Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampa report
#1
Buongiorno, chiedo la possibilità di escludere il nome del cliente dai report  consegnati ai dipendenti in quanto se ci fosse un controllo da parte del garante della Privacy o chi per loro ( guardia di Finanza ) si è in multa, e non da poco..
grazie
#2
(06-02-2022, 09:23 AM)SM199 Ha scritto: Buongiorno, chiedo la possibilità di escludere il nome del cliente dai report  consegnati ai dipendenti in quanto se ci fosse un controllo da parte del garante della Privacy o chi per loro ( guardia di Finanza ) si è in multa, e non da poco..
grazie

perdonami mi vuoi dire da quando un nome e un cognome sono dati sensibili??? il garante della privacy non fa nessuna multa per questo tipo di dati, senno quando viene alla reception non potresti dire "buon giorno sig. Rossi" a voce alta perchè violeresti la privacy
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#3
mmm,

ma i clienti firmano senz'altro la gestione dei dati. No?
Non penso ci siano gli estremi. E' un po come dire che non dovreste mai registrare sulle prenotazioni le generalita' dei clienti.

Mi sembra il discorso sulla privacy non sia cosi' coerente, pero' faccio presente che non sono un esperto

@MR294: Buongiorno Signor Rossi puoi dirlo senz'altro, quello che magari diventa piu' problematico e' esclamare: "Buongiorno Signor Marco Rossi di Pescara"!
Non sono un esperto, ma ci sono delle soglie per cui, piu' info private messe insieme, costituiscono l'infrazione.
#4
(06-03-2022, 03:44 PM)yellow Ha scritto: mmm,

ma i clienti firmano senz'altro la gestione dei dati. No?
Non penso ci siano gli estremi. E' un po come dire che non dovreste mai registrare sulle prenotazioni le generalita' dei clienti.

Mi sembra il discorso sulla privacy non sia cosi' coerente, pero' faccio presente che non sono un esperto

@MR294: Buongiorno Signor Rossi puoi dirlo senz'altro, quello che magari diventa piu' problematico e' esclamare: "Buongiorno Signor Marco Rossi di Pescara"!
Non sono un esperto, ma ci sono delle soglie per cui, piu' info private messe insieme, costituiscono l'infrazione.

Yellow, quello che firmano i clienti va bene ( sempre che sia fatto bene ) ma tu hotel o azienda che sia, devi avere internamente delle nomine x chi tratta i dati dei clienti....
I dati personale ( ex dati sensibili ) tipo nome e cognome se inseriti in un report tipo quello delle pulizie delle camere, si dovrebbe fare una nomina del trattamento dei dati personali alle cameriere ai piani, non lo dico io ma il GDPR 2016, comunque, ognuno a casa propria fa quello che vuole a proprio rischio e pericolo, io ho solo chiesto se si poteva escludere o perlomeno scegliere se metterlo oppure no. Diversamente farò delle nomine per il trattamento dei dati a tutto il personale.

P.S. X Yellow : quando noi utenti accettiamo il contratto di wubook vi nominiamo in automatico responsabili del trattamento dei dati  dei nostri clienti in quanto gestiti sui vostri server?

Grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)