Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meta Channel Managers
#11
(07-09-2015, 11:30 AM)BB058 Ha scritto:
(07-06-2015, 01:46 PM)green Ha scritto: Eventualmente se vuoi puoi inserire un link con queste informazioni che sono sempre interessanti da leggere.

Saluti

Grazie Green

Il tema del modello a cpa (c'è anche chi lo definisce a commissione) sui meta è piuttosto caldo ed è per questo che lo seguo attentamente.

Questi sono due webinar registrati a cui partecipai al lancio di HPA. Sia in quello in cui vengono spiegate le Api che in quello in cui viene spiegata la piattaforma si menziona il modello a cpa.
HPA 101 Webinar Video Recording
HPA 201 Webinar Video Recording

Questa inoltre è una notizia fresca di hotel che lavorano su Hpa sperimentando il modello commissionale. La cosa però, come si capisce dai webinar sopra esiste da un po'.

I meta channel managers che ho provato sono Meta i/o e Hotel ads , commercializzato in Italia come NozioPremium .
Sono inoltre consulente per una struttura che usa Wubook dove ho apprezzato il modello dei fount anche per i meta.
Da questo account wubook utilizzo lo strumento di rate shopper Ratechecker ma chi voglia interagire o seguirmi a riguardo di queste tematiche può farlo anche dal mio profilo LinkedIn
https://www.linkedin.com/profile/view?id=632042

Ciao BB058,

prima di tutto grazie per la condivisione,
il nostro referente google ci ha comunicato che queste nuove funzionalita' non sono disponibili su larga scala (le stanno ancora testando) ma come ho scritto nelle precedenti risposte, aspettiamo il via libera da parte loro, e dovremmo essere tra i primi in italia ad essere avvisati.

non manchero' di comunicare in questo thread le novita' (e' possibile che arrivino news gia' dalle prossime settimane).

sicuramente implementeremo il nuovo modello non appena ne avremo l'occasione.
#12
Grazie per le risposte.

Sarebbe inoltre interessante sapere se il vostro sistema di fount funziona anche con il meta motore HotelsCombined (mi pare usato da Ryanair) .
Ho visto che avete la connessione con Revato ma non so se è gestito con il sistema dei fount.

grazie
#13
(07-17-2015, 11:46 AM)BB058 Ha scritto: Grazie per le risposte.

Sarebbe inoltre interessante sapere se il vostro sistema di fount funziona anche con il meta motore HotelsCombined (mi pare usato da Ryanair) .
Ho visto che avete la connessione con Revato ma non so se è gestito con il sistema dei fount.

grazie

Ciao,

allora Revato lo connettiamo, non come fount ma come canale (ota), in piu' se hai un account Revato appari anche su hotelsCombined.
#14
scusate,

a tutti quelli che hanno partecipato al thread: vogliamo provare a contattare una di queste compagnie, per capire se possano offrire una connessione tecnica a wubook? Se per esempio possiamo integrare i servizi di un meta channel manager di una compagnia terza, lo facciamo volentieri.

Qualcuno ha contatti utili?
#15
(07-24-2015, 02:50 PM)yellow Ha scritto: scusate,

a tutti quelli che hanno partecipato al thread: vogliamo provare a contattare una di queste compagnie, per capire se possano offrire una connessione tecnica a wubook? Se per esempio possiamo integrare i servizi di un meta channel manager di una compagnia terza, lo facciamo volentieri.

Qualcuno ha contatti utili?

Caro Yellow grazie per la risposta.

Sto investigando di più sulla vostra piattaforma di Fount esistente (ho scritto in chat poco fa) in merito alla mia ricerca che sto facendo per scrivere un articolo sull'argomento.

Spero di pubblicare l'articolo a breve, ma in merito alla tua domanda ti anticipo che secondo me non è il caso.

I 4 meta channel managers che ho analizzato, di cui due provati live su disponibilità reali, hanno da quanto mi sembra alcune funzionalità aggiuntive rispetto ai fount.
Uso il condizionale perchè non conosco bene i Fount.

Queste funzionalità sono principalmente legate al sistema di bidding che ,in alcuni di questi strumenti, è intelligente in quanto usa dati in cache per fare dei bid che soddisfino delle condizioni (es. stare nei primi 3 risultati).

Altre funzionalità sono legate al reporting e sopratutto alla possibilità di legare i dati statistici a modelli di bid in cpa o similari.

Per ora dei meta channel managers che ho visto, solo due hanno di queste funzionalità più avanzate. A mio avviso sono cose che possono servire alle catene che devono spalmare un solo budget su più strutture o da rivendere (b2b) chi produce ibe.

Se i vostri clienti sono principalmente hotel singoli e il vostro sistema di Fount già copre tutte le (poche) possibilità di posizionamento , targeting dei meta motori a mio avviso siete già messi più che bene :-)

A mio avviso il vero passo successivo sarà usare i dati (big?) di reportistica insieme con le tecnologie di bidding per avere con i meta un modello (tipo) commissionale come con le ota.

La mia ricerca è volta anche al personal branding per chi volesse sviluppare tool in questo senso.

ciao
Ps
Posterò qui il mio articolo appena pronto, sto perdendo tempo per capire chi usa tecnologia propria o chi è solo in white label di api che ho già recensito.
#16
quando hai l'articolo,

famim sapere: magari possiamo usare anche Wong ( http://wong.it ).
#17
Ti ringrazio molto per la disponibilità del vostro Blog. Al momento vorrei pubblicare su una testata non associata a nessun marchio di quelli recensiti / citati. Per questo pensavo a Linkedin Pulse. Ho detto la stessa cosa anche ad HotelsPeople (riconducibile a Nozio).
Per questo , in questo caso , devo rifiutare la vostra gentile disponibilità.

Se voi vorrete un parere collaborativo per sviluppi in questo senso rimmarrò a disposizione!

ciao
#18
Sono contento di condividere con voi la pubblicazione di questo mio articolo sulla prestigiosa rivista di turismo e teconologia Tnooz.
Il forum di Wubook è stato utile per confrontarsi con persone con le mani in pasta nella distribuzione online e per capire meglio il sistema dei fount.
Grazie alla community del forum!

Ecco il link all'articolo, spero in un commento o in una condivisione se lo ritenete interessante.
http://www.tnooz.com/article/metasearch-...l-managers

@osviweb
#19
grazie ^_^
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)