Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Offerte speciali
#1
Ciao, sto inserendo le offerte per novembre e inizio 2015 ma ho un problema.
L'offerta è valida da domenica a giovedì con minimun stay di 3 notti.
Ora, se io voglio prenotare le notti di domenica, lunedì e martedì nessun problema.
Se invece provo a prenotare mercoledì, giovedì e venerdì l'offerta non compare e posso prenotare solo con prezzo intero.
Io vorrei fare in modo che il cliente possa prenotare le notti di mercoledì e giovedì a prezzo scontato e la notte di venerdì a prezzo pieno.
Come faccio??
Grazie!
#2
(08-28-2014, 06:30 PM)ST010 Ha scritto: Ciao, sto inserendo le offerte per novembre e inizio 2015 ma ho un problema.
L'offerta è valida da domenica a giovedì con minimun stay di 3 notti.
Ora, se io voglio prenotare le notti di domenica, lunedì e martedì nessun problema.
Se invece provo a prenotare mercoledì, giovedì e venerdì l'offerta non compare e posso prenotare solo con prezzo intero.
Io vorrei fare in modo che il cliente possa prenotare le notti di mercoledì e giovedì a prezzo scontato e la notte di venerdì a prezzo pieno.
Come faccio??
Grazie!

Buongiorno,

le offerte speicali WuBook non possono essere parziali: quando l'offerta viene comprata, lo sconto viene sempre applicato a tutti i giorni del soggiorno.
Potete risolvere usando come sconto un piano tariffario ove configurate i prezzi scontati per i soli giorni che volete in offerta mentre negli altri giorni
potete configurare i prezzi standard.

Una soluzione è quindi quella di usare, nel Vincolo sui giorni l'opzione "uno dei giorni selezionati deve essere richiesto" ed usare come sconto
un piano tariffario in cui il prezzo ribassato riguarda solo i giorni da Domenica a Giovedì (Venerdì e Sabato mettete nel piano tariffario i prezzi standard).

Un'altra possibile soluzione è quella di definire l'offerta speciale usando la camera virtuale. Se ad esempio, sulla camera doppia, inserite la camera virtuale
"sconto inverno" potrete definire in questa camera virtuale i prezzi a vostro piacimento giorno per giorno, potrete chiuderla facilmente per i periodi fuori
dall'offerta e potrete anche definirvi restrizioni quali min.stay e min.stay.arrival per imporre con molta flessibilità i vincoli di acquisto di quest'offerta.

Vuole fare qualche prova?
#3
Buongiorno,

mi riallaccio thread per un'altra domanda su offerte speciali.

Non capisco la logica per cui, se creo un offerta (es: not ref a 10%off) sulla online reception, nello step 1, non vedo chiaramente le due offerte (standard e NR 10%) comprabili separatamente.

Vedo il prezzo sbarrato, ok, e vedo l'offerta. Ma non è (secondo me) chiaro all'utente come acquistare la tariffa standard.
Essa viene visualizzata solo al terzo clic sulla online reception.

Se pensate a come vengono proposte le offerte su qualunque OTA, esse sono sempre chiaramente distinte ed acquistabili separatamente da subito.

Perché questa scelta, dunque?
E specialmente: c'è modo di modificarla?

Grazie

EDIT: io al momento non uso e non conosco ZAK, in quanto ho un gestionale mio perfettamente sincronizzato con voi e non ne ho bisogno. A meno che non mi diciate che utilizzando ZAK ho piu possibilità di variazioni sull'output della online reception..
che comunque mi pare davvero troppo rigida sotto molti aspetti (ma non so se è il caso di fare la lista qui)..
ne cito solo un altro per far capire: io lavoro con appartamenti (quindi dispo = 1 per ogni singola camera) con link ROOM-ONLY, faccio scegliere ai clienti la tipologia e le date sul mio sito, che verifica la dispo, e mando quindi ad una online reception con una camera sola, sicuramente prenotabile.
Per quale motivo dunque devo tenermi quella tendina SCEGLI numero camera = 1 che è assoutamente ridondante?
#4
(08-29-2014, 02:27 PM)AF041 Ha scritto: Buongiorno,

mi riallaccio thread per un'altra domanda su offerte speciali.

Non capisco la logica per cui, se creo un offerta (es: not ref a 10%off) sulla online reception, nello step 1, non vedo chiaramente le due offerte (standard e NR 10%) comprabili separatamente.

Vedo il prezzo sbarrato, ok, e vedo l'offerta. Ma non è (secondo me) chiaro all'utente come acquistare la tariffa standard.
Essa viene visualizzata solo al terzo clic sulla online reception.

Se pensate a come vengono proposte le offerte su qualunque OTA, esse sono sempre chiaramente distinte ed acquistabili separatamente da subito.

Perché questa scelta, dunque?
E specialmente: c'è modo di modificarla?

Grazie

Salve, il motivo è il seguente:

In genere è possibile assegnare nei requisiti dell'offerta speciale anche "quali camere debbano essere comprate",
si chiama Requisito camere e supplementi obbligatori. Per questo motivo la lista delle offerte sicuramente disponibili
nella prenotazione può essere mostrata solo dopo che l'utente ha scelto in quale camere vuole soggiornare.

Un tempo, nello step di partenza della prenotazioni, era comunque visualizzata la lista di offerte speciali. E' stata
successivamente rimossa per fare spazio (nel vero senso della parola) alla lista dei pacchetti. (Pubblicare
entrambe le liste nell'online reception risultava "ingombrante").

E' possibile far apparire sul proprio sito un riquadro (widget) che mostra dinamicamente le offerte speciali inserite.
La documentazione è per web master.
Ora inoltro una richiesta al nostro staff chiedendo di inserire anche un'esempio di widget delle offerte speciali
nel nostro sito demo: Rivendell

Saluti
#5
Buongiorno,

non so se ha avuto modo di leggere il mio EDIT più su, abbiamo scritto in contemporanea..
se gli ad un occhio vedrà che lavoro con room-only, per cui la sua risposta non si adatta al mio caso (visto che io uso la online reception con dentro una sola ed unica camera per volta).

Se date modo di usare la online reception in 2 modi diversi (listona con N camere o camera singola) sarebbe giusto dare modo di poter configurare degnamente entrambe (mentre mi sembra che la room-only debba sottostare a regole scritte per l'online reception contenitore di molte camere).. o sbaglio?

Saluti
#6
(08-29-2014, 03:21 PM)AF041 Ha scritto: Buongiorno,

non so se ha avuto modo di leggere il mio EDIT più su, abbiamo scritto in contemporanea..
se gli ad un occhio vedrà che lavoro con room-only, per cui la sua risposta non si adatta al mio caso (visto che io uso la online reception con dentro una sola ed unica camera per volta).

Se date modo di usare la online reception in 2 modi diversi (listona con N camere o camera singola) sarebbe giusto dare modo di poter configurare degnamente entrambe (mentre mi sembra che la room-only debba sottostare a regole scritte per l'online reception contenitore di molte camere).. o sbaglio?

Saluti

Buon pomeriggio.

Confermo: la tecnica di mostrare l'online reception solo per alcune camere tramite la room-only attualmente è usata da pochissimi clienti.
Quindi la room-only è solo una rara eccezione del normale uso dell'online reception in cui vengono mostrate tutte le camere.
Attualmente non possiamo quindi rivisitare l'online reception alla luce di questi rari casi. Vedremo se in futuro, molti altri clienti avvertiranno
le sue stesse esigenze. Anche attraverso questo forum potremo valutare l'interesse di altri clienti al vostro caso.

Saluti
#7
Salve,

purtroppo però nessuno mi ha mai detto nulla di tutto questo durante la lunga fase di allaccio tra WB e il mio sito, e non lo trovo molto giusto.
Se date un'opzione, non mi potete dire dopo aver finito un allacciamento tutt'altro che semplice, che quell'opzione è usata da pochi e dunque virtualmente abbandonata. Io ci ho costruito sopra il mio business, ci ho caricato 6 strutture, e poggio su una online reception che non contemplerà mai le mie esigenze!

Non mi fraintenda, trovo i vostri servizi davvero ottimi sotto tutti i punti di vista, eccetto questo.
#8
Ragazzi,

fatemi intervenire perche' secondo me mancano un paio di anelli alla catena.

Per quanto riguarda l'applicazione di offerte speciali in maniera parziale (qualche giorno si qualche giorno fa), una soluzione esiste. E' possibile legare un'offerta speciale a un listino prezzi personalizzato. Il listino prezzi puo' quindi essere definito mettendo in sconto alcuni giorni. A questo punto, i periodi di validita' dell'offerta speciale possono anche essere allargati: quando conveniente, l'offerta viene automaticamente mostrata.

Se queste righe non chiariscono a sufficienza, chiedete pure che facciamo uno zoom piu' approfondito (ora, visto che i punti sono diversi, vorrei toccarli un po tutti senza troppi approfondimenti).

Il campo "room-only" e' a mio avviso deprecabile per motivi che vanno al di la' dell'ambito tecnico. Se si utilizza il parametro room-only e la camera non e' disponibile, l'online reception diventa inusabile (altre camere non appaiono). La soluzione in questo caso e' utilizzare invece il campo "bookrooms", facendo in modo che il booking engine venga aperto direttametne sull'ultimo step della prenotazione, esattamente come e' stato implementato su Rivendell, qui:

https://wubook.net/rivendell/rooms

Una cosa importante e' che prima di aprire il booking con "bookrooms", si faccia a monte un controllo della dispo (il link precedente dimostra ancora una volta questo concetto).

Per quanto riguarda ZAK: il PMS di casa WuBook NON aggiunge in alcun modo funzionalita' su WuBook. Lo stesso Zak interfaccia WuBook come tutti i PMS esterni. Nessun privilegio dunque in questo senso!

Sono super disponibile per ogni chiarimento, magari prendendo un tema alla volta e approfondendolo nei dettagli!
#9
Buongiorno Yellow,

Per la verità mi sembra che non abbia inquadrato bene la situazione, temo invece che la risposta di Brown sia quella ahimè definitiva.

Room only, nel tipo di impianto che ho adottato io, non è affatto deprecabile. Magari esistono modi migliori, magari a suo tempo avrei potuto allacciarmi in altro modo, ma nessuno mi ha dato soluzioni alternative (e le mie esigenze erano oggettivamente particolari)..

Però per me funziona alla grande.
I miei clienti navigano il mio sito, scelgono sul MIO sito la struttura che vogliono, mettono le date e ricevono DA VOI la disponibilità. A quel punto scelgono una camera che non puo non essere disponibile.

Il grande problema è che come dice Brown l'online reception non è fatta per funzionare così. E dunque ci ritrovo costantemente delle cose che semplicemente funzionano alla grande se hai una lista di N camere, ma danneggiano se ne hai una sola.

Se applico un pacchetto 1/30 settembre, l'utente che arriva trova una camera (quella che ha scelto) ad es. dal 14 al 16 settembre, pronta ad essere acquistata, in basso alla pagina. In alto invece trova un pacchetto generico 1/30 settembre che svia e non serve a nulla (dovrebbe trovare invece, nel mio caso, il pacchetto scelto, cioe quello con le date 14-16 settembre).
E quando clicca il pacchetto, il sistema non gli suggerisce nemmeno le date 14-16.. lo fa ripartire da zero.

Se applico una offerta speciale, sempre nel suddetto esempio, l'utente trova la camera X con prezzo barrato e puo acquistare (nello step 1) solo la promozione, non la standard (quando sarebbe ovvio nel mio caso avere in step 1 sia la promo che la standard, separatamente acquistabili.

La tendina scegli numero camere, anche, è completamente ridondante ed inutile...

Spero vivamente in qualche coniglio dal cilindro, perché se le cose stanno rigidamente così sarò costretto ad un cambio channel nel futuro prossimo (e giuro che mi sparerei in un ginocchio piuttosto)..
#10
Mmm,

io vorrei vederci chiaro su queste problematiche. Su due piedi, mi viene da ripetere che, data come premessa l'implementazione di un Availability/Price Checker sul tuo sito, il parametro bookrooms sia superiore al parametro room-only. Superiore nel senso che lo rende obsoleto, inutile.

Pero', visto che si e' gia' scritto molto, e' preferibile sentirsi telefonicamente, in maniera da chiarire anche il contesto. A volte capita che un problema, contestualizzato diversamente, trovi soluzioni migliori. Se a voi non dispiace, proverei a chiamarvi lunedi' o martedi'. Cerchiamo di capirci al massimo, valutiamo insieme se esiste una soluzione o, in caso contrario, se se ne possa produrre una in maniera semplice e naturale.

Che ne dite?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)