieni attiva la tua connessione ad Escapio, almeno fino all'ultimo checkout delle tue prenotazioni entrate da Escapio.
3. Non ti faremo pagare una connessione per la quale non occorre sincronizzare l'inventario e dove solo modifiche e cancellazioni di prenotazioni possono essere scaricate. Per questo motivo, se hai alcuni mesi già pagati di connessione Escapio e desideri trasferirli su un'altra connessione, rivolgiti agli account manager di WuBook. E fai altrettanto se hai bisogno di alcuni mesi di proroga alla scadenza del canale per arrivare almeno fino alla data dell'ultimo check-out; saremo lieti di posticipare la scadenza gratuitamente.

Per ulteriori informazioni sui cambiamenti che stanno interessando il canale Escapio ti invitiamo a contattare direttamente i loro account manager.
Invece per qualunque dubbio o informazione in merito alla tua connessione WooDoo con Escapio, non esitare a contattare il nostro supporto.
#2
buongiorno,
nella configurazione con expedia mi da 2 camere su 5 con riquadro rosso. Ho ricontrollato configurazione ma mi sembra tutto ok.
"esiste rischio di overbooking" è scritto.
da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Riccardo
#3
Ciao Riccardo,

durante l'associazione delle camere (matrimonio tra camere wubook e camere OTA) puoi anche utilizzare le camere virtuali. Questo e' (seppure minimamente) rischioso. Ti spiego perche'.

Supponi di avere la camera A con dispo= 1. Supponi anche di avere una camera virtuale B (A essendo la sua camera madre). Se tu associ queste due camere, in verita' stai duplicando la disponibilita'. Supponi per esempio che leghi A alla DBL di Expedia e B alla SGL di Expedia. Tu hai una sola camera in vendita, ma su Expedia risulteranno prenotabili, e contemporaneamente, sia la DBL che la SGL.

Chiaro che il grosso delle prenotazioni online riguarda una sola camera (e spesso la doppia). Pero' ecco, quel rischio c'e'.
#4
Ciao,
posso chiedere cos'è DBL e SGL?
poi non ho camere virtuali, ad ogni camera è associata una tipologia.

grazie
#5
Ciao CC052,

questa non è la discussione adatta per chiedere informazioni di questo tipo.
Se noti il primo messaggio di questa discussione, si sta parlando di
un cambiamento del portale Escapio.

I tuoi dubbi sembrano piuttosto "di base", il mio consiglio è di richiedere
assistenza dal portale WuBook, per ricevere questo tipo di spiegazioni
direttamente da un nostro account manager.
Puoi richiederla cliccando, dal tuo portale WuBook, sulla linguetta nera,
alla sinistra, con scritto "Assistenza".
WuBook ~> WuBook.net
#6
si,

orange ha ragione, probailmente e' bene contattare l'assistenza. Anzi, scusa orange se ho contribuito un attimo a inquinare il thread.
Per chiudere il cerchio, DBL= doppia,SGL= singola.

Pero', facciamo come dice Orange: qui si dovrebbe parlare in effetti di Escapio!!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)