Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Startup Trivago
#1
Allora,

a tutti quelli che hanno aderito alla prima campagna Trivago, ecco le istruzioni per l'uso. Scusatemi se, come vi avevo promesso, non riesco a chiamarvi individualmente, ma sono stato costretto da eventi maggiori. Non solo: siamo diventati quasi 60 nel giro di pochissimi giorni. Grazie!

Dunque, comunicheremo a Trivago la lista tra una settimana: vi diamo il tempo di configurare le opzioni. In poche parole, per ogni mercato possible (DACH, ES, IT, US etc) e' possibile scegliere un profilo di investimento (normale o alto). Bisogna attivare almeno un mercato. Per facilitarvi il compito, ho fatto in modo di abilitarvi automaticamente tutti i mercati. Infatti, visto che i prezzi non sono cosi' differenti, vale probabilmente la pena attivarli un po tutti.

Ricordo che, per chi non avesse un "saldo positivo", vanno acquistati anche dei coins (il pacchetto minimo di coins costa 26 euro, vedi sezione Amministrazione/Coins).

Vi ho attivato i mercati con un regime normale: credo infatti che il regime alto (piu' costoso) sia difficilmente adatto. In poche parole, Trivago posiziona le Ads a seconda del prezzo e soltanto in caso di parita' prezzo fra due strutture privilegia l'investimento. Per location differenti da quelle "top" (Roma Firenze Venezia per esempio), ha probabilmente pochissimo senso attivare il profilo alto. E forse non e' cruciale neanche per le top location.

Chiaro, possono esserci esigenze specifiche (magari non volete lavorare con i canadesi?): in questo caso, come accennavo poco sopra, vi basta entrare su Fount/Trivago e disabilitare il mercato canadese. Ripeto: diamo come timeline una settimana, avete tempo sette giorni per modificare le impostazioni. Poi comunico tutto e vediamo di partire.

Fatemi chiarire un'altra cosa: una volta comunicata la lista, Trivago dovra' indicizzarla. Ci sono tempi tecnici -per i quali non so dare tempistiche-. Fatta l'indicizzazione, procederemo insieme allo staff di Trivago per eseguire tutti i test tecnici del caso.

Quindi, ricapitolando, ecco cosa succede:

1) Da oggi al 16/10: avete tempo di impostare le opzioni piu' appropriate per Trivago (scelta dei mercati e dei profili di investimento)
2) Accertatevi di avere un numero positivo di coins (Amministrazione/Coins)
2) Il 16/10 invieremo la lista a Trivago e aspetteremo i tempi di indicizzazione
3) A questo punto Trivago dovrebbe diventare operativo al 100%

Spero tutto sia veloce, in modo da chiudere un altro bel capitolo. Visto che ci sono, vi ricordo le condizioni commerciali: ogni profilo definisce i prezzi di un click: quando un visitatore del sito di Trivago si interessa alla vostra struttura e clicca il bottone per aprire la vostra Online Reception, quel click viene pagato a seconda del profilo e del mercato. Noi saldiamo -periodicamente, ancora da definire meglio nei dettagli- il conto a Trivago e poi vi giriamo il contio, aggungendo un 4% per sostenere la macchina. Non ci sono altre spese, di mantenimento o di attivazione.

Grazie ancora a tutti per la caldissima partecipazione!

PS: se qualcuno volesse tornare indietro, non ci sono problemi, non sentitevi forzati. Vi basta disabilitare tutti i mercati e la struttura non verra' comunicata
#2
Grande Yellow!
#3
ciao!
benissimo tutto.
una domanda consiglio: noi siamo di venezia, consigli utile provare il profilo "alto"?
eventuali cambiamenti relativi alla scelta dei mercati saranno possibili anche successivamente o una volta fissati sono fissi e non modificabili?
come potremo monitorare se queste campagne funzionano o no ? ci sarà un pannello dove poter verificare i risultati?
#4
sempre bravo ed esauriente...complimenti..!!!
#5
OK, TUTTO CHIARO . GRAZIE
#6
Ciao Ragazzi,
tutto chiaro, ma anche io come SB001, vorrei sapere come monitorare i risultati.
Inoltre sara possibile controllare la spesa ed impostare dei limiti, come avviene in Adwords?
Grazie.
#7
concordo con MM150, è importante sapere se si possono impostare dei limiti di spesa alle campagne (giornalieri o mensili) oppure si paga sempre e comunque per ogni click
#8
Accolgo volentieri la possibilità, vorrei partecipare! :)
Vorrei anche sapere se è possibile impostare un limite di budget oppure se sarà necessario bloccare manualmente dal nostro pannello di gestione.
Grazie! :D
#9
Salve a tutti! Facendo seguito al mio precedente post, quando potrò configurare Trivago?
Grazie!
#10
Allora,

cerco di rispondere a tutti i dubbi: Trivago e' gia' configurabile per chi ha aderito alla prima ondata di sottoscrizioni. Se per qualcuno di voi non lo e', c'e' stato un buco -mi sono dimenticato di accendere qualcuno- oppure non era arrivata bene la richiesta (in caso me lo dite e si fa ancora in tempo).

Veniamo alla questione Venezia: va capito (e' semplice) l'algoritmo che usa Trivago. Trivago inzia a pubblicare gli annunci tenendo in considerazione il prezzo delle camere. Le camere piu' economiche vengono pubblicate prima, a prescindere dal profili. Quindi, il profilo Alto entra in gioco se e soltanto se c'e' parita' di prezzo con un competitor. Ergo, secondo me non vale la pena, perche' aumentereste i prezzi di tutti i click per intercettare casi che sono improbabili.

Veniamo al controllo delle spese: da Trivago ci daranno accesso a quei dati soltanto a motore partito. Di sicuro avremo accesso a quei dati, perche' dobbiamo pagare per conto vostro. E altrettanto sicuramente, li riporteremo con estrema trasparenza (proprio nel modo in cui stiamo facendo con Google). Quindi, su questo non dubitate, avrete pieno controllo delle spese.

Per il budget: dovremo riuscire a pubblicare a breve un algoritmo che consenta di definire dei budget massimi per ogni Fount Site. Ci stiamo lavorando e lo faremo nel migliore dei modi.

Va detta una cosa: non e' equivalente all'implementazione del budget massimo, ma vi ricordo che quando disabilitate un Fount Site, noi smettiamo di comunicare disponibilita' e quindi non siete piu' cliccabili. In altre parole, e' vero che non c'e' ancora -per Trivago, per Google esiste gia' e credo anche per TripAvisor- la comodita' di mettere un budget massimo, ma potete bloccare tutto quando volete.

Sulla gestione dei costi, dei clicks, delle statistiche e di tutti i dati piu' commerciali non abbiamo ancora perfetta nozione. Aspettiamo che Trivago ci invii la relativa documentazione e poi vi forniremo tutti i dettagli!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)