Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[BUG] modifica date soggiorno
#1
l'ho notato modificando la durata del soggiorno di una camera (prolungando dal planner o dalla prenotazione stessa):
Esempio:
ho 2 clienti che inizialmente prenotano dal 01/01 al 10/01, uno dei due clienti parte il 05/01, l'altro rimane e decide di prolungare fino al 12/01, se io vado a prolungare la permanenza della camera mi refresha anche il cliente precedemente uscito dalla struttura con data modificata in uscita il 05/10, questo diventa un bel problema quando si ha un gruppo di persone che soggiornano per motivi di lavoro ed i check-out ed i prolungamenti sono frequenti, magari può rimanere la camera per un periodo ad uso singola e il cliente rimanente richiedere di prolungare o accorciare il soggiorno, ma se modifico la prenotazione non deve refreshare cancellando le date impostate in precedenza del cliente che è già uscito, altrimenti si rischia di perdere il "segno" per effettuare i conteggi delle notti in camera doppia e camera uso singola.

spero di esser stato quanto piu chiaro possibile, mi è successo 3 /4 volte con un gruppo grosso e ho dovuto ricompilare ogni volta tutto da per far tornare le cose.
#2
ciao nyukeh,

grazie della segnalazione. Si lo sappiamo. E anzi, ti avviso che ci sono anche altre imprecisioni sui resize, per
esempio collegate agli extras, che costringono a intervenire manualmente dopo il cambio date.

Il problema e' che sono imprecisioni difficili da risolvere, richiedono un focus importante.
Contavamo di arrivarci strada facendo, privilegiando alcuni sviluppi di carattere piu' commerciale e funzionale,
come la mobile app e il nuovo templating system.

In genere il resize che viene fatto sul dettaglio prenotazioni e' piu' preciso. Quello sul planner un po meno.

E' tutto annotato, scusaci per il disagio al momento, ci arriviamo appena possibile.
#3
non è una cosa da poco perchè manda a farfalle: presenze, tassa di soggiorno, contabilità (totali) e ti induce nell'intervento manuale, se si ha una prenotazione di 30giorni diventa catastrofico dover rimettere mano a clienti che son partiti 20 giorni prima per aggiustare. So che avete delle priorità ma questo è un problema che può recare dei danni economici.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)