Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimuovere richiesta carta di credito in offerte speciali
#1
Ciao !!

Da quello che sono riuscito a capire spulciando quà e là, si può dare la possibilità di prenotare senza carta di credito soltanto negli sconti.

Io ho creato una offerta speciale "Last minute" dove vorrei dare la stessa possibilità al cliente, ovvero prenotare senza dover inserire la carta di credito (si tratta di un last minute per la stessa notte o per la notte del giorno dopo, quindi rischio molto basso di no show)

Si può fare ?

Ciao e grazie
Alessandro
#2
Ciao Alessandro,

al momento sul tuo account e' impostato il modello di prenotazione in Tempo reale: puoi dare la possibilita' a tutti i tuoi clienti di scegliere se prenotare inserendo una carta di credito a garanzia oppure no modificando il modello di prenotazione in Libero. Puoi falro da questa pagina del tuo account Wubook https://wubook.net/acts/clogin/lodging/l.../settings/

Qui trovi della documentazione in merito https://wubook.net/docs/doku.php?id=mode...enotazioni

Non e' pero' possibile, come e' per gli sconti, far valere per le offerte speciali un modello di prenotazione meno restrittivo che per la Standard rate (Wubook parity); e' possibile solo far valere per un'offerta speciale un modello più restrittivo inserendo la richiesta di un deposito (eventualmente anche l'intero importo) che puo' essere pagato al momento della prenotazione tramite gateway di pagamento. Puoi configurare un gateway di pagamento da questa pagina del tuo account Wubook https://wubook.net/acts/clogin/lodging/lodging/pay/

Per ogni chiarimento o per avere assistenza puoi rivolgerti al nostro supporto

https://wubook.net/docs/doku.php?id=get-...assistenza
--
lime
#3
ho capito.... a me serviva l'esatto contrario......

Booking per esempio fornisce la possibilità per alcune tipologie di prenotazioni (in base ai giorni di anticipo con cui il cliente prenota, che si possono impostare nella extranet) di non chiedere la carta di credito a garanzia.

E' una funzione piuttosto comoda, se il cliente è in macchina che sta arrivando e vorrebbe prenotare: 2 click e via..... Si cerca di disintermediare, ma a volte ci troviamo di fronte alcuni piccoli ostacoli come questo

In alternativa, nell'immediato, potrei fare in questo modo ? Tolgo la carta di credito dalle impostazioni generali, creo una nuova rate più restrittiva (con carta di credito) da usare al posto della wubook parity e per tutte le offerte dove non voglio chiedere la cdc metto wubook parity ?

Aspetto gentile riscontro (prima di fare della confusione :-))
#4
Grazie per la telefonata esplicativa :-)

Come ho avuto modo di spiegare, la possibilità di non chiedere la carta di credito a garanzia per determinate tipologie di offerta speciale (ad esempio last minute per il giorno stesso) è indispensabile per contrastare le stesse tipologie di offerta effettuate sui portali tipo booking.com
Altre volte potrebbe essere utile non chiedere la carta di credito per invogliare il cliente a prenotare in determinati periodo dell'anno (magari in bassa o bassissima stagione)

Una soluzione potrebbe essere anche semplicemente un flag da togliere (o attivare) sull'offerta speciale che stiamo creando, indipendentemente dal piano tariffario utilizzato o dal piano restrizioni impostato.
Un'altra soluzione sarebbe invece di dare la possibilità di creare un piano restrizioni (che quindi può essere utilizzato per periodi più lunghi o per determinate tariffe o camere) con lo stesso flag "no carta di credito" e che sia possibile utilizzarlo anche su sconti o offerte speciali, insomma ove necessario

Sarà possibile implementare anche questa cosa su wubook ?

Ciao e grazie
Alessandro

PS: se non mi sono spiegato bene e reputate la cosa interessante ditemelo che provo a spiegarmi meglio :-)
#5
Guarda,

confermo che la funzionalita' che descrivi e' nota e gia' annotata (nel senso che compare nella lunghissima lista di cose da fare). In altre parole, dare la possibilita', su di un'offerta speciale, di spuntare un'opzione "No CC", che permette all'utente di prenotare in "differita".

Capisco bene l'esigenza, giusto? Si tratta di questa opzione che ti serve?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)