Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gestione immagini
#1
vorrei suggerire di migliorare lo strumento di inserimento e gestione delle immagini relative alle camere dando la possibilità di inserire più file contemporaneamente e semplificare l'associazione delle immagini alle camere.
inoltre anche la visualizzazione sul booking engine potebbe essere migliorata prevedendo un ingrandimento delle immagini lato utente finale.
#2
si sul booking sono daccordo,

la galleria delle immagini va migliorata (e penso sia nella roadmap): la gestione delle immagini non e' cosi' disastrosa. Vero, non si possono caricare piu' immagini in una volta, ma:

* E' un'operazione una tantum
* Tutto sommato e' comoda perche' permette di condividere la stessa immagine su piu' camere

Comunque, ne teniamo conto senza dubbio!

Adesso segnalo invece ai ragazzi dell'Online Reception questa richiesta, magari sanno dare dettagli aggiuntivi!
Grazie per l'intervento
#3
tenete presente che noi usiamo wubook per gestire non alberghi nè B&B, ma appartamenti e quindi non avremo mai foto da condividere per le stanze..
è chiaro che questo è un caso particolare e che è un'operazione una tantum, ma moltiplicato per 20 - 30 appartamenti diversi ci prende un sacco di tempo.
diciamo che una gestione simile a quella dei media di wordpress sarebbe ottima, ma in generale anche solo un upload di più file contemporaneamente migliorerebbe di parecchio.
il massimo poi sarebbe poter fare questo inserimento dalla scheda della camera dove si inseriscono le descrizioni (e qui un piccolo editor con funzioni di base tipo bold, italic, etc. anche sarebbe molto gradito)
#4
(07-09-2015, 02:25 PM)FC082 Ha scritto: inoltre anche la visualizzazione sul booking engine potebbe essere migliorata prevedendo un ingrandimento delle immagini lato utente finale.


Salve FC082,
stiamo valutando varie opzioni per integrare una nuova gallery sull'online reception, in modo tale da guadagnare spazion ed evitare scorrimenti in basso.
L'unico problema che si può verificare con un approccio a galleria di immagini rispetto l'attuale è che, inevitabilmente, si perde spazio per le descrizioni delle camere (a volte possono anche essere molto estese).
Penso che tempo qualche settimana e la gallery dovrebbe essere operativa.

Saluti
#5
noi ad esempio abbiamo descrizioni lunghe ed una media di 20 immagini per appartamento..
forse una soluzione tipo lightbox con ingrandimento sul click dell'utente potrebbe essere adatta più di una slide..
#6
(07-09-2015, 05:19 PM)FC082 Ha scritto: noi ad esempio abbiamo descrizioni lunghe ed una media di 20 immagini per appartamento..
forse una soluzione tipo lightbox con ingrandimento sul click dell'utente potrebbe essere adatta più di una slide..

In effetti la soluzione con lightbox è forse la più appropriata.
Se ho capito bene, la sua idea è quella di lasciare descrizioni e anteprime dell'appartamento più piccole con una disposizione simile all'attuale, in caso di click sull'immagine ingrandirla su un lightbox, giusto?

Saluti
#7
si, esattamente;
ritengo che dal punto di vista dell'utente sia sicuramente più comodo avere una visione d'insieme delle immagini piuttosto che essere costretto a scorrerle una alla volta come in uno slideshow..
da un punto di vista dell'ergonomia dell'interfaccia direi che è la soluzione più appropriata, e mi permetto di dirlo anche alla luce di quasi 20 anni di sviluppo e web design.
#8
anche secondo me ragazzi,

la galleria di immagini non deve essere visualizzata immediatamente, ma solo on-demand (on click): a quel punto, su richiesta, perche' l'utente *vuole* vedere le immagini, si apre la gallery, di contro chiudibile con il solito X-button!!
#9
Ragazzi, sono io che non ho capito come si fa o non è possibile ordinare le immagini? L'ordine di caricamento non viene mantenuto e sembra del tutto casuale, quindi posso trovarmi con le foto del bagno prima di quelle della living room...
#10
non credo ci sia in effetti un ordinamento delle immagini,

visto che comunque va sviluppata una migliore Gallery sul booking, appunto anche questo ai ragazzi che seguono l'Online Reception.
Grazie dell'intervento
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)