Wubook Login Lost Password

Sondaggio: Ti interessa il Retargeting su Facebook?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Sì, interessante
88.89%
8 88.89%
No, non mi interessa
0%
0 0%
Non conosco l'argomento e le potenzialità
11.11%
1 11.11%
Totale 9 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Retargeting Facebook (per Steel)
#1
Penso che sarebbe interessante poter fare campagne su Facebook destinate a tutti coloro che hanno visualizzato la disponibilità, ma non hanno proseguito con la prenotazione.
Per farlo è necessario poter inserire un pixel di facebook sulla pagina della reception in cui viene visualizzatala disponibilità.
Che ne pensate?
Simone
#2
penso che oltre fb sarebbe opportuno, visto che stiamo in tema, organizzare wubook anche per twitter ecc....
#3
Mi spiego meglio, visto che potrebbe esserci chi non conosce bene l'argomento.
Non sto parlando di uno "share gate", uno degli strumenti che richiedono di condividere l'offerta sui social prima di poter usufruire dello sconto.
Sto parlando di una cosa diversa.
Vi è mai capitato di guardare un prodotto qualsiasi di Amazon?
Probabilmente avete poi visitato Facebook o altri siti e avete "magicamente" visto la pubblicità del prodotto al quale eravate interessati.
La vostra visita sul sito di Amazon ha lasciato un "cookie" sul vostro browser relativo al vostro prodotto visualizzato, che vi segue durante la navigazione.
E' proprio quello che mi piacerebbe: proporre un'offerta tramite annuncio pubblicitario Facebook o Google a chi ha visualizzato i prezzi e la disponibilità e ha poi abbandonato il sito senza prenotare.
#4
interessante...!!
#5
Interessante,
ho comunque l'impressione che sia qualcosa che dovrebbe essere implementata nel sito dell'hotel
e gestita a livello di web-marketing .
Per chi vuole maggiori dettagli un piccolo video :
https://support.google.com/adwords/answer/2476688

Funzionamento del remarketing;
https://support.google.com/adwords/answer/2454000?hl=it

Se qualcuno di noi lo usa già, può gentilmente condividere l'esperienza ?
Saluti
Massimo
#6
(12-14-2014, 11:14 AM)massimo.roma Ha scritto: Interessante,
ho comunque l'impressione che sia qualcosa che dovrebbe essere implementata nel sito dell'hotel
e gestita a livello di web-marketing .

Se qualcuno di noi lo usa già, può gentilmente condividere l'esperienza ?
Saluti
Massimo

Massimo, usarlo sul proprio sito web è molto semplice, ma non raggiunge lo stesso obiettivo.
Io vorrei raggiungere gli utenti che hanno aperto la reception (e non hanno prenotato), non una pagina qualsiasi del mio sito.
Posso inserire liberamente il codice sul mio sito, ma non posso ovviamente fare altrettanto per le pagine della online reception, che avrebbero bisogno di una funzione sviluppata da wubook.
Forse può essere attuabile sul sito, senza effettuare modifiche su wubook, inserendo la reception in Iframe sul sito, ma non ne sono certo.
#7
Ciao , comprendo le tue esigenze.
Ho letto che con Google si può fare il Retargeting usando il codice di Analytics, in questo caso credo che Wubook sia già pronto.

@wubook
confermate ?

Se vedi il link, sono presenti alcuni segmenti di pubblico tipo per gli hotel
https://support.google.com/analytics/ans...7161?hl=it

Per FB è tutto un altro discorso, è meglio aspettare il parere tecnico dello staff per avere maggiori informazioni .
Saluti
Massimo
#8
(12-15-2014, 10:54 AM)massimo.roma Ha scritto: Ciao , comprendo le tue esigenze.
Ho letto che con Google si può fare il Retargeting usando il codice di Analytics, in questo caso credo che Wubook sia già pronto.

Da quello che so, il tag va inserito direttamente sulle pagine. E non possiamo farlo sulla online reception

L'integrazione con Analytics invece già esiste per monitorare le conversioni, ma non risolve il problema retargeting.
Ciao
Simone
#9
Ho appena creato una campagna di remarketing con il solo codice di Analytics.
Se contatti Adwords di daranno maggiori informazioni, il codice Analytics va bene ma dipende dalla versione .
Saluti
Massimo
#10
(12-15-2014, 12:47 PM)massimo.roma Ha scritto: Ho appena creato una campagna di remarketing con il solo codice di Analytics.
Se contatti Adwords di daranno maggiori informazioni, il codice Analytics va bene ma dipende dalla versione .
Saluti
Massimo

Ma hai indicato la pagina dell'online reception o genericamente il sito???
Grazie
Simone
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)