Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conversione wubook e conversione trivago
#1
So che può sembrare insolito, ma sto combattendo da lungo tempo con una conversione bassissima su wubook.
So che può dipendere da elementi diversi, ma fatico a mettere a fuoco.
Ho provato a fare le offerte, sto ristrutturando il sito, ma non cambia nulla:
La quasi totalità dei visitatori lascia la reception dopo la visualizzazione dei prezzi.

Per l'uso di Trivago, mi sarei aspettato risultati diversi: i clienti cliccano quando hanno già visto il prezzo e la disponibilità. Se sono esclusi il fattore prezzo e la disponibilità, perché allora abbandonano la reception???

Voi che percentuale di conversione avete con Trivago?
In questo momento con 20 click ho avuto 0 prenotazioni.
Mi date un'idea di come risolvere?

Grazie
Simone

A meno che non si tratti di click fraudolenti.
Non ho idea di che politica abbia Trivago a riguardo.




(02-23-2015, 04:36 PM)ST001 Ha scritto: So che può sembrare insolito, ma sto combattendo da lungo tempo con una conversione bassissima su wubook.
So che può dipendere da elementi diversi, ma fatico a mettere a fuoco.
Ho provato a fare le offerte, sto ristrutturando il sito, ma non cambia nulla:
La quasi totalità dei visitatori lascia la reception dopo la visualizzazione dei prezzi.

Per l'uso di Trivago, mi sarei aspettato risultati diversi: i clienti cliccano quando hanno già visto il prezzo e la disponibilità. Se sono esclusi il fattore prezzo e la disponibilità, perché allora abbandonano la reception???

Voi che percentuale di conversione avete con Trivago?
In questo momento con 20 click ho avuto 0 prenotazioni.
Mi date un'idea di come risolvere?

Grazie
Simone
#2
Guarda,

ho lavorato un'ora per capire la situazione. Registro un grosso decadimento di conversioni a cavallo tra gennaio e febbraio. Precedentemente, le conversioni si attestavano a valori simili a quelli di TripAdvisor (siamo tra i 2.5 e il 3%, ma negli ultimi giorni ci avviciniamo ai 4!!!!). Ora, dai primi di febbraio, cadono a circa l'1%.

Sto parlando *globalmente*. Quindi, mischiando un po le mele con le pere. E contestualizzando un periodo relativamente breve e anche singolare.

Avevo anche una preoccupazione in mente: proprio a cavallo tra gennaio e febbraio, abbiamo fatto la modifica della Occupancy Selection (dico questa qui: https://wong.it/online-reception-selezione-occupancy/ ).

Abbiamo anche deciso di avvalercene suggerendo ai clienti di TripAdvisor la miglior scelta. Ecco un esempio:

Link usato a gennaio: https://wubook.net/wbkd/wbk/?lcode=14025...5&nights=1
Link usato a febbraio: https://wubook.net/wbkd/wbk/?lcode=14025...ghts=1&o=2

Il secondo link, mi sembra naturale, e' superiore al primo, perche' mette subito in evidenza il miglior prezzo ricercato dal cliente su Trivago (nell'esempio di febbraio ho utilizzato o=2, cioe' una doppia per due adulti, ma ovviamente il parametro cambia accordandosi con quanto ci comunica Trivago).

Non credo che quello sia il problema, anzi: dovrebbe migliorare le cose. Tuttavia, condurro' altre analizi per vederci piu' chiaro.

Comunque: considerando che una conversione del 3% possa essere considerata una buona conversione per un meta search, forse 20 clicks e zero prenotazioni non e' un risultato cosi' strampalato: in media, si avrebbe una preno ogni 33 clicks.

Quindi, ribadisco in tutti i casi che una finestra di tempo piu' lunga per valutare le cose sia probabilmente opportuna.
#3
Guarda,

sto parlando anche con trivago per approfondire le cose e analizzare nei dettagli l'integrazione, al di la' di ogni scrupolo.
#4
(02-23-2015, 06:17 PM)yellow Ha scritto: Guarda,

sto parlando anche con trivago per approfondire le cose e analizzare nei dettagli l'integrazione, al di la' di ogni scrupolo.

Federico, grazie di tutto!
Spero che sia chiaro che non è una critica a wubook, ma un voler capire dove sta il problema per porre un rimedio.

Secondo te da che può dipendere?
Per favore, ti accerteresti pure come contrastano click fraud?
Se il problema esiste per google adwords e facebook, è possibile che esista anche per Trivago. Se il ROI è buono lo stesso, al limite ci si passa sopra, ma sarebbe bene sapere come si regolano.
Grazie ancora
Simone
#5
ma certo,

non preoccuparti, non e' qualcosa di personale o di brand: si lavora per migliorare tutti gli aspetti e vediamo cosa esce.
#6
Secondo me per trivago ...è sufficiente disattivare il mercato italiano e lasciare online quelli stranieri. Gli italiani in genere sono curiosi di vedere eventuali prezzi delle strutture e prenotare all'ultimo minuto.. dopo molte ricerche vane e insensate....magari telefonicamente, mentre gli stranieri abituati al booking online se cercano le date poi in genere prenotano veramente.... A breve farò questa prova e vi dirò il risultato.
#7
Concordo, l'unica soluzione è quella di scegliere il mercato sulla base del valore per visita
Nel mio caso ho dei valori per vista che vanno da 1,82 € per l’Italia a 8,00 € - 13,00 € per il nord Europa .

Se questi valori per visita saranno rispettati dai Fount si possono avere importi di ‘OTA-like fee’ estremamente interessanti sui mercati esteri .

Aggiungo che si utile nelle campagne Fount superare la Parity-Rate di 2 -3 punti percentuali, almeno fino a quando B.com non protesti .
Saluti
Massimo
#8
Allora ragazzi,

da Trivago mi suggeriscono una cosa: dicono che diverse strutture che sono attualmente operative non hanno traduzioni appropriate. Se una struttura investe sul mercato tedesco e le camere vengono presentate come "Uso Singola", una volta aperto il booking, questo potrebbe in effetti essere un problema.

Quindi, il primo consiglio di Trivago e' di prepararvi per i mercati in cui decidete di investire. Se attivate la Germania, fornite nomi e descrizioni in tedesco per le vostre camere.

In tutti i casi, *specificate sempre* nomi e descrizioni in inglese. Al di la di Trivao, questi vengono utilizzati con una corsia preferenziale quando wubook rileva che i nomi e le descrizioni delle vostre camere non sono stati specificati per la lingua dell'utente (o per la lingua che l'utente sceglie).

Ora vediamo di pubblicare questa informativa anche sulla pagina Fount / Trivago.

Questo a mio avviso non esaurisce l'analisi: stiamo continuando a lavorare per capire come mai le conversioni si siano abbassate cosi' drasticamente tra gennaio e febbraio! Quando ho news, vi aggiorno!
#9
salve ho disattivato in data 10 febbraio trivago solo per mercato italia ma ancora ricevo clic ..potete verificare se glia accordi che avete fatto sono rispettati?? grazie
#10
Ciao Roberto,

quando disattivi un canale di vendita (l'italia nel tuo caso), bisogna aspettare che Trivago indicizzi di nuovo le cose: evento che capita due volte al mese.
Se non sbaglio (su Fount/Trivago c'e' scritto), dovrebbe accadere il secondo e il quarto giovedi' del mese. Se la settimana successiva a uno di quei giovedi' non vedessi gli aggiornamenti di configurazione, facci sapere che chiediamo.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)