Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Report + Online Reception Trailer
#11
Buongiorno!
con le novità dell'online reception, è per caso prevista la possibilità di mettere l'offerta speciale legata ad uno specifico appartamento/camera e per un determinato periodo di tempo? Perchè adesso, se non erro, si può inserire uno sconto ma viene applicato per tutti i periodi/camere.
Grazie
Roberta
#12
ciao, volevo sapere se rispetto all'online reception attuale sono stati fatti cambiamenti pensando anche agli ostelli. Ora con online reception se io cerco per 2 persone in automatico l'online reception mi mostra le camere private e non i dormitori. Perchè per i dormitori sono "camere" per 1 persona. Quindi cercando per 2 persone online reception mi esclude la ricerca di 2 letti. L'utente dovrebbe cercare per 1 persona, aggiungere 1 letto in dormitorio nel carrello e poi aggiungerne un altro. Risultato utente si confonde e va a prenotare i letti su booking o hostelworld :)

Questa cosa oltretutto mi genera confusione anche a livello di metasearch. Ho da poco attivato canale google e mi ritrovo nelle ricerche di google (che di standard mette date e 2 pax) che la mia struttura è la più cara perchè con due pax booking.com mette il totale di 2 letti mentre per "sito ufficiale" mette la camera privata disponibile e quindi più alta di molto.

Spero che queste situazioni siano state prese in considerazione per noi pochi ostelli :)
#13
per ordine,

le offerte speciali dell'Online Reception di Zak consentono gia' di fare quello che desideri Roberta.

Questo perche' tutta l'online reception di Zak si basa sul concetto di Rates (come booking.com) e perche' ci sono strumenti
per la gestione dei prezzi piuttosto potenti (derivazioni).

Ecco come fare, dato come obiettivo quello di "barrare il prezzo di un 10%" per il periodo X:

1. Hai la rate "Standard" (rate A)
2. Fai la rate "Standard 10%" (rate B)
3. Imposti una derivazione identica (la seconda rate e' sempre uguale alla prima) a meno -in caso- del prezzo
(anche il prezzo puo' rimanere invariato se il tuo scopo e' semplicemente quello di fare apparire il prezzo
"barrato")
4. Dove NON vuoi applicare l'offerta, chiudi la rate B

Pochissimo lavoro, alta automazione (il setup non richiede successivi interventi se non per eventualemtne
aggiungere periodi barrati). Dovrebbe funzionare, credo!

Per gli ostelli: il concept della nuova Online Reception e' sempre legato al mondo "alberghiero e para-alberghiero"
ortodosso (cioe' camere o appartamenti e non posti letto). Mi dispiace, ma non abbiamo fatto studi particolari per
adattare il modello ai dormitori.

Va pero' detto che storicamente abbiamo sempre lavorato con ostelli. Che in un modo o nell'altro hanno sempre
trovato il modo di adattare la vendita room-oriented a quella dei letti. Fra poco (stiamo pensando al 15 o al 21 marzo)
avrete tutti la possibilita' di vedere come funziona la nuova versione.

Quello sara' probabilmente un momento migliore per capire come intervenire con l'obiettivo di consolidare tutto
il lavoro che abbiamo fatto.
#14
dimenticavo report e zView:

l'automatismo lo chiedono in tanti. Io per primo mi sono sempre ostinato a mettere un paletto, perche' presenta delle difficolta' notevoli.
Pero' forse dobbiamo stare piu' aperti. Tra l'altro il tuo intervento, HVM, mi ha fatto riflettere un po. E forse ho avuto un'idea.

Vediamo un attimo
#15
(03-01-2023, 04:29 PM)h.moderno#WuBook Ha scritto: Volevo chiedere: i cambiamenti ai preventivi saranno solo sull'Online Reception (e quindi dalla parte dell'ospite) o ci saranno cambiamenti anche nella parte interna di YouBook? Chiedo questo perché con l'ultimo aggiornamento ci siamo trovati con la pagina dei preventivi sottosopra, il che rende difficile procedere con preventivi rapidi anche ora che siamo fuori stagione e quindi il problema è più contenuto. Eventuali aggiornamenti in materia sono di nostro interesse.
Grazie in anticipo per il lavoro che fate.
Saluti

riguardo a questa,

il nuovo sistema preventivi e' "indipendente" da tutto il resto. E' molto, tanto piu' avanzato di tutti gli strumenti che
il gruppo abbia mai prodotto. Tant'e' che qua lo concepiamo come l'incipit di un CRM.

Avrete la possibilita' di inviare ai clienti pagine personalizzate (con messaggi e prezzi personalizzati) per chiunque.
Queste pagine sono state disegnate con una cura *maniacale* nei vostri riguardi: abbiamo voluto sin da subito che
apparissero molto commerciali, di lusso per chi deve confermare i vostri preventivi. Dando valore al vostro lavoro.

Presto li vedrete. Questo e' uno dei concept alla base dello sviluppo.
Spero molto possiate apprezzarlo
#16
(03-02-2023, 10:16 AM)yellow Ha scritto:
(03-01-2023, 04:29 PM)h.moderno#WuBook Ha scritto: Volevo chiedere: i cambiamenti ai preventivi saranno solo sull'Online Reception (e quindi dalla parte dell'ospite) o ci saranno cambiamenti anche nella parte interna di YouBook? Chiedo questo perché con l'ultimo aggiornamento ci siamo trovati con la pagina dei preventivi sottosopra, il che rende difficile procedere con preventivi rapidi anche ora che siamo fuori stagione e quindi il problema è più contenuto. Eventuali aggiornamenti in materia sono di nostro interesse.
Grazie in anticipo per il lavoro che fate.
Saluti

riguardo a questa,

il nuovo sistema preventivi e' "indipendente" da tutto il resto. E' molto, tanto piu' avanzato di tutti gli strumenti che
il gruppo abbia mai prodotto. Tant'e' che qua lo concepiamo come l'incipit di un CRM.

Avrete la possibilita' di inviare ai clienti pagine personalizzate (con messaggi e prezzi personalizzati) per chiunque.
Queste pagine sono state disegnate con una cura *maniacale* nei vostri riguardi: abbiamo voluto sin da subito che
apparissero molto commerciali, di lusso per chi deve confermare i vostri preventivi. Dando valore al vostro lavoro.

Presto li vedrete. Questo e' uno dei concept alla base dello sviluppo.
Spero molto possiate apprezzarlo

questo lo aspettavo da molto tempo e confidavo che prima o poi ci saremmo arrivati :) non vedo l'ora si vedere e lavorare con il nuovo preventivare e la online reception.

Finalmente :):)
RobV4
Rimini - Italia
www.hotelnizza.eu
www.creativehotel.it
#17
perfetto! non vedo l'ora di provare la nuova online reception, spesso molto criticata dai clienti tanto da preferire una prenotazione telefonica.
#18
Io non ancora inserito la vecchia online reception, quindi integrerei direttamente quella nuova. Il CRM darà la possibilità di impostare un workflow per fare in modo che invii risposte email in automatico?
#19
(03-02-2023, 09:57 AM)yellow Ha scritto: dimenticavo report e zView:

l'automatismo lo chiedono in tanti. Io per primo mi sono sempre ostinato a mettere un paletto, perche' presenta delle difficolta' notevoli.
Pero' forse dobbiamo stare piu' aperti. Tra l'altro il tuo intervento, HVM, mi ha fatto riflettere un po. E forse ho avuto un'idea.

Vediamo un attimo

Buonasera Yellow, ci sono novità in merito?
Grazie mille
#20
Ciao,

grazie per il richiamo. Mi ero cimenticato di aggiornare.
E aime' non ho buone nuove.

Abbiamo guardato e l'idea di automatizzare che avevo non funziona. Occorre purtroppo uno sviluppo
consistente per riuscirci. Perche'? Perche' -per uno sbaglio progettuale- abbiamo sviluppato il modulo
per l'elezione delle task come fosse una app che giri sul tuo stesso browser (chrome o firefox).

Quindi, senza l'intervento umano, non riusciamo a gestire le cose in automatico: c'e' bisogno che
si acceda per fare "girare l'app" (passami il termine).

Questo sviluppo e' comunque ultra annotato e secondo me prioritario.

Fra poco pubblicheremo una piccola release, tendenzialmente per consolidare e impreziosire gli ultimi
sviluppi. Poi vediamo di pianificare, pero' credo daremo priorita' alla mobile app, perche' vogliamo
portarla a un livello molto migliore dell'attuale.

Mi spiace per le cattive notizie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)