Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP! Wubook, Zak, e gestionale proprietario
07-08-2015, 02:50 PM
Messaggio: #1
HELP! Wubook, Zak, e gestionale proprietario
Salve,

Non so se è questa la sezione giusta per richiedere tali informazioni, ad ogni modo, vorrei chiedervi un consiglio a riguardo della nostra condizione di lavoro tramite gestionali.

Attualmente utilizziamo WuBook per la ricezione delle prenotazioni, insieme ad altri due servizi quali Gta ed Hostel International.

Dopodiché, inseriamo manualmente nel nostro gestionale AIG Hostels, ogni prenotazione (dovendo quindi non solo trasformare successivamente la prenotazione in effettiva occupazione, ma anche verificarne la possibile cancellazione o modifica), il che già di per se ne risulta essere un vessatorio spreco di tempo ed energie, nonché di risorse acquistate proprio per agevolare tali compiti, che in questo caso richiedono invece una persona dedicata solo ad essi.

La ragione è che, in quanto facenti parte del circuito AIG, dobbiamo comunque popolare il loro gestionale, al fine di risultare presenze, e contabilità, ma tale gestionale non è assolutamente connesso con la ricezione online delle prenotazioni, motivo per cui ci hanno affiancato l'utilizzo di wubook.
Per altro visto che anche tramite Zak si possono inviare le schedine presenze, anche se ignoro se sia possibile o meno effettuare le chiusure contabili giornaliere (ma presumo di si), a noi converrebbe molto di più usarlo come gestionale principale.
Pertanto mi chiedevo se aveste idee o suggerimenti su come utilizzare al meglio questi due strumenti, oppure la possibilità di implementare i dati di Zak nel nostro gestionale, che comunque è in via di sviluppo.
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2015, 08:36 PM
Messaggio: #2
RE: HELP! Wubook, Zak, e gestionale proprietario
Ciao PP103 ,
conosci la Wired di WB?

http://tdocs.wubook.net/wired.html#wired

E' qualcosa di eccezionale, se riesci ad integrarla con il PMS hai risolto tutti i problemi .
Chiedi maggiori info a WB.
Saluti
Massimo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2015, 12:17 AM
Messaggio: #3
RE: HELP! Wubook, Zak, e gestionale proprietario
Allora,

come Massimo gia' sottolineava (grazie max per l'intervento) forniamo un'interfaccia XML che permette a qualsiasi PMS (gestionale) di integrare prenotazionni ricevute online, modificare dispo e prezzi e via dicendo. Il link che ha fornito Massimo e' proprio quello della documentazione di Wired (sistema API).

Zak sta crescendo tantissimo e puo' essere una valida alternativa: in questo senso, la cosa migliore e' contattare l'accounting per fare anche un training del sistema (demo senza impegno ovviamente)!

Sono qui se ci sono altri dubbi!

yellow
At: http://wubook.net/
Blog: http://wong.it/
And zak: http://zak.wubook.net/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)