Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con sconti e offerte speciali
#1
Segnalo il seguente problema:
- Ho impostato una offerta speciale per chi soggiorna almeno due settimane (ad esempio 15% di sconto sull'intero importo).
- Ho creato un buono sconto di qualunque genere, per esempio supponiamo del 5%, da dare a determinati clienti.

Ciò che accade è che una volta inserito il codice sconto l'offerta speciale scompare. Nell'esempio di cui sopra chi possiede il codice sconto riceve uno sconto minore di chi non ce l'ha.

Mi rendo conto che questo problema può risultare ostico da trattare, in quanto potrebbe presupporre di applicare lo sconto sullo sconto (cosa che a me non dispiacerebbe). Ci sono però molti altri casi in cui il problema si amplifica. Ad esempio posso creare un codice sconto con l'obiettivo di consentire al cliente di prenotare senza fornire i dati ci carta di credito. Anche in questo caso l'inserimento del codice "ucciderebbe" le eventuali offerte speciali.

Una possibile soluzione sarebbe quella di permettere di cumulare gli sconti e le offerte speciali, oppure di far prevalere quella più conveniente.
La cosa sicuramente da risolvere è quella di penalizzare chi possiede un buono sconto.
#2
Tutto chiaro,

il problema e' noto e qualcuno ne ha gia' discusso qui sul forum (in particolare DV002). L'esigenza era quella di stringere contratti corporate (con aziende) assegnando un codice sconto. Il problema era simile a quello che descrivi: si creavano zone grigie, perche' in alcuni periodi i prezzi scontati dall'offerta erano inferiori a quelli scontati con il codice.

Nonostante l'esigenza e il problema siano potenzialmente diversi, la base su cui appoggiano e' la stessa: la non cumulabilita' degli sconti.

Questo limite pero' penso sia destinato a rimanere, almeno per diversi mesi. Alcune motivazioni le hai gia' dette tu, altre riguardano difficolta' tecniche e strategie da parte di WuBook (abbiamo scelto negli ultimi mesi di investire di piu' in progetti piu' grandi -tipo applicazioni mobile- piuttosto che rinifire -infinitamente- ogni caratteristica).

Una possibile via d'uscita, almeno nel caso che descrivevo prima e seppure non definitiva, quindi parziale, e' quella di preparare pagine ad hoc per l'accesso al booking. Per esempio, quello che ha fatto DV002 -se non sbaglio- e' preparare una pagina sul proprio sito dedicata ai corporate. Qunado il booking viene aperto, il parametro del codice sconto viene inserito automaticamente e l'azienda non vede le offerte speciali sin dall'inizio.

Spero l'argomentazione possa aiutare. Se posso essere ancora d'aiuto, sono qui!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)