Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prenotazione rapida TripConnect
#1
buongiorno , non so se avete notato , ma tripadvisor ha aggiunto una nuova funzione. la prenotazione rapida di tripconnect.
in questo modo , si aggiungera il tasto prenota su tripadvisor e si pagheranno solo i click convertiti in prenotazione. fin qui tutto bello. l altro lato e che purtroppo anche qui sono state inserite delle commissioni.
il 15% per veicolare il 50% dei click su prenota su tripadvisor sul nostro sito
il 12% per veicolare il 25% dei click su prenota su tripadvisor sul nostro sito.

personalmente penso che anche lo strumento di tripconnect in questo modo si sia rovinato dovendo pagare le commissioni oltre al profilo aziendale.

tutte le info qui : http://www.tripadvisor.it/InstantBooking

la domanda che vi pongo è la seguente. sapete se il vecchio tripconnect continuerà a funzionare o se chi era già inscritto passerà in automatico alla nuova versione.

in generale cosa ne pensate?
#2
Buongiorno a te,
per quanto riguarda Tripconnect, lo attivano anche senza fare il profilo aziendale, te lo dico in quanto hanno iniziato e contiunano a tartassarmi di telefonate per convincermi ad attivare il profilo, ma quando gli ho chiesto come mai avrei dovuto pagare per avere un profilo che mi permettesse di utilizzare Tripconnect dove comunque pagavo per avere un loro servizio mi hanno attivato comunque.

Per quanto riguarda la funzione prenotazione rapida Tripconnect al momento è a tua la descisione se utilzzare il pay per clic o prenotazione rapida, ma personalemente il chiedere commissioni sulle prenotazioni, ritengo che non sia utile, e contribuira solo ad aumentare la diffidenza e le polemiche che gia ci sono su alcuni aspetti poco chiari della gestione delle recensioni e delle classifiche Tripadvisor

Per quanto riguarda la visibilità posso confermarti che al momento utilizzando sia Tripconnect the Trivago, ne hai molta di piu con Trivago, ovviamente a fronte di un costo maggiore.
#3
si sono d accordo con te per tutto. l'unica differenza che per poter utilizzare il servizio io ho dovuto attivare l abbondamento al profilo aziendale ( uso tripconnect da quando era in beta , probabilmente è per questo motivo ).
#4
scusa ma questa cosa non mi è del tutto chiara....
che significa esattamente?
#5
Ciao a tutti!

Prima di tutto scusate la tardanza della risposta ma siamo molto molto presi su vari fronti, tra cui il recente lancio di Trivago..

Riguardo all'Instant Booking di Tripadvisor, direi che é stato ben descritto da LD009 nel senso che questo servizio si definisce come un CPA (cost per adquisition) al contrario del precedente servizio TA business che si basava su di un CPC (Cost Per Click).

Fin da subito voglio confermare che questo nuovo servizio non esclude l'altro, quindi in realtá una struttura può partecipare allo stesso tempo tanto al TripConnect in formato CPC, quanto al servizio CPA dell'Instant Booking.

Come ben affermato precedentemente, l'Instant Booking offre la possibilitá al "guest" (cliente finale) di finalizzare il processo di prenotazione direttamente dentro al sistema di TripAdvisor. Senza "uscire" dal sito di TripAdvisor come invece fa il CPC di TripConnect, il quale redirige il traffico al vostro Booking Engine (la Online Reception di WuBook in questo caso).

Il valore della commissione che deciderete assegnare alle preno che riceverete da TA (il 12 o il 15%) determina il numero di volte che TA mostrerá il link all'Instant Booking. Peró ecco, se partecipate tanto all'Instant Booking come al CPC, appariranno (eventualmente) 2 link che faranno capo alla Online Reception di WU l''uno, al sistema di TA l'altro.

Confermo anche che non c'è piu la barriera del costo fisso per il profilo premium.

Invito quindi tutti a trarre le proprie considerazioni, ricordando che presto pubblicheremo un nuovo articolo al riguardo sul nostro Blog. Ci saranno dettagli e riflessioni, quindi attendiamo i vostri commenti.
#6
io uso dall'anno scorso Holiday lettings (figlioccio di TripAdvisor che si occupa di affitti di case vacanza).. Il tripconnect si potrebbe adoperare anche li? ora come ora funziona con iCal ma non sono molto soddisfatto, soprattutto perché ogni volta che arriva una richiesta ed invio il preventivo, l'appartamento viene "promesso" al cliente per un numero di giorni prestabilito da me e tolta la disponibilità solo su HL, ma allo stesso tempo, non me la toglie su zak, wubook e gli altri channel creando teoricamente dei problemi di overbooking..
Vorrei avere maggiori info su come funziona grazie :)
#7
Ciao.

Giusto pochi giorni fa sono stato in contatto con TripAdvisor per la stessa (molto simile) richiesta. Anziché essere Holiday Lettings si trattava di FlipKey. La risposta che ho avuto dai ragazzi di TripAdvisor, spesso molto rapidi devo dire, é che TripAvisor rimane dedicato a Hotel, Hostels, B&B, Guesthouse, ecc. Non appartamenti o case rurali.

Quindi, una connessione modello *Fount* non é possibile con questi portali.

Ci rimane indagare sulla eventuale connessione del channel manager woodoo. Come ben sai, noi abbiamo bisogno di interfacciarci con una API (interfaccia tecnica) che ci permetta offrire aggiornamenti e connessioni stabili.

Al momento, non avendo questa API (sto aspettando risposta sulla possibilitá da parte loro di mandarci le specifiche) l'unica alternativa rimane iCal, con le limitazioni che tu accennavi.

Purtroppo in questo senso, siamo dipendenti anche dai portali..

Ti mantengo informato se ho novitá.

Un saluto! Cool
#8
Come sta andando la formula CPA di Trip Connect??? Vi sta portando prenotazioni o solo visite come Trivago e con pochissime vendite??? MI fate sapere??? grazie
#9
quasi niente conversioni... ma un sacco di soldi spesi per sole visite... :-(
#10
Cari,

attualmente posso solo dirvi che stiamo lavorando a un nuovo sistema di statistiche. Spero sia pronto nel giro di poche settimane. Cosi' come per le OTA, mostreremo, giorno per giorno, quando producono i Fount Sites (TripAdvisor, Trivago, Google Hotel Finder -google hotel ads-).

Sinceramente, tutte le volte che ci ho messo le mani, abbiamo dati simili: le conversoini sono vicine al 3%. Quindi, per una prenotazione occorrono 33 clicks, piu' o meno (molto piu' o meno, perche' ovviamente le cose dipendono tantissimo dalla contestualizzazione di ogni attivita').

A questo punto, bisogna capire quanto costano 33 clicks. Secondo me, lo dico emotivamente, senza numeri alla mano, le revenue e le spese generate sono simili a quelle delle OTA quando messe a rapporto.

Alla sezione Fount (Amministrazione / Fount), potete produrre dei Fount Report per avere piu' informazoni (e in verita' sono informazioni molto molto precise). Probabilmente, lo dico proprio per darvi un consiglio e uno spunto, non sarebbe da sottovalutare l'idea di pubblicarle qui, condividendo risultati precisi per certi periodi.

Il mio consiglio, lo ripeto da tempo, e' di tenere accesi i Fount Site almeno fino all'estate (a meno che non ci siano risultati proprio deludenti che, di gia', non lasciano dubbi sull'inefficacia del tipo di marketing per la vostra struttura). Il consiglio lo do per alcune ragioni precise:

1) Entriamo nella fase piu' produttiva: e' possibile che nelle prossime settimane i Fount Sites producano di piu'
2) Vale comunque la pena sperimentare le cose piu' a lungo per valutarle, altrimenti rimane sempre il dubbio
3) Se i risultati sono comunque simili a quelli delle OTA, allora tanto vale aggiungere canali di vendita aggiuntivi

Ora, proprio per mettere le mani avanti: voglio sottolineare che noi ci guadagnamo praticamente nulla sul fronte Fount Sites. Lo dico per avvalorare i consigli che vi do: davvero, sono molto disinteressati (mai completamente, perche' comunque mi piace sperare e credere che quanto sviluppiamo sia utile).

Domanda per chi ha sottoscritto il CPA (cioe' l'Instant Booking): la vendita tramite mobile che opera TripAdvisor, viene offerta solo a utenti statunitensi che voi sappiate?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)