Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensioni di Wubook in TA
#1
Ho letto che una società che si occupa di monitoraggio della reputazione on-line ha fatto un accordo con Tripadvisor per l'inserimento in automatico delle loro recensioni all'interno di TA.

Ora visto che Wubook ha un sistema di recensioni certificato e una collaborazione commerciale con TA perché non provare a fare lo stesso ?

Cosa ne pensate ?
Massimo
#2
magari appoggio l'idea
#3
caro massimo quest'anno ho fatto il profilo aziendale di trip. Posso sottolineare che è tutta una buffonata..!! le recensioni che invece si trovono sui portali come ad esempio booking, expedia, hotels... ecc.... sono reali ! In alcuni portali addirittura chidono il codice fiscale a chi effettua la recensione, naturalmente dopo aver verificato la prenotazione.. lasciamo perdere trip... è tutta una buffonata!!
#4
ciao a tutti, se è vero che Tripadvisor da spazio a finti recensori truffaldini.... é pure vero che è il sito di recensioni più visitato...
da parte mia sono d'accordo con la proposta di Massimo, magari potessimo inserire le nostre recensioni WuBook in Tripadvisor!
il profilo aziendale, a cui anche noi siamo iscritti, offre una serie di possibilità che l'utente gratuito non ha: es. offerte speciali o collegamento con tripconnect o strumenti di analisi e studio
sono d'accordo con te comunque che é esageratamente caro per quanto offre....
#5
Tengo solo a precisare che questa è solo una notizia fornitami dal commerciale del sistema di 'RP.' e non è detto che si possa realizzare .
Ci potrebbero essere dei vincoli contrattuali e commerciali che ne impediscono la fattibilità.
Si può solo provare ad informarsi .
Saluti
Massimo
#6
fatemi capire,

intendete dire che vi piacerebbe prendere le recensioni di WuBook e spararle dentro TA?

Premessa: TripAdvisor offre gia' la possibilita' di integrare le recensioni con le prenotazioni dirette. Il problema di quel sistema e' che la recensione viene inviata unicamente a TripAdvisor: si perde quindi la recensione su WuBook. Mica perche', magari come dice Silvia su TripAdvisor verrebbe valorizzata di piu', data comunque la popolarita' del sito.

E pero' si perde anche un po il controllo.
#7
secondo me...allacciare rapporti con TA oltre quelli già fatti ....però con un altro dipartimento... è solo tempo perso.... anche perché sette su dieci recensioni non sono reali.!
#8
Preciso meglio la questione,

Ho notato che Il numero delle recensioni che i miei clienti lascino nel sistema di review dell'hotel ha un rapporto di 5 a 1 con quelle lasciate dagli stessi su Tripadvisor .

Questo significa che buone recensioni non vengono viste dalla maggior parte del pubblico e questo è controproducente per il ranking dell'hotel su TA ,

Non conosco i motivi di questa differenza di scelte da parte dei clienti forse ho una clientela particolare ma questa tendenza si rileva in tutte le strutture da me gestite .

Cosi forse la possibilità di riversare su TA le recezioni fatte su wubook potrebbe fornire un migliore ranking su TA.

Non va dimenticato che il ranking di TA è anche in funzione del numero di recensioni e della frequenza degli inserimenti.

Ho anche notato che le recensioni interne hanno un grado di soddisfazione generalmente più elevato di quelle di TA e questo fattore potrebbe influenzare il ranking generale.

Considerate anche che maggiore è il numero di recezioni minore è il rischio che clienti 'impazziti' alterino la vostra reputazione .

Il tutto naturalmente senza rinunciare al sistema di recensioni creato da wubook ma solo integrandolo .

Saluti
Massimo
#9
perfettamente d'accordo con le osservazioni fatte da Massimo...
Silvia
#10
Ok ragazzi,

ma non penso sia possibile: l'unica cosa che TripAdvisor mette a disposizione per andare a popolare le recensioni su TA piuttosto che su sistemi terzi (come wubook), e' gia' implementata su WuBook, ed e' il Plugin "TripAdvisor Review Express", che trovate alla sezione Plugins.

Ora, come funziona? Quando ricevete una prenotazione, attivandolo potete fare in modo che al cliente venga inviata una richiesta di recensione che poi finira' su TripAdvisor. Potete farlo in automatico, oppure potete farlo a mano su ogni preno (selezionando percio' le prenotazioni relative ai clienti piu' felici).

Per favore, abilitate il plugin (l'abilitazione e' gratuita, l'utilizzo, poi opzionale, viene pagato in coins) e date un'occhiata. Al piu' non lo usate.

Detto questo, non so se e quanto i feedback di wubook siano inferiori: i clienti che aprono l'Online Reception di wubook li vedono in bella mostra e secondo me fa parecchia accoglienza. Quindi, consideriamo anche il fatto che spingere su TripAdvisor significa diminuire i propri contenuti.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)