Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire link per mandare un email alla struttura in caso di risposta negativa
#1
Buongiorno a tutti.

Un proposta..molto semplice.
Quando un utente riceve il messagio di "non disponibilità", il sistema invia questo annuncio:
"Non c'è disponibilità per il periodo selezionato o è richiesto uno stay maggiore. Per favore prova date diverse o contatta la struttura direttamente"
sarebbe interessante rendere "contatta la struttura direttamente" un link mailto: alla struttura.

Un caro saluto.
michel.

.png   wubookRispostaNegativa.png (Dimensione: 35.97 KB / Download: 4)
#2
si sarebbe utile , come sarebbe utile proporre al cliente qualcosa di simile a quello che ha appena cercato.
magari il cliente mi ha chiesto una matrimoniale dal 1/7 al 4/7 , ma io ho una matrimoniale dal 2/7 al 5/7.
quindi gradirei uno sviluppo delle flexible date in questo senso; potrebbero essere spostate dal menu principale di richiesta all'ultimo passaggio con delle proposte automatiche
#3
ciao ragazzi,

allora, da quello che so (ora passo comunque le informazioni e sollecito) i ragazzi stanno lavorando per:

- customizzare il messaggio di mancanza di dispo
- migliorare le flexible dates

Attualmente, il sistema delle Flexible Dates non vi piace proprio? Perche' pensate non sia funzionale? A mio avviso e' tanto semplice e potente, ma se avete considerazioni in merito, sarei davvero riconoscente se venissero condivise.
#4
per quanto mi riguarda l'idea non è male anzi... ma va sviluppata meglio.
al momento genera solo confusione ( almeno tra i miei clienti e chi mi ha dato cenno di averla usata ). probabilmente messa quando c'è un messaggio di mancata disponibilità sarebbe più utile suggerendo degli alloggi simili in date vicine.
sarebbe bello anche poter misurare la forza delle flexible date ,magari con delle statistiche ad hoc.
poi per quanto riguarda la mancata disponibilità bisogna fare qualcosa a mio avviso; anche se il mio più grande problema è l'abbandono del cliente durante il processo di prenotazione che non arriva al secondo step ( sono pieno di pallini arancioni nel bookland )
#5
in genere chi deve prenotare per un giorno, per quanto mi riguarda, lo fa per lavoro oppure perchè di passaggio e deve fare uno step di una sera. Allora io suggerirei di stabilire che chi fa una richiesta di prenotazione per due o piu giorni si potrebbe impostare uno script ove suggerire altre date per soggiorni di vacanza, invece chi deve soggiornare per una notte mandare una email di newsletter per eventuali altre richieste future.
#6
Ho dato un'occhiata ;
attualmente su WB
se non ho disponibilità compare la scritta :

“Non c'è disponibilità per il periodo selezionato o è richiesto uno stay maggiore. Per favore prova date diverse o contatta la struttura direttamente “

Personalmente trovo un po' debole la call-to-action e mi sembra che non vengono mostrate le date disponibili e quelle non disponibili ( almeno nella mia configurazione ).

Se può essere utile ho sperimentato un sistema con una call-to-action 'generosa' nelle indicazioni e nella dimensione dei caratteri , seguita da un form di richiesta .
Nel mio caso in aggiunta viene visualizzato l'elenco delle strutture alternative che gestisco.

Questa soluzione ha consentito di recuperare diverse prenotazioni durante l'anno,
ora le conto, è la prima volta che lo faccio :)

14 richieste , 12 preno , 27 rooms night in 13 mesi

Su WB forse si potrebbero ampliare e sviluppare l'idea del form , integrando le richieste con YouBook.

Che ne pensate ?
Saluti
Massimo
#7
Ciao a tutti, anche secondo me, presentare subito un bel form (dopo il messaggio di mancanza di disponibilità),che si ricorda delle date e chiede 2 campi in tutto (email e messaggio testuale), aiuterebbe a fare si che qualche prenotazione in più arrivi.

Detto cio.. cos'è il sistema flessbile che ho letto nel tread? mi sono perso qualcosa?
#8
(06-23-2015, 09:27 PM)massimo.roma Ha scritto: Ho dato un'occhiata ;
attualmente su WB
se non ho disponibilità compare la scritta :

“Non c'è disponibilità per il periodo selezionato o è richiesto uno stay maggiore. Per favore prova date diverse o contatta la struttura direttamente “

Personalmente trovo un po' debole la call-to-action e mi sembra che non vengono mostrate le date disponibili e quelle non disponibili ( almeno nella mia configurazione ).

Se può essere utile ho sperimentato un sistema con una call-to-action 'generosa' nelle indicazioni e nella dimensione dei caratteri , seguita da un form di richiesta .
Nel mio caso in aggiunta viene visualizzato l'elenco delle strutture alternative che gestisco.

Questa soluzione ha consentito di recuperare diverse prenotazioni durante l'anno,
ora le conto, è la prima volta che lo faccio :)

14 richieste , 12 preno , 27 rooms night in 13 mesi

Su WB forse si potrebbero ampliare e sviluppare l'idea del form , integrando le richieste con YouBook.

Che ne pensate ?
Saluti
Massimo

ciao massimo penso che la tua idea potrebbe essere interessante. puoi postare il link del tuo sito così da poter vedere come hai realizzato la cosa.
grazie
#9
interessante
#10
Ciao RS019,
non credo che c'è ne sia bisogno , in WB fanno cose eccezionali !

Credo che il modo migliore per risolvere questa problematica sia raccogliere le idee degli albergatori e lasciare a loro la fantasia della soluzione :)

Da parte mia posso solo condividere con voi qualche altro dato :

Hotel 2
24 richieste , 15 preno , 41 rooms night in 13 mesi


Saluti
Massimo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)