Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivendell
#11
Scusate la domanda, ma il nuovo Booking engine è già implementabile? Se si, come? Non trovo la documentazione.. se vado alla documentazione tecnica trovo esclusivamente quella relativa al "vecchio" booking engine, e la genrazione del "vecchio" widget...


Grazie per l'attenzione
#12
ma,

non c'e' nessun nuovo booking engine :)
Quello e' l'engine di WuBook e le implementazioni che vedi su Rivendell, sono semplicemente una dimostrazione di quanto puo' essere fatto (e poteva essere fatto da anni) con WuBook.

Se hai domande specifiche, fammi sapere che ti rispondo nel dettaglio

PS: non e' che stai usando il super-vecchio booking engine?
#13
No no, arcano risolto! Grazie
#14
OT: vi stimo.. ho letto i 3 feedback lasciati per Rivendell e sono cappottato dalle risate! aahhaha :)
#15
Eh eh,

pensa che c'e' stata pure una discussione interna: c'era una fazione "seriosa" (ma minoranza) che avrebbe preferito fare cose asettiche, fare una demo con immagini reali, mostrando una struttura vera, descrizioni vere e via dicendo, per avere pui' appeal commerciale. Io sono contentissimo che si mantenga uno stile piu' giocoso, e il fatto che qualcuno apprezzi, e' una conferma fantastica!

Grazie :)
#16
Ciao, io stavo scopiazzando il rivendell per implementare la prenotazione diretta camere.
Sul mio sito ho proprio le immagini e la sintesi servizi delle tre tipologie che abbiamo: singola, matri/doppia, tripla.

Mi piacerebbe mettere al posto del tasto "prenota" attuale, che ti riporta al widget, la possibilità di prenotare direttamente.

Mi chiedevo se fosse possibile mostrare oltre alle icone, come sul rivendell, anche le descrizioni delle camere. Io ho la necessita che i clienti scelgano tra matrimoniale (camera), uso singola o doppia letti singoli (camere virtuali).
Con le icone non è chiaro.
#17
Allora,

io sconsiglierei di mettere le descrizioni prendendole da WuBook. Un'implementazione curata e personalizzata come quella di Rivendell appoggia proprio su un concetto artigianale, dove vanno pesate le lunghezze delle frasi. C'e' da dire, inoltre, che le descrizioni delle camere su wubook sono testi semplici, mentre il tuo sito potrebbe ospitare testi arricchiti da grassetti, colori, link e via dicendo.

In altre parole, ti consiglio di farlo ma senza "esportare" le descrizioni da wubook, ma scrivendole anche sul tuo sito. In questo senso, le cose non sono difficili, anzi. Quando una camera e' disponibile e riporti il prezzo, devi avere una struttura dati che ti possa permettere di ricarvare la descrizione e mostrarla.

Se posso aiutarti, sono qui :)
#18
Ah, giusto. sembra la soluzione più semplice e non ci avevo pensato.
Ma mi sa che darò in mano la cosa ad un programmatore "vero".

Grazie.
#19
ok,

probabilmente il tuo webmaster va gia' bene (e se e' disponibile e' la cosa migliore, perche' ovviamente conosce a menadito il tuo sito e sa come modificarlo). Se vedi che fai fatica, possiamo valutare di aiutarti anche noi, facci sapere in caso!
#20
(08-06-2014, 04:19 PM)yellow Ha scritto: ok,

probabilmente il tuo webmaster va gia' bene (e se e' disponibile e' la cosa migliore, perche' ovviamente conosce a menadito il tuo sito e sa come modificarlo). Se vedi che fai fatica, possiamo valutare di aiutarti anche noi, facci sapere in caso!

No... purtroppo il webmaster (e tutto il resto) sono io :D:D . Disponibile lo sono, ma ormai se posso evito di mettere mano al codice. Una domanda: non ci sono altri esempi, oltre a quelli di rivendell, vero?

Pensavo di prendere il codice uda qualche parte e modificarlo secondo le mie esigenze, ma mi servirà tempo.
Grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)