Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Check-in online - numero carta d'identità elettronica e altri problemi
#11
ciao,

ascolta, ci sono alcuni punti su cui riflettere. Per esempio, io sono del tuo parere per quanto riguarda i documenti (ne abbiamo parlato in team proprio
poche settimane fa). Invece di includere diversi tipi di documenti, che dipendono dalle nazioni di residenza dei clienti e che poi presentano problemi
durante le traduzioni, si potrebbe semplificare. Si chiede ID (carta identita') e Passaporto. Fine.

Se si hanno altri documenti, non si procede online. Ma cosi' le cose si semplfiicano forse. Tu cosa dici a riguardo? Ti andrebbe bene? Includeresti
altri documenti, come la patente?

Il controllo sul numero del documento, forse puo' essere fatto in alcuni casi (per esempio sui documenti italiani). Dico forse. Perche' magari non e'
la cosa piu' semplice del mondo.

Farlo a tutto tondo e' difficile. Anche qui, sono un po daccordo con te: forse bene lavorare meglio per alcune nazioni.
Se gia' si riuscisse per l'italia, sarebbe un bel risultato no?

Invece non sono daccordo sul comune: aime', su Zak dobbiamo tenere in considerazione un obiettivo, quello dell'automazione delle operazioni.
L'autocompletamente non viene implementato per rendere la vita piu' semplice al cliente, ma per avere un dato "digitale" e conforme a quello
che ti servira' successivamente quando, per esempio, i dati andranno inviati alla Polizia.

Su queste pratiche di digitalizzazione governativa, bisognerebbe parlare coi ragazzi del parlamento (ma l'Italia e' uno dei pochi paesi -democratici-
al mondo ad applicare queste regole. Nate in tempi di piombo con l'usuale obiettivo della sicurezza e poi rimaste). Qui le complicazioni aime' ci
vogliono, probabilmente.

L'alternativa e' quella di dover riprocessare a mano tutti i comuni inseriti dai clienti.
Penso che da questo punto di vista, l'autocompletamento abbia un senso, ecco.

Se mi fai sapere sui documenti (limitarne le tipologie e controllo parziale dei numeri), terremo senz'altro in considerazione ogni idea.
Anzi, grazie mille per avere condiviso queste idee
#12
(02-27-2023, 06:25 PM)yellow Ha scritto: ciao,

ascolta, ci sono alcuni punti su cui riflettere. Per esempio, io sono del tuo parere per quanto riguarda i documenti (ne abbiamo parlato in team proprio
poche settimane fa).  Invece di includere diversi tipi di documenti, che dipendono dalle nazioni di residenza dei clienti e che poi presentano problemi
durante le traduzioni, si potrebbe semplificare. Si chiede ID (carta identita') e Passaporto. Fine.

Se si hanno altri documenti, non si procede online. Ma cosi' le cose si semplfiicano forse. Tu cosa dici a riguardo? Ti andrebbe bene? Includeresti
altri documenti, come la patente?

Il controllo sul numero del documento, forse puo' essere fatto in alcuni casi (per esempio sui documenti italiani). Dico forse. Perche' magari non e'
la cosa piu' semplice del mondo.

Farlo a tutto tondo e' difficile. Anche qui, sono un po daccordo con te: forse bene lavorare meglio per alcune nazioni.
Se gia' si riuscisse per l'italia, sarebbe un bel risultato no?

Invece non sono daccordo sul comune: aime', su Zak dobbiamo tenere in considerazione un obiettivo, quello dell'automazione delle operazioni.
L'autocompletamente non viene implementato per rendere la vita piu' semplice al cliente, ma per avere un dato "digitale" e conforme a quello
che ti servira' successivamente quando, per esempio, i dati andranno inviati alla Polizia.

Su queste pratiche di digitalizzazione governativa, bisognerebbe parlare coi ragazzi del parlamento (ma l'Italia e' uno dei pochi paesi -democratici-
al mondo ad applicare queste regole. Nate in tempi di piombo con l'usuale obiettivo della sicurezza e poi rimaste). Qui le complicazioni aime' ci
vogliono, probabilmente.

L'alternativa e' quella di dover riprocessare a mano tutti i comuni inseriti dai clienti.
Penso che da questo punto di vista, l'autocompletamento abbia un senso, ecco.

Se mi fai sapere sui documenti (limitarne le tipologie e controllo parziale dei numeri), terremo senz'altro in considerazione ogni idea.
Anzi, grazie mille per avere condiviso queste idee


Personalmente inserirei anche la patente, perché comunque viene usata molto, le relative traduzioni (come minimo l'inglese e magari le altre lingue maggiori, se non addirittura tutte le lingue disponibili), e poi basta.

Per il controllo del numero del documento, sarebbe sicuramente utile averlo almeno per i documenti italiani, per evitare i problemi già menzionati, che personalmente capitano solo con gli italiani.
Penso anch'io che sia molto difficile farlo per tutte le nazioni del mondo. Potreste pensare di farlo andando avanti nel tempo per le nazioni che voi sapete che vengono più utilizzate.

Per l'autocompletamento non intendo quello del singolo campo della città, che ritengo non solo utile, ma anche fondamentale per tutti gli aspetti che hai citato.
Intendo che inserendo la città di nascita viene automaticamente riproposto tale dato anche su quella di residenza, come anche viceversa.
Questa cosa il più delle volte da solo fastidio, e forse crea qualche problema quando i clienti inseriscono il dato. Lato cliente non si vede, ma capita che ci arrivino dei dati sbagliati, con molti clienti che giurano di averli inseriti correttamente.
Preferisco inserire due volte la stessa città, quando capita, che dover star là a cancellare un dato inserito in automatico che non mi serve per mettere quello giusto.

Grazie per aver preso in considerazione la mia segnalazione.
#13
perfetto,

grazie ancora. Mercoledi' ci sara' una micro release: https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=3094

Proviamo a intervenire in questo senso nella prossima magari.
Abbi solo un po di pazienza.
#14
(02-27-2023, 07:28 PM)yellow Ha scritto: perfetto,

grazie ancora. Mercoledi' ci sara' una micro release: https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=3094

Proviamo a intervenire in questo senso nella prossima magari.
Abbi solo un po di pazienza.

Va bene. Grazie mille.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)