Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Au Revoir Plugin
#1
Rainbow 
Da utente novello ho scoperto con piacere questo plugin.
Due suggerimenti:
- inserire come indirizzo di risposta l'indirizzo email (alternativo a bookings-noreply@wubook.net) in modo da facilitare unfeedback più diretto da parte del cliente.
- Possibilità di inserire i campi tipo __NAME__ anche nel titolo del messaggio.
Saluti,
Andrea
#2
Ciao Andrea,

per la prima, direi di non modificare nulla: se inviamo l'email con quel From Address e' per rendere la comunicazione piu' affidabile: molti spam-checker utilizzano proprio il From per stabilire se una mail vada considerata piu' o meno in forma malevola. Di contro, ti faccio notare che il Reply-To e' impostato al tuo indirizzo, cosi' quando il cliente risponde alla email, dovrebbe in effetti scriverti!!

Per il __NAME__ nel titolo, ho annotato la cosa, non e' sbagliata in effetti e pure sempilce!

Grazie mille :)
#3
(09-09-2014, 11:32 AM)yellow Ha scritto: Ciao Andrea,

per la prima, direi di non modificare nulla: se inviamo l'email con quel From Address e' per rendere la comunicazione piu' affidabile: molti spam-checker utilizzano proprio il From per stabilire se una mail vada considerata piu' o meno in forma malevola. Di contro, ti faccio notare che il Reply-To e' impostato al tuo indirizzo, cosi' quando il cliente risponde alla email, dovrebbe in effetti scriverti!!

Per il __NAME__ nel titolo, ho annotato la cosa, non e' sbagliata in effetti e pure sempilce!

Grazie mille :)

Scusa Yellow non ho capito bene,

se l'ospite che ha ricevuto la mail clikka semplicemente "rispondi" sull'interfaccia del suo software di gestione email, il messaggio viene recapitato al nostro indirizzo e non a bookings-noreply@wubook.net?

Grazie per il chiarimento


Antonio
#4
esattamente Antonio,

il reply produce un messaggio a voi (perche' il vostro indirizzo e' impostato come ReplyTo).
Se hai dubbi, non esitare a chiedere
#5
Perfetto, grazie

Ciò non vale però per i voucher inviati da Zak, giusto?

Antonio
#6
Se il cliente può rispondere con reply allora è perfetto.
Non lo avevo notato.
Un riferimento al nome/data nell'oggetto della mail facilita il riconoscimento anche delle risposte del cliente.
=) Buon lavoro e grazie. Andrea
#7
Per i voucher di Zak,

non saprei, bisogna chiedere ai ragazzi di Zak (scusa la "burocrazia"). Ma penso che il principio sia sempre lo stesso. E cioe': quando inviamo una email per vostro conto, mettiamo wubook come mittente perche' i sistemi anti-spam, altrimenti, aumentano notevolmente il punteggio (il mittente non collide con il server di invio). Di contro, facciamo in modo che il Reply avvenga verso il nostro cliente (anche perche' vogliamo evitare l'intermediazione).

Eventuali messaggistiche che non rispondono a questi canoni vanno considerate sbagliate (nel senso di bug tecnici) e, se segnalate (o ovviamente quando ce ne accorgiamo in autonomia), devono essere risolte!
#8
Allora aggiorno un attimo questo thread,

annuncio che le variabili tipo __NAME__ vengono espanse anche se impostate sul soggetto della email.
Grazie a tutti
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)