Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali password di sicurezza mettere su Zak
#1
Cari colleghi vorrei richiedere a tutti VOi un aiuto per capire se sia necessario una password " titolare" per impedire l'accesso ad alcune funzioni di zak, in modo da impedire ai collaboratori di vedere alcuni dati o di fare dei pasticci....

Voi cosa ne pensate ?
#2
Buonasera a tutti,

mi intrometto in quanto ho indirizzato io DV002 ad aprire questo post,
ne approfitto per parlare un pò dell'argomento "multi account".

Se Zak fosse installato nel vostro computer e collegato al vostro hardware,
potremmo create X utenti con X poteri diversi, in quanto sarebbe abbastanza
semplice ed affidabile accertarsi del cambio di utente(password allo screen saver se
non tecnologie più soffisticate). Però Zak è cloud quindi l'unico modo per
conoscere esattamente chi sta facendo cosa è quello di chiedervelo, potrebbe
risultare quindi invasivo , oltretutto è anche poco efficace in quanto una volta che
io dico di essere ADMIN e mi allontano dal pc scordandomi di fare log-out, chiunque
vada ad utilizzare quel computer sarà ADMIN..... poi da programmatore lo ritengo
scomodo frustrante e troppo poliziesco, almeno per il target di Zak, ma questo è
solo un parere personale.

Con l'aggiornamento incombente, daremo nuovi poteri alla password del layer di
sicurezza(quella per leggere e salvare le carte di credito). In un futuro abbastanza remoto,
la mia idea di multi account sarebbe quella di:

FRONTOFFICE:
lasciare Zak così com'è a patto eliminare l'accesso a quasi la totalità
delle pagine di configurazione(quasi tutto quello che compare nel menu della dashboard
quindi verrà nascosto agli utenti normali, lasciando però disponibili alcune voci particolari
tipo alloggiati, clienti e poche altre cose non troppo sensibili) e potranno quindi gestire
il front office e le prenotazioni senza poter intaccare le configurazioni.
Il menu ad icone rimane totalmente disponibile a questo tipo di utenti.

BACKOFFICE:
aggiungere una password "di backoffice",
che darà l'accesso a tutte le configurazioni citate prima ed inibite a chi non
conosce questa parola d'ordine, anche questi utenti avranno però come
limite quello di non poter cancellare documenti, salvare reportistiche o
consultare/modificare le password delle carte di credito.

PASSWORD DEL SECURITY LAYER:
Tutti i poteri degli altri più la possibilità di interagire con le carte di credito,
salvare report suelle fatture ed eliminare documenti.
Col tempo a questo tipo di password verranno assegnati solamente funzioni
CRITICHE, poche ma fondamentali, per contraddistinguere l'importanza di questa
password e sottolineare che chi la conosce devere essere un membro di totale fiducia.
In aggiunta, ricordatevi che cambiare questa password, elimina tutte le carte di credito
criptate con l'ormai dimenticata parola d'ordine, quindi non è opportuno prendere la
cosa con leggerezza.

Ora ,ribadisco, non aspettatevi presto tutto questo, però abbiamo bisogno che voi ne parliate già da ora,
questo perchè a seconda del tipo di struttura, del target, del tipo di gestione e di controllo desiderato, ognuno
di voi avrà esigenze uniche, e con i vostri interventi potrete definire o farci dedurre i "limiti" delle due
categorie principali, ad esempio quali delle voci del menu della homepage di zak potrebbero essere comunque
disponibili anche al front office in quanto non particolarmente critiche, come ad esempio gli alloggiati.

Per cortesia, oltre ad esprimere un parere sull'utilità o meno di questa feature, confrontatevi sulla vostra idea
di front e back office!

Buon lavoro a tutti!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)