Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova funzione comparatore prezzi si puo implementare?
#11
ragazzi,

non sottovalutate un altro aspetto: il vostro sito e' il vostro sito. Mettere un sistema di comparazione sulle vostre pagine, vero, porta trasparenza sui prezzi, pero' riduce anche la personalita' delle vostre relazioni.

Provo a spiegarmi meglio: il vostro sito deve distinguersi dal resto del mondo. E' il canale di comuncazione diretta. Dovete fare immagine. Non potete ridurlo a una pagina di "mercato", a un meta search, a un'OTA. Insomma, eviterei per questioni di comunicazione/stile di adottare sul vostro sito paradigmi commerciali che sono "alieni" sulle vostre pagine.

Suggerirei *1.000.000 di volte* che *scriviate* (graficamente se volete) che il vostro sito ha il miglior prezzo e che vi impegnate a fare un refunding della differenza, nel caso in cui, post prenotazione, il cliente trovi un prezzo migliore per la stessa camera.

Ecco, i miei 50 cents. Senza dati alla mano e solo basandomi su strategie comunicative / framing
#12
sono daccordo sul fatto di distinguersi, comunicazione diretta e stile, ma calcolando che l'idea è quella di inserire tale comparatore nell'ultimo step, quello che mostra il prezzo della camera e del periodo desiderato, inserirlo in maniera che abbiano sotto gli occhi la convenienza di prenotare direttamente sia il piu' che li sproni in maniera decisiva a premere prenota,
perchè vi son due tipi di potenziali clienti che arrivano sul tuo sito.
1) quello che cerca qualcosa in particolare: servizio, disponibilità staff, servizi, posizione, ecc ecc, e in quel caso si guarda tutto il sito e se vuole prenotare lo fa' senza problemi e in quel caso il comparatore non influisce su nessun aspetto, perche è partito dalla home page e man mano è andato avanti
2) quello che arriva sul tuo sito dalle ota o piu' spesso e lo vediamo dalle statistiche fount dai comparatori stile trivago e in quel caso la cosa piu importante per lui è la tariffa, (infatti partendo da trivago viene dirottato direttamente sulla online reception e non sulla home page del sito) quindi per quel tipo di cliente/ospite dare chiaramente la convenienza della prenotazione diretta sarebbe una mossa strategica vincente.
in particolar modo per strutture come la nostra che operano in grandi città, con aeroporti internazionali a 10 minuti di macchina e che spesso hanno clientela che usa la citta come base in partenza o arrivo, e in generale per tutte le località e strutture direi.
scusate se sembro particolarmente fissato con questa possibile implementazione, ma è solo che mi son convinto che effettivamente sia valida come proposta per aumentare sia la conversione che il fatturato in generale ( e permettetemi visto che, anche se lo facciamo per passione e con passione sto lavoro, lo facciamo anche per massimizzare il piu possibile gli incassi perche' purtroppo il lavoro è anche questo; mettere a reddito)
#13
AB093, scusami ma forse non ho compreso a fondo il punto 2:
se un cliente é già sulla tua on-line reception, proveniente da un comparatore (es: trivagoo tripadv), al quel punto se gli offri un'altra comparazione potrebbe avere l'effetto contrario.
yellow ha fatto una ottima osservazione "garantire la copertura di eventuali offerte minori" questa potrebbe essere una strategia migliore di quella comparativa (che poi abbiamo visto che funziona solo sul giorno singolo, tutte le ricerche per 2 o piú giorni mostrano sempre un prezzo piu basso del sito della proprietà).
#14
io non ho messo in dubbio che le osservazione di yellow non fossero corrette ma una non esclude l'altra

e poi come specificato prima i risultati coi prezzi piu bassi delle ota son frutto di chi gestisce le tariffe che come avrai notato anche tu sicuramente, spesso e volentieri sono diverse anche tra le ota cio' vuol dire che son tutte gestite singolarmente e manualmente il che porta a tariffe spesso di partenza non in parityrate ma addirittura sfavorevoli per l'hotel direttamente anche nelle singole notti

E poi non è vero che vale per una sola notte ecco la ricerca appena fatta e funziona nuovamente, (sai tentare non guasta, visto che è vero che trivago porta na marea di click all'online reception, ma conversioni non tante, quindi ricordargli perchè sono arrivati li magari aiuta)
[img][Immagine: 2u8dk78.jpg][/img]

comunque io l'ho buttata li', inserire qualche cosa intentata prima potrebbe portare buoni frutti

buona notte a tutti par noi la giornata è finita
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)