Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Struttura diffusa: problemone su voucher Wubook
#1
Buongiorno,

ho circa 6 strutture con voi, ciascuna è un contenitore di N singole sistemazioni con indirizzi differenti.
Lavoro con la online reception (non widget) interfacciata direttamente con il mio sito, ed utilizzo il link Room-only in xml (ossia: un cliente clicca la sistemazione X sul mio sito, e apre la online reception della sola sistemazione X).

Problema:
Il voucher che arriva ai clienti riporta solo ed unicamente l'indirizzo della struttura, in bella vista in alto, ma non riporta da nessuna parte l'indirizzo della singola sistemazione, e questo crea davvero parecchie incomprensioni.

Ritengo di non essere il solo che ha questo problema, chiedo ai tecnici o ad altri con il medesimo problema un aiuto.
Basterebbe poter legare un campo testo alla sistemazione singola e mostrarlo nel Voucher, oppure mostrarvi la descrizione della singola sistemazione scelta, o chessò io..

Ormai siamo in parecchi a gestire hotel diffusi, credo sia unintervento davvero importante da fare..

Attendo vostre, saluti,

Angelo
#2
Ciao Angelo,

capisco perfettamente il problema, si tratta di inquadrare la migliore soluzione. Alcuni tempo fa suggerirono di includere la descrizione delle camere nei vouchers.

Una cosa che puoi fare immediatamente, e risolverebbe il problema in maniera abbastanza pulita, e' quella di includere un Messaggio Personalizzato sulla Online Reception. Il messaggio personalizzato rimane impresso sul Voucher. E nel messaggio potresti scrivere informazioni sulle varie sistemazioni.

Fammi sapere cosa ne pensi di questa possibile soluzione.

Faccio anche un excursus: la prenotazione con room_only non e' sbagliata, ma e' problematica perche' se la sistemazione non e' disponibile, e se non mi sbaglio, l'Online Reception mostra zero disponibilita', anche nel caso altre sistemazioni siano disponibili. Se vuoi eventualmente migliorare questo aspetto, prendi in considerazione un piccolo engine per il controllo della disponibilita' PRE_OPENING, in pratica un cliente controlla la dispo su alcune date, tu riporti in lista tutte le sistemazioni disponibili e quando il cliente clicca, a questo putno, usi room_only.

Un'implementazione che si avvicina a quanto descritto la trovi su Rivendell: https://wubook.net/rivendell/rooms
#3
(08-21-2014, 04:49 PM)yellow Ha scritto: Ciao Angelo,

capisco perfettamente il problema, si tratta di inquadrare la migliore soluzione. Alcuni tempo fa suggerirono di includere la descrizione delle camere nei vouchers.

Una cosa che puoi fare immediatamente, e risolverebbe il problema in maniera abbastanza pulita, e' quella di includere un Messaggio Personalizzato sulla Online Reception. Il messaggio personalizzato rimane impresso sul Voucher. E nel messaggio potresti scrivere informazioni sulle varie sistemazioni.

Fammi sapere cosa ne pensi di questa possibile soluzione.

Faccio anche un excursus: la prenotazione con room_only non e' sbagliata, ma e' problematica perche' se la sistemazione non e' disponibile, e se non mi sbaglio, l'Online Reception mostra zero disponibilita', anche nel caso altre sistemazioni siano disponibili. Se vuoi eventualmente migliorare questo aspetto, prendi in considerazione un piccolo engine per il controllo della disponibilita' PRE_OPENING, in pratica un cliente controlla la dispo su alcune date, tu riporti in lista tutte le sistemazioni disponibili e quando il cliente clicca, a questo putno, usi room_only.

Un'implementazione che si avvicina a quanto descritto la trovi su Rivendell: https://wubook.net/rivendell/rooms

Ciao Yellow

Intanto grazie mille per la risposta.
Quella del messaggio è un'ottima idea, se non fosse che come tu mi insegni andare a toccare proprio il processo di prenotazione, caricandolo di ulteriori messaggi, o peggio ulteriori clic (sarebbe un clic in piu se non sbaglio giusto?) non è ideale.
Chiaro che se non c'è soluzione alternativa, è l'unica via..
Io al momento ho scritto nell'indirizzo della struttura "multiple locations in city center" ed anche questo aiuta, ma sono palliativi.

Per quel che vale, se è la cosa più facile e condivisa, sposo appieno la descrizione camera nel voucher, sarebbe una buona soluzione (meglio ancora un campo testo dedicato, ma è uguale).

Rispondo all'excursus: il mio sito interroga wubook query per query. Non uso un widget, siamo integrati. Se la camera è libera da me, vuol dire che è libera da voi :)

Ciao
#4
Beh,

l'idea di inserire le descrizioni delle camere sui voucher e' gia' segnata, visto che torna in voga sistematicamente, vediamo se riusciamo a farla a breve (ma non in pochi giorni, perche' e' agosto e perche' stiamo chiudendo un sacco di cose in corso, tra cui l'instant booking di tripadvisor).

Ho dimenticato di citare anche la possibilita' di utilizzare l'Au Revoir plugin per inviare al cliente informazioni aggiuntive dopo ogni prenotazione. La cito giusto perche' possibile ecco
#5
Ottimo, grazie mille, resto in attesa e mi vado a guardare anche au revoir (anche se sarà legato alla struttura e non alla singola sistemazione temo, dunque poco utile....)

Angelo
#6
Ciao AF 041,

Anche io ho lo stesso problema tua gestendo appartamenti diffusi e ho sollevato la questione molti mesi fa chiedendo di aggiungere nella conferma la descrizione breve delle "camere" dove potremmo scrivere l'indirizzo specifico di ogni appartamento.
Ti scrivo solo per chiederti come hai fatto a cambiare l'indirizzo in conferma in "different locations in city centre" così provvedo anche io come paliativo in attesa.

yellow scusa ma l'au revoir mail è quella breve descrizione che appare in fondo alla conferma o richiesta di prenotazione ed è una frase di deafult, quindi come possiamo immettere indirizzi diversi? Grazie

Grazie dell'aiuto

Diana
#7
Ciao Diana,

semplicemente modificando il campo indirizzo in
struttura > aggiorna info struttura

non è un granchè ma per ora è meglio di nulla...

magari a breve la modifica di cui parlava Yellow andrà online, chissà :P

Ciao

Angelo
#8
Grazie Angelo dell'aiuto. ora ci provo. Non mi era mai stato detto.. Per ora può essere di aiuto..
Grazie mille e buon lavoro

diana
#9
Ragazzi,

un aggiornamento, la possibilita' di inserire le descrizioni delle camere sui voucher delle prenotazioni e' gia' stata sviluppata ed e' in produzione da qualche settimana. Scusate se aggiorno soltanto oggi.
#10
Grandissima notizia, grazie Yellow!!

ci aggiornerai qui quando sarà rilasciata?

Ciao!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)