Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prezzi con decimali su wudoo , Possibile arrotondare?
#1
salve,
dopo che ho attivato book e exp su vudoo ho creato dei piani virtuali i quali calcolano i prezzi in base a dei valori percentuali di sconto o di maggiorazione.
Di conseguenza i prezzi che vanno sui portali hanno i decimali...mi arrivano le prenotazioni da 66,24 euro... è uno spicciolame che non va bene.

Usare dei piani virtuali che aumentano o scontano il prezzo wubook parity di "x" euro non va bene perchè le camere e gli appartamenti, e di conseguenza i prezzi, non sono omogenei, quindi può andare bene aumentare una tipologia di camera di 5 euro ma non va bene per un appartamento da 4 postiperchè non è proporzionale al numero di posti letto.

come posso fare??'
come fanno gli altri wubooker? non è possibile che gli altri non abbiano questo problema...

è molto difficile implementare la funzione per arrotondare (oppure no, a scelta chiaro) i valori con la virgola?
adesso arrotonda solo alla somma finale su wubbok ma per me non è molto utile...lo troverei più utile se arrotondasse il valore singolo giornalieroin modo che il valore è netto sia su vubook che su wudoo.

fatemi saper perchè devo trovare una soluzione.

Tanto per spiegarsi.... noi lavoriamo con 3 tariffe : 1+ giorno 3+ giorni 7+ giorni

che su booking corrispondonoa: standard, special e weekly...
su wudoo quando assegno il piano tariffario alla tariffa special di booking (che vale per tutte le tipologie di camere e appartamenti) mi fa scegliere solo un piano virtuale di wubook.
Ciò cosa vuol dire? : se il piano virtuale, invece di essere basato su di uno sconto %, è basato su di uno sconto 5€ lo spalma su tutte le tipologie camere e appartamenti .
così facendo lo sconto di 5 euro va bene per una camera per due ma non va bene per un appartamento da 4 perchè riceverebbero uno sconti della metà rispetto alla camera da 2.

spero di essere stato chiaro,
FR028

Francesco
#2
Anche per noi questa modifica sarebbe utile, offriamo uno sconto del 5% a tutti i vecchi ospiti, tramite un codice sconto, ma ci piacerebbe fosse arrotondato, niente spiccioli.
#3
Anche a noi i decimali sono scomodi
#4
si appunto...penso che sia un problema comune!!!
#5
Sì, direi che sarebbe carino scegliere il grado di arrotondamento:
0,01
0,05
0,10
0,50
1,00
5,00
10,00
e se andare al più vicino, in eccesso o in difetto...
Cool
#6
(10-08-2014, 05:12 PM)AM140 Ha scritto: Sì, direi che sarebbe carino scegliere il grado di arrotondamento:
0,01
0,05
0,10
0,50
1,00
5,00
10,00
e se andare al più vicino, in eccesso o in difetto...
Cool

PER ME SAREBBE SUFFICIENTE ARROTONDARE ALL EURO PER ECCESSO O PER DIFETTO, sarebbe già un gran passo in avanti.
poi far scegliere al alla struttura se arrotondare o mantenere i decimali perché penso che a qualcuno interessi anche la politica del 99,99 che non sembra 100 ma lo è.... :P:P
#7
ok ragazzi,

non avevo visto che questo thread era piu' popolato dell'altro, ma ho dato una risposta qui:
https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=425

Visto che la necessita' e' cosi' quotata, vedo di fare pressing netto per metterla ad alta priorita'!!
Grazie sempre a tutti per ogni intervento e partecipazione
#8
Grazie Yellow.

Come diceva qualcun altro prima, sarebbe utile inserire l'arrotondamento non solo sui portali, ma anche sui codici sconto.

Ciao
#9
scusa,

forse hai la situazione piu' chiara di me :)
L'arrotondamente dei prezzi sull'Online Reception non e' attualmente indipendente dai codici sconto?
O in che senso parli dei codici sconto?
#10
In questo senso: se decido di inviare a tutti i miei ex ospiti uno sconto del 5% prenotando sulla online reception tramite un codice sconto, vorrei che la cifra finale del prezzo (nel mio caso diversa di giorno in giorno) fosse arrotondata senza decimali.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)