Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-mail automatiche e youbook
#1
Buongiorno,
sarebbe utile in You-book un flag o che inibisca l'invio delle e-mail automatiche preimpostate per quelle prenotazioni che richiedono delle modifiche prima dell'invio dell'offerta.

Al momento io in quei casi registro le prenotazioni senza inserire l'indirizzo email ma il procedimento si allunga perché per inserirla poi bisogna aprire la scheda cliente.


Grazie per l'attenzione e buona estate.
Andrea
#2
Buongiorno AR038, tu la scheda cliente la devi aprire comunque per mandare l' offerta... in alternativa inserisci una mail con un carattere in più o sbagliato tipo: nomecliente@gmail.col e quando vai a inviare la mail sostituisci o cambi il carattere mettendo quello giusto e invii.
lo so che è una soluzione del cavolo ma al momento è quella che ti può risolvere il tuo " problema "
#3
Sarebbe utile anche che il sistema dopo l'invio della mail al cliente effettuasse un controllo della validità dell'indirizzo, come fanno tutti i server di p.e., per evitare che errori di battitura o di comunicazione di indirizzo generino il mancato invio della prenotazione al cliente senza alcuna notifica di errore.
Grazie
Giuseppe
TRANSLATE with x
English
Arabic
Hebrew
Polish
Bulgarian
Hindi
Portuguese
Catalan
Hmong Daw
Romanian
Chinese Simplified
Hungarian
Russian
Chinese Traditional
Indonesian
Slovak
Czech
Italian
Slovenian
Danish
Japanese
Spanish
Dutch
Klingon
Swedish
English
Korean
Thai
Estonian
Latvian
Turkish
Finnish
Lithuanian
Ukrainian
French
Malay
Urdu
German
Maltese
Vietnamese
Greek
Norwegian
Welsh
Haitian Creole
Persian


var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';
[/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()][/url]

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW

[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()]Back[/url]

EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE

Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "<span id='OriginalTextSpan'>ORIGINAL: </span><span id='OriginalLanguageSpan'></span>"; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);
#4
mmm,

i controlli sull'email ci sono gia'. Forse non capisco bene il problema?
#5
(06-03-2022, 03:40 PM)yellow Ha scritto: mmm,

i controlli sull'email ci sono gia'. Forse non capisco bene il problema?

Ciao Yellow,
ti faccio il mio esempio.

Abbiamo impostato la mail automatica con i template alla creazione di una prenotazione in offerta o opzione: cosa stracomoda perchè con un click mandiamo tutto da youbook.

A volte però prima di inviare c'è bisogno di qualche ritocco (ad esempio una prenotazione con più camere con con check-in o check-out diversi) e allora non vuoi subito far partire la mai.

l'unica soluzione è omettere l'indirizzo (o come suggeriva il collega inserirlo sbagliato) e poi dopo aver lavorato la prenotazione inserire (o correggere) la mail nella scheda cliente riaprire la prenotazione inviare dalla sezione messagistica.

Io in youbook metterei un flag (tipo quello invia voucher al cliente, alla struttura o a nessuno): in caso di template automatico annullare invio.

Spero di essere stato più chiaro.
#6
capisco,

attualmente penso non riusciamo a intervenire, perche' il sistema del templating system e' "ignorante": in altre
parole, non abbiamo opzioni per disinnescare -a seconda di alcune condizioni- l'invio o meno.

Quell'opzione di cui parli e' ottima, ma ci mancano dietro le quinte i meccanismi necessari per implementarla.
Quei meccanismi di contro vanno fatti bene: magari sul dettaglio prenotazione, bisogna andare a sviluppare tutto
un piccolo pannello di gestione del templating system e delle email automatiche.

Per la stagione, quello che ti conviene fare -nel caso sia strettamente necessario- penso sia questo: specificare
nei testi le variazioni del caso. Tipo: "Se hai prenotato piu' di una camera....". Chiaro non risolve tutto, o forse
poco, ma altro al momento non si puo' fare e mi dispiace non poterti accontentare subito
#7
(06-08-2022, 11:51 AM)yellow Ha scritto: capisco,

attualmente penso non riusciamo a intervenire, perche' il sistema del templating system e' "ignorante": in altre
parole, non abbiamo opzioni per disinnescare -a seconda di alcune condizioni- l'invio o meno.

Quell'opzione di cui parli e' ottima, ma ci mancano dietro le quinte i meccanismi necessari per implementarla.
Quei meccanismi di contro vanno fatti bene: magari sul dettaglio prenotazione, bisogna andare a sviluppare tutto
un piccolo pannello di gestione del templating system e delle email automatiche.

Per la stagione, quello che ti conviene fare -nel caso sia strettamente necessario- penso sia questo: specificare
nei testi le variazioni del caso. Tipo: "Se hai prenotato piu' di una camera....". Chiaro non risolve tutto, o forse
poco, ma altro al momento non si puo' fare e mi dispiace non poterti accontentare subito

Grazie per il feedback.
Non è una cosa trascendentale ma sarebbe una utile integrazione. E da come mi hai risposto sono sicuro che prima o poi la troveremo.
Avanti così!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)