Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Offerte speciali e pacchetti
#1
Ciao a tutti,

di recente ho dato un'occhiata a booking engine concorrenti ed in particolare una funzione mi ha colpito, nel senso che potrebbe essere utile per fare "upgrade" di vendita.
Mi spiego meglio: il cliente sceglie un periodo x per la sua vacanza, sceglie la sua camera ed il trattamento, supponiamo Bed & breakfast.
Sulla reception online, quando il cliente clicca su "continua", visualizza i prezzi della soluzione scelta, con le eventuali offerte speciali attive nel periodo.
Ecco, sul booking engine concorrente in questa fase appare la possibilità di prenotare anche una offerta (che magari speciale non è, nel senso che non ci sono sconti o altre agevolazioni) che prevede magari la mezza pensione, eventualmente con qualche benefit (tipo ingresso scontato alle terme o ai parchi o altre amenità) con il prezzo fissato per questa opzione.
Ho pensato che questa cosa fosse riproducibile con i pacchetti, ma questi hanno un prezzo e una durata fissi (tipo weekend a 100 euro), ma se un cliente volesse soggiornare per un periodo più lungo il pacchetto sarebbe inutile.
E' possibile fare qualcosa di simile con wubook ?
#2
Penso che sia fattibile si,

basta descrivere l'offerta speciale, inserendo descrizioni in lingua. Tutto qui. Come sconto, si puo' mettere uno sconto nulla (si lega l'offerta alla wubook parity o si mette un percentuale zero).

Credo possa funzionare, perche', se non sbaglio, durante la scelta delle offerte applicabili, compare anche la descrizione dell'offerta.
#3
Si, ho provato e funziona.
L'unico, piccolo, problema è che nel riepilogo della prenotazione non appare la mezza pensione tra i trattamenti compresi.
Ho detto piccolo perchè comunque viene scritto nella descrizione dell'offerta, riportata anche questa nel riepilogo

Grazie per l'aiuto !

Magari, in una futura programmazione di interventi, potreste pensare di implementare meglio la cosa.......

Ciao
Alessandro
#4
Sembrava che funzionasse :-(

Dato che si tratta di una offerta speciale che comprende la Mezza Pensione, ho fatto in modo che il prezzo venisse modificato con il piano tariffario "mezza pensione" appunto.

Il problema è che lui aggiunge al prezzo base (che sia camera, mezza pensione o pensione completa) il prezzo della mezza pensione, quindi vengono fuori cifre astronomiche..... altri suggerimenti ?

ciao
Alessandro
#5
Mmm,

tu dici che il prezzo viene aumentato perche' su ogni camera gestisci un prezzo differenziato per i trattamenti?
Quindi il prezzo:

- Parte dal listino prezzi Mezza Pensione
- Cio' nonostante, viene incrementato ancora perche' il cliente sceglie la Mezza Pensione sulla camera

E' questo?
#6
si esatto

il mio listino "Mezza Pensione" aggiunge il prezzo dei pasti alla tariffa base della camera (che sarebbe il prezzo per Bed & Breakfast)

In pratica, questa offerta funziona bene solo se il cliente sceglie il bed & breakfast. Se sceglie mezza pensione aggiunge un ulteriore supplemento ai pasti, idem se seleziona Pensione Completa...
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)