Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plugin au revoir e messaggi ai clienti
#1
ciao a tutti,
da parte nostra abbiamo più volte segnalato allo staff la necessità di poter differenziare i messaggi che vengono inviati tramite il plugin au revoir in base al tipo di camera prenotata.

forse è un'esigenza di chi come noi ha una tipologia di "albergo diffuso" o appartamenti, e quindi abbiamo estrema necessità di poter inviare, soprattutto per i messaggi di benvenuto, istruzioni differenti ai differenti clienti.
Oppure ci accontenteremmo di poter scegliere a chi mandare i messaggi (impostando il parametro della scelta tipologia camera), senza doverli inviare necessariamente in automatico a tutte le prenotazioni in entrata.

chi condivide con noi questa necessità?

la gestione attuale a noi fa davvero impazzire.

chi è d'accordo e vorrebbe che questa funzione fosse implementata?
[/align]
#2
Stavo proprio per scrivere questa proposta.
Non lo sapevo che esiste un plug in per questo...
Per esempio io uso app di OTA che offrono questa opportunità inviare messaggi ad ogni ospite.
Penso che sarebbe utile avere questa opzione di contano da app anche con template salvati.
Saluti
#3
posso avere un esempio di differenziazione del testo?
Giusto per capire meglio l'esigenza.

Per esempio, mi verrebbe da proporvi di inserire, a fine messaggio, una sorta di "Legenda". Una cosa cosi':

A seconda della camera prenotata, per favore, tieni conto che:

Camera A: cosi' e cosa'
Camera B: cosu' e cogiu'
#4
Ciao Federico e scusa per il ritardo,
la faccenda è diversa, il cliente NON legge e quindi inserire diverse indicazioni in uno stesso messaggio moltiplica il rischio che ci siano clienti incazzati in giro per la città.
La problematica è diversa:
bisognerebbe avere la possibilità di differenziare eventuali messaggi.
per esempio: chi prenota la camera "X" riceve un determinato messaggio,
chi prenota la "Y" ne riceve uno differente.
e via di seguito.
(ovviamente i messaggi devono essere già preimpostati a monte, ossia ci dovrebbe essere la possibilità di salvare non uno ma più messaggi per lo stesso tipo di invio)

se questo non è possibile sarebbe almeno auspicabile la possibilità di NON spedire il messaggio automatico per alcune tipologie di camere prenotate ( facendo quindi un lavoro manuale di invio)

so che forse la cosa non è facile da capire ma chi gestisce appartamenti, in diversi punti della città, ti assicuro che ha questi stessi problemi.
è ovvio che chi ha un grande albergo, tutto nello stesso luogo, non sente questa esigenza, molti probabilmente non usano il plugin proprio per questo motivo, una persona me lo ha detto chiaramente.

se io nel "welcome message" devo dire che il cliente che ha prenotato una tipologia deve arrivare in via xxx, mente ad un altro cliente, che ha prenotato una cosa diversa devo dire che deve arrivare in via yyy... ( e magari sono agli antipodi...)
e questo venisse messo in uno stesso messaggio, come ti suggerisci....
ti assicuro che 2 su 3 sbaglierebbero perché purtroppo il cliente NON LEGGE.

i messaggi devono essere separati.

sentiamoci se vuoi: 3292118406

a presto
Silvia
(04-02-2016, 05:53 PM)yellow Ha scritto: posso avere un esempio di differenziazione del testo?
Giusto per capire meglio l'esigenza.

Per esempio, mi verrebbe da proporvi di inserire, a fine messaggio, una sorta di "Legenda". Una cosa cosi':

A seconda della camera prenotata, per favore, tieni conto che:

Camera A: cosi' e cosa'
Camera B: cosu' e cogiu'
#5
no no,

ho capito perfettamente, pero' diavolo, gia' ci sono 3 o 4 tipologie di Au Revoir Messages, ognuna delle quali prevede a sua volta un messaggio e un soggetto per ogni lingua. Se adesso aumentiamo ancora le dimensioni e per ogni tipologia e ogni lingua andiamo a inserire un'ulteriore differenziazione per camera, la cosa non diventa kafkiana?

Cioe' capisco perfettamente l'esigenza, ma mi chiedo se una tale complessita' sia la soluzione piu' idonea.
Forse ci vuole un'idea di qualche tipo per evitare questo livello di complessita'. Che non si esaurisce, tra l'altro, nella definizione di tanti messaggi.
Quando vengono prenotate due camere diverse, duplichiamo anche le email inviate? O componiamo i messaggi?

E se invece dell'Au Revoir message si pensasse di risolvere sul voucher?
Se non sbaglio esiste un'opzione per cui le descrizioni delle camere rimangono impresse sul voucher.
Questa funzionalita' la conoscevi? Puo' tornare eventualmente utile? O puo' darci qualche ispirazione per trovare soluzioni non eccessivamene acrobatiche?
#6
questa opzione, che comunque ammetto di non conoscere, credo che riguardi solo le prenotazioni dirette.
In ogni caso già il voucher è denso ti tante informazioni, aggiungerne altre vorrebbe dire NON lettura assicurata

che succede poi con i portali??
IL CAOS

il fatto che ci siano più tipologie di au revoir non risolve il problema
che riguarda sostanzialmente importanti informazioni riguardanti l'arrivo differenziato di ospiti in strutture separate e distanti tra loro.

il "dopo" certamente può essere omogeneo ma il prima NO...

e poi dobbiamo considerare che (purtroppo) la stragrande maggioranza delle prenotazioni arriva dai portali.

faccio questo lavoro da 12 anni e ne ho viste di tutti i colori. Ti assicuro che se un cliente arriva nel posto sbagliato ti ritrovi in un mare di problemi, che cominciano da un cliente nero di rabbia....

ripeto, se non è possibile differenziare, per adesso, sarebbe almeno auspicabile la possibilità di bloccare e quindi non inviare il messaggio automatico a chi prenota specifiche camere.
il problema non sta infatti nel messaggio ma nel fatto che questo parta uguale incondizionatamente per tutte le camere e tutte le prenotazioni....
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)