Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
online reception
#1
Sarebbe interessante che se l'on line reception potesse avere la funzione di vendere una camera più piccola quando qualcuno la chiede ma è disonibile solo una più grande. Sarebbe un'opzione interessante che l'albergatore attiverebbe se vuole oppure no. Piuttosto che non vendere una camera, io la venedrei per meno occupanti. Questa funzione sarebbe utile per vendere camere doppie uso singola se uno di singole non ne ha, per vendere una camera tripkla o quadrupla come doppie o singole, perchè magari uno ha poche doppie.
#2
(06-20-2022, 10:45 AM)m.caffettieri1#WuBook Ha scritto: Sarebbe interessante che se l'on line reception potesse avere la funzione di vendere una camera più piccola quando qualcuno la chiede ma è disonibile solo una più grande. Sarebbe un'opzione interessante che l'albergatore attiverebbe se vuole oppure no. Piuttosto che non vendere una camera, io la venedrei per meno occupanti. Questa funzione sarebbe utile per vendere camere doppie uso singola se uno di singole non ne ha, per vendere una camera tripkla o quadrupla come doppie o singole, perchè magari uno ha poche doppie.

Ciao guarda che queste funzioni ci sono, basta impostarle.
Contatta l'assistenza ti aiuteranno.
#3
In tema di online reception avrei una necessità.
Su alcune date dove restano poche camere ma sulle quali non si vuole inserire un min stay, sarebbe comoda una limitazione uguale a OTA limit per impedire che un cliente possa prenotare tutte le camere rimasta su tale data ma venderne solo alcune online.

Grazie
#4
(06-21-2022, 08:40 AM)HVM Ha scritto: In tema di online reception avrei una necessità.
Su alcune date dove restano poche camere ma sulle quali non si vuole inserire un min stay, sarebbe comoda una limitazione uguale a OTA limit per impedire che un cliente possa prenotare tutte le camere rimasta su tale data ma venderne solo alcune online.

Grazie

Scusa ma il tuo scopo è vendere tutte le camere. E non vendere 10 camere a 10 persone diverse. 
Se le vendi 10 a 3 persone (con minigurppi) cosa ti cambia?
Vuoi aumentare i processi di revenue? mi pare ci sia la funzione apposita.
#5
Non hai capito o forse mi sono spiegato male io.
Supponiamo che il 10 luglio mi siano rimaste 4 matrimoniali.
2 di queste sono "incastrate" tra le date adiacenti, i classici "buchi" per intenderci e vanno vendute su singola data chiaramente, mentre le altre 2 hanno un'ottima continuità e pertanto vorrei avere un min stay di qualche notte.
Ecco sulle Ota inserisco 2 sole stanze in vendita senza restrizioni, mentre sulla online reception c'è la possibilità che vengano prenotate tutte 4 su singola data, chiudendo così quella data e la possibilità di beccare prenotazioni più lunghe di una sola notte.
Da qui la mia richiesta

Spero di essermi spiegato.
#6
(06-22-2022, 02:17 PM)HVM Ha scritto: Non hai capito o forse mi sono spiegato male io.
Supponiamo che il 10 luglio mi siano rimaste 4 matrimoniali.
2 di queste sono "incastrate" tra le date adiacenti, i classici "buchi" per intenderci e vanno vendute su singola data chiaramente, mentre le altre 2 hanno un'ottima continuità e pertanto vorrei avere un min stay di qualche notte.
Ecco sulle Ota inserisco 2 sole stanze in vendita senza restrizioni, mentre sulla online reception c'è la possibilità che vengano prenotate tutte 4 su singola data, chiudendo così quella data e la possibilità di beccare prenotazioni più lunghe di una sola notte.
Da qui la mia richiesta

Spero di essermi spiegato.

Non avevo capito ma adesso si. 
Il problema semplicemente non si pone, almeno nel mio modo di vedere. 

A meno di non avere tutte camere uniche, la soluzione sta nel NON confermare QUELLA camera, ma una camera di quella categoria. In questo modo tu ti diverti a fare il puzzle in base agli arrivi.
Considera che quando hai dei buchi probabilmente sei sotto data, hai la tariffa lastminute superscontata. Dire al cliente "ce l'ho ma DEVI fare un cambio camera" non è un problema. Ci sono gli splendidoni che ti fanno la supercazzola (e che quindi capisci subito che non prenoteranno) e chi cerca la camera per quelle date senza flessibilità, è al telefono con te e quindi te la prende anche col cambio. 
Me ne sono capitati alcuni nell'ultimo mese, sia lo splendidone che gli altri.

Eccezioni:
1)ma il cliente è abituato ad avere QUELLA camera. 
Si certo, ma nei limiti del possibile si fa per accontentare non è un obbligo fornire quella camera ma una camera di quella categoria. E nel caso avessi altri buchi puoi fare anche i biechi tentativi di UPSELL (in prima istanza) o upgrade (in seconda)
2) ma col cambio camera ho il raddoppio delle spese lenzuoli
Ovvio, ma c'hai l'incasso per la vendita delle 2 notti e quindi il problema non si dovrebbe porre

Nota bene: questo è il mio modo di fare e non ho mai trovato grossi problemi con gli ospiti (appunto a parte lo splendidone che mi ha detto "lei mi faccia un bello sconto e potrei anche considerare il cambio". La risposta è stata abbastanza netta: lei non ha ben capito, o fa il cambio o qua non ci viene che questa è l'unica soluzione. (camere libere in categorie diverse)
Lui non ci è venuto ed ho venduto ad altri a prezzo molto superiore di quel che avevo proposto a lui e che non hanno appunto fatto nessun problema.)

M
#7
Matteo secondo me non ci stiamo capendo, in alta stagione se lasciassi le vendite libere senza OTA limit avrei delle prenotazioni su singola data (ad esempio i sabati di luglio/agosto) che mi riempirebbero le date "calde" chiudendomi così l'hotel ed impedendomi di vendere le continuità.
In teoria dalla Online Reception un cliente può prenotare tutto l'hotel su singola data se vuole
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)