Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prenotazioni differita e dirette
#1
Io ho necessità assoluta di differenziare i miei appartamenti e indicarli se diretti o differiti.

Mi avete suggerito di aprire un nuovo account. Così ho fatto ma non mi torna:

Ma implementando la reception online su uno specifico appartamento "in differita" se non è disponibile mi fa vedere solo gli appartamenti che fanno parte di quell'account.

Quindi in parole povere se su 30 appartamenti 15 diretti e 15 differiti il cliente ne vedrà solo 15 per volta e non c'è possibilità di vendere gli altri.

Possibile che non ci sia il modo di indicare per ogni "camera" quando la si crea se vogliamo che la prenotazione specifica sia in differita o diretta.

Purtroppo le richieste del mercato non sono solo per Hotel e B&B con struttura singola e quindi magari con regole uniche ma esistono hotel e appartamenti diffusi ( da anni c'è il boom!!) che hanno esigenze totalmente diverse e che a mio avviso dovete affrontare nelle loro esigenze.
Ci vedete altrimenti costretti a valutare una migrazione cosa che non vorrei..:-) Daii

Grazieee

diana
#2
ciao Diana,

quanto chiedi non e' esattamente lineare: cosa succederebbe nel caso in cui un cliente prenotasse un appartamento diretto e uno differito? Come dovremmo inserire la preno? Io capisco la tua esigenza, non mi fraintendere. Ma secondo me rimane davvero molto isolata. Non di meno, si tratterebbe di rivedere una grossa parte della logica di WuBook, non e' qualcosa di semplice.

Sto cercando di capire se non ci siano soluzioni quantomeno parziali. Una soluzione, ma difficile, forse c'e'. Partendo dal doppio account, potresti sviluppare un piccolo engine (tipo Rivendell, guarda qui: https://wubook.net/rivendell/rooms ) in modo che il controllo della dispo avvenga su entrambi gli account. Anche in questo caso non sono possibili prenotazioni miste (una unita' da un account, l'altra dall'altro per esempio).
#3
Ciao Yellow,

Capisco che possiamo essere pochi ad avere questa esigenza, infatti la mia domanda è se possibile porre un'opzione quando si crea la nuova camera che indichi che desideriamo che venga venduta in differita o con prenotazione diretta.

ora che un cliente prenoti due stanze con due diverse opzioni è una cosa ancora più rara, ma se casomai dovesse succedere per una riceve la conferma per la seconda interverremo noi della struttura.

Ho visto rivendell (bravi) ma non ho capito cosa appare nella schermata se la camera per la quale un cliente chiede disponibilità non è disponibile? mi sembra che nella demo non ci sia ancora questo esempio.

Io ho varie problematiche che devo assolutamente risolvere perchè in questo momento ho metà dei miei appartamenti che non sono vendibili tramite il sistema e se li ho messi con prenotazione diretta rischio overbooking perchè non ho l'aggiornamento in tempo reale del calendario.

Altrimenti li devo mettere tutti in differita.

Rivendell quando pensate sarà attivo?

Grazie

diana
#4
Ciao yellow,

ma se io seleziono la struttura e tutte le camere in differita e indico di accettarle automaticamente le prenotazioni quando non avviene alcun intervento entro 24 ore potrebbe essere una soluzione al problema?

Se mi arriva una richiesta per una camera che sono sicura lascio trascorrere le 24 ore o accetta anche subito, se invece sono quelle "a rischio" ho il tempo di controllare e accettare o rifiutare.

ho capito bene?
Grazie

diana
#5
si,

e' una potenziale soluzione. Puoi fare in modo che le prenotazioni in attesa di conferma vengano confermante automaticamente dopo 24 ore. Pero' occhio, perche' una preno in attesa di conferma non ha garanzie associate.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)