Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camere Virtuali
#1
Cari Colleghi,
dove posso documentarmi sul corretto utilizzo delle camere virtuali?
Nella mia sezione CAMERE E TRATTAMENTI ho impostato già da tempo, 3 tipologie di camere virtuali: CD / CT / CS. Tutte e tre con il nome "non refundable". In ogni una di esse ho fleggato il "solo wudoo" per cui non compare nell'online reception.
In realtà per ogni singola delle mie camera prevedo già uno sconto per il non refundale. Ha ancora senso mantenere la camera virtuale? Non ricordo il loro corretto utilizzo. Ho solo chiaro che essendo virtuali esiste la possibilità dell'over.
Attendo un vostro chiarimento.
Ciao
Giovanni
#2
ciao Giovanni,

le camere virtuali possono essere usate per molti scopi, ma per un'offerta Not Refundable, per me la via migliore rimane un'offerta speciale.
C'e' qualche motivo per cui non usate un'offerta?
#3
Ciao,
in realtà per ogni tipo di camera ho già da sempre associato anche un'offerta Not Refundable.
Non ricordo per quale motivo avevo creato le camere virtuali, durante la stagione estiva non le ho mai dato disponibilità. Ed ora che torno ad avere maggior disponibilità mi chiedo se ha ancora senso mantenerle.

Ma volevo sapere:
Quando wubook va ad offrire le camere virtuali?
Quando wubook va a "pescare" il prezzo delle virtuali?
Quando secondo te ha senso creare e mantenere la virtuale in un hotel come il mio con solo 21 camere?

Grazie,
Giovanni
#4
Ciao Giovanni,

allora, provo a fare un piccolo riassunto. Le camere virtuali vengono generalmente utilizzate per:

- Definire prezzi diversi per occupancy diverse (per esempi 2A + 1Bambino).
- Definire prezzi diversi per trattamento (anche se per questo si posono utilizzare anche offerte e/o variazioni di prezzo all'interno della camera stessa)

Detto questo, provo a rispondere alle tue domande:

1) L'online reception le offre sempre quando disponibili. Le camere virtuali sono a tutti gli effetti delle camere normali, che ereditano la disponibilita' dalle camere madri. Tutto qui. Chiaro che se "taggate" come WooDoo Only, l"Online Reception NON le vende
2) Non si pesca il prezzo delle virtuali: se una virtuale e' disponibile, appare sull'Online Reception, proprio come una camera normale. La definizione di una camera virtuale, in altre parole, non e' un "modificatore" di prezzi, e' proprio un oggetto indipendente, in vendita come le camere reali
3) Vedi la premessa che ho fatto poco sopra

Fammi sapere se ti serve qualche altro consiglio e/o riflessione e/o critica!
#5
Scusa se ti scrivo solo ora! In realtà ho letto subito la tua risposta!
Grazie infinite per i chiarimenti. Sempre preziosi e esaurienti.
Non ricordavo che le mie "virtuali" le avevo create in virtu di poter vendere con Gardapass le Not refundable....
In ogni caso mi hai chiarito bene sul mio dubbio!
Grazie infinite.
Giovanni
#6
grazia te Giovanni per l'intervento,

fammi sapere se posso aiutarti ancora!
#7
Ciao Yellow,
Questa volta non si tratta delle camere virtuali, ma volevo sapere se esiste una modo per attivare/disattivare periodi lunghi del tasto NO OTA.

Fammi sapere appena ti è possibile.
Grazie
Giovanni
#8
eh si,

con sytar. Su struttura/piani

Ok?
#9
GRANDE!
Grazie,
Giovanni
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)