Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA AL CHECKIN ONLINE
#1
Buongiorno a tutti sono Daniele.
Vi scrivo perché ultimamente mi sto occupando di assistenza primo livello per i miei ospiti che completano (o meglio tentano di completare) il checkin online.

Oltre al fatto che svariate volte (ormai minimo 5 a settimana) mi viene segnalato che durante l'inserimento del secondo ospite, il sistema non accetta più il paese di residenza nonostante venga correttamente selezionato dal menu a tendina che appare. Bug già segnalato più volte all'assistenza. Ovviamente in quei casi completo io il checkin online da backoffice e tutto funziona perfettamente.

Altre volte invece ho ospiti ostici alla tecnologia e si perdono completamente nell'inserimento.
Iniziano dalla città e mi dicono che non riescono a completarla. Altri aprono il calendario della data di nascita, selezionano solo il mese e poi il giorno, cosi diventano dei neonati del 2022. Altre volte ancora invece sono convinti di averlo fatto ma in realtà nemmeno un dato è stato inserito. Chiacchierando con loro, indago e chiedo feedback così scopro che inseriscono i dati ma non premono SALVA alla fine (casi umani!!!!).

Insomma, mi sta dando davvero tanto da fare e non avendo la reception in ogni struttura devo sempre chiedere via mail o whatsapp di inviarmi le foto dei documenti.

Mi viene da proporre di aggiungere una guida a fianco o di mettere delle caselle di testo sotto ai vari campi per aiutare i meno capaci a completare in autonomia questo inserimento.

Oppure, in alternativa, aggiungere una modalità di lettura del documento tramite fotocamere (come noi nell'extranet). Oggi giorno tanti cellulari hanno fotocamere in alta risoluzione e questa funzione migliorerebbe tantissimo l'autocompilazione, quanto meno per i documenti elettronici.

Detto questo mi affido al team ed alla vostra esperienza per trovare una quadra arcano.
Ciao Grazie

Daniele
#2
Ciao Daniele,

penso che l'idea della guida non sia cosi' risolutiva. Il processo deve risultare immediato abbastanza. In questo senso,
considerando i punti che riporti, ci sono due cose da dire.

Abbiamo provato a replicare quel problema della country, ma non riusciamo a riprodurre il problema. La selezione della
country sembra funzionare bene. Abbiamo provato anche su prenotazioni tue, anche per vedere se non ci fossero alcune
cose specifiche. Tu riesci a riprodurre in caso?

Per quanto riguarda la selezione della data di nascita: stiamo valutando un selettore migliore. Qui magari qualcosina
possiamo migliorare. Annotato, vediamo se riusciamo.

Va anche detto che l'Online Checkin rimane comunque "incrementale": chiaro, se ci sono gia' tutti i dati, perfetto.
Ma anche nel caso in cui qualche dato manchi, il processo di checkin rimane comunque molto semplificato
#3
Ciao!
Anche io qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema. Credevo che fosse un errore del mio ospite ma invece mi pare di capire che non è cosi. 
Anche a lui veniva segnalato errato il campo del paese.

Però mi sono fatto dare i dati e sono riuscito ad inserirlo correttamente.

L.
#4
come dicevo su,

abbiamo provato a capire se il problema sia reale e in quali contesti appaia. Ma senza fortuna.
Sembra funzionare tutto. Per favore, se riuscite a replicare il problema, informateci. In questo
modo possiamo intervenire: forse ci sono situazioni molto specifiche?
#5
(06-27-2022, 01:54 PM)yellow Ha scritto: come dicevo su,

abbiamo provato a capire se il problema sia reale e in quali contesti appaia. Ma senza fortuna.
Sembra funzionare tutto. Per favore, se riuscite a replicare il problema, informateci. In questo
modo possiamo intervenire: forse ci sono situazioni molto specifiche?

Ciao Yello,
Grazie delle risposte. Attendo volentieri lo sviluppo del nuovo campo della data di nascita!
Anche io non sono riuscito a replicare il problema ed indagando con i miei ospiti, proprio non ci sono ancora arrivato.
Speriamo che con questo post qualcuno lo riesca a replicare.
Inizialmente credevo fosse legato al consecutivo inserimento, ma niente.

Ho provato anche a scrutare cambi di connessione internet o altro ma niente... l'unica cosa che mi viene da pensare è quando aprono il link che invio tramite whatsapp o email e questo non viene aperto in una pagina internet dedicata ma rimane all'interno di whatsapp o della mail (come vedi in allegato).

Forse può centrare questa cosa?

Daniele


Allegati Anteprime
       
#6
ciao Daniele,

qua nel team abbiamo sviluppato un nuovo selettore per la data di nascita. Non ho ben capito quando andra' On Air,
ma penso presto. Speriamo aiuti, lo credo comunque.

Per quel "presunto" bug, boh: finora rimane un UFO. Forse non esiste neanche. Forse esiste solo per qualche browser
meno moderno di Chrome/Firefox, tipo Safari e/o Edge?

Se avete news, aggiornateci che ci guardiamo
#7
(06-29-2022, 11:41 AM)yellow Ha scritto: ciao Daniele,

qua nel team abbiamo sviluppato un nuovo selettore per la data di nascita. Non ho ben capito quando andra' On Air,
ma penso presto. Speriamo aiuti, lo credo comunque.

Per quel "presunto" bug, boh: finora rimane un UFO. Forse non esiste neanche. Forse esiste solo per qualche browser
meno moderno di Chrome/Firefox, tipo Safari e/o Edge?

Se avete news, aggiornateci che ci guardiamo

Grazie mille! 
Sicuramente un miglioramento della data di nascita aiuterà.

raccolgo più dati dai miei ospiti come browser e modello cellulare. Quando succede è sempre e solo per chi lo fa da telefonino.

Daniele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)