Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trivago: sottoscrizioni piu' veloci
#1
Cari,

abbiamo ricevuto molte attivazioni di Trivago. E sui numeri che abbiamo prodotto ci sono stati anche alcuni disagi, legati soprattutto alla velocita' di sottoscrizione/de-sottoscrizione e/o aggiornamento delle configurazioni delle campagne.

Ricordo che -fino a ieri- le sottoscrizioni e gli aggiornamenti delle configurazioni avvenivano i martedi' pari di ogni mese (il secondo e il quarto). Nei periodi a cavallo, a campagna avviata, ogni intervento era inutile.

Per esempio: volendo bloccare la campagna, e quindi gli investimenti, occorreva aspettare fino a due settimane.

Ebbene: da ieri abbiamo concordato con Trivago procedure piu' veloci. In particolare, la lettura delle sottoscrizioni e delle configurazioni avviene ogni martedi', quindi una volta alla settimana, quindi due volte piu' veloce di prima.
#2
bene perfetto anche perchè per bloccare la campagna ho dovuto aspettare almenno 40 gg.... e cmq per la mia esperienza e penso che possa essere oggetto di trattativa è meglio non sottoscrivere per il mercato italiano ..porta solo costi e rare prenotazioni..!
#3
Anche io sto ricevendo moltissimi click (pagati) da trivago, ma le conversioni sono molto poche. Occorre capire se si ha un ritorno che va oltre la conversione. Mi è capitato ad esempio di aver ricevuto prenotazioni da ospiti provenienti da trivago che non prenotavano subito, chiedevano informazioni ed infine prenotavano dal nostro sito.

Noto però da bookland che la gran parte delle richieste non arriva nemmeno al secondo step; come se gli utenti cliccassero aspettandosi di ottenere più informazioni e non una prenotazione diretta.
Forse si potrebbe fare qualcosa con trivago per aumentare il conversion rate...
#4
concordo. una marea di click ( quindi un alto costo ) e poche prenotazioni. si fermano quasi tutti al secondo step. e la cosa è molto strana perchè il cliente finale clicca vedendo già il miglior prezzo , oltre alle foto e tutto il resto. quindi se viene effettuato il click dovrebbe esserci un alta probabilità di prenotazione.
nel mio caso invece , ho avuto 304 click( costo 180,50€ ) e solo 8 prenotazioni prese ( 2 delle quali cancellate ).
questi nel dettaglio i miei report :

Analisi
Percentuale di conversione 2.63157894737%
Percentuale di conversione, escluse le cancellazioni 1.97368421053%
OTA-like fee 13.03%
Statistiche generiche
Tempo medio di permanenza 2.00
Numero medio di stanze 1.00

copro tranquillamente il costo dei click con l'investimento fatto , ma penso che 8 prenotazioni su 304 click siano davvero poche.
voi che ne pensate?

per quanto riguarda il mercato italiano posso dirvi che delle mie 8 prenotazioni ben 6 vengono da italiani ( ma probabilmente sono un caso a parte in quanto il 70% della mia clientela è italiana ).

ultimo appunto che mi permetto di fare : ANDREBBE TOLTO IL PRIMA POSSIBILE IL BIDS PER I FOUNT. ho avuto un str*** che proponendo dei prezzi assurdi mi ha fatto più di 4 prenotazioni su trivago.
quindi ritengo sia molto utile lasciarlo sull'online reception ma disattivarlo quando il click proviene da un fount. infine sarebbe utile anche poter impostare un prezzo minimo per camera sotto il quale la proposta non può essere inserita. ho avuto clienti che cambiando mail hanno fatto anche 10 tentativi
#5
Allora ragazzi,

mi raccomando, approfondite un attimo l'ultima novita' in ambito statistiche:

Forum: https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=562
Wong: https://wong.it/nuove-statistiche/

Adesso e' possibile monitorare con molta piu' esattezza le prestazioni dei Fount Site.
E tenete in considerazione che, probabilmetne, non siamo in grado in questo momento di riportare informazioni relative all'*Attribuzione Parziale*, cosa che potrebbe danneggiare la misura delle conversioni dei Fount Sites.

Ci stiamo lavorando. In caso vogliate dire la vostra, non utilizzate questo thread, ma quello nuovo (linkato poco su)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)