Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portali verticali sulla propria zona
#4
Mmm,

secondo me non puo' esistere un vantaggio competitivo: quando acquisto su Amazon, non guardo soltanto il prezzo; so che sono in "ottime mani" (sto parlando ovviamente dal punto di vista del consumatore): i corrieri saranno gentilissimi, amazon stesso ha politiche di qualita' altissime. In altre parole, quando prenoto su booking.com, il prezzo e' soltanto uno dei fattori. La fiducia, la sicurezza, l'immediatezza e anche la completezza del database: booking.com mi risolve il problema prenotazione per ogni viaggio perche' ha un database mondiale e quindi non sono costretto ad adattarmi a 1000 siti a seconda della mia destinazione.

Ci avviciniamo al concetto di "App Globale": un'App o un sito che risolve al 100% le mie esigenze operative e che al tempo stesso mi da massima fiducia.

Fare lotta con Booking.com e con gli altri portali, secondo me, implica un cambio di prospettiva: non esiste un portale che puo' tenergli testa se il portale nasce con lo stesso profilo. Occorre un'altra narrativa per competere. Per esempio, il limite di booking.com e' quello di non avere narrative territoriali (eventi, descrizioni del territorio e guide che possano farti scoprire mille cose, non esclusa la storia dei luoghi).

Per quelli che scelgono di andare in vacanza considerando fattori culturali, booking.com e' limitato. E anche per quelli che non sanno ancora dove andare in vacanza.

Ma per chi sa dove andare, a mio avviso non c'e' storia, altri portali non avranno mai vantaggi sufficienti per conquistare preferenze.
  


Messaggi in questa discussione
Portali verticali sulla propria zona - da AB103 - 07-07-2014, 10:10 PM
RE: Portali verticali sulla propria zona - da yellow - 07-15-2014, 10:56 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)