Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Report pasti
#21
annotata,

non ti faccio promesse, ma potrebbe essere uno sviluppo facile da fare, magari da mettere appena abbiamo un
po di respiro.

Grazie ancora per i messaggi!
#22
perdonami se torno ancora sull'argomento ma ora che comincio ad avere gente a cena mi sono accorto che non riesco a definire i tavoli per la cena, con il report movimenti vedo i tavoli per le colazioni ma non per il pranzo e per la cena come invece vedevo nel vecchio report, quindi dovrei segnarli uno a uno a vista dal planner con rischio ovviamente di sbagliare,.... proprio non è possibile pensare di mantenere il vecchio report dei pasti che non avendo altre soluzioni sono costretto a continuare a utilizzare ???


Allegati
.pdf   pasti.pdf (Dimensione: 120.59 KB / Download: 13)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#23
mmm,

sai che non sono sicuro di capire? In che senso i tavoli? Parliamo di Kylix?
#24
(06-03-2022, 03:45 PM)yellow Ha scritto: mmm,

sai che non sono sicuro di capire? In che senso i tavoli? Parliamo di Kylix?

ti ho messo apposta la foto, parlo del report, vedi che per esempio per la prenotazione brunelli mi indica che per cena sono 2+2 e me li raggruppa quindi devo fare un tavolo da 4, se mi spiego male chiamami pure al telefono magari lo guardiamo assieme ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#25
penso di avere capito,

annotiamo e vediamo cosa riusciamo a fare e quando
#26
solo una cosa,

nell'attuale report movimenti, tu hai indicati sia gli occupanti di una preno, sia il trattamento. Chiaro, non c'e' scritto direttamente
3 cene 2 colazioni e cosi' via, ma il dato c'e'.

Quindi, fammi capire: tu stai proponendo di andare a esplicitare quel dato, mettendo subito le info diritte e gia' calcolate?
Mi segui?
#27
(06-08-2022, 11:56 AM)yellow Ha scritto: solo una cosa,

nell'attuale report movimenti, tu hai indicati sia gli occupanti di una preno, sia il trattamento. Chiaro, non c'e' scritto direttamente
3 cene 2 colazioni e cosi' via, ma il dato c'e'.

Quindi, fammi capire: tu stai proponendo di andare a esplicitare quel dato, mettendo subito le info diritte e gia' calcolate?
Mi segui?

si esatto, esattamente come trovavo nel vecchio report, al momento stò facendo i balzelli da uno all'altro perchè mi mancano proprio quei dati , in particolare come ti dicevo ho necessità di sapere :
1) quante persone ho a colazione e quante a cena numericamente (per ordinare panini e brioche)
2) come sono suddivise (quindi se ho una prenotazione di 2 camere matrimoniali di solito faccio un tavolo da 4) e questo nel vecchio report lo vedevo chiaramente
3) quanti tavoli totali mi servono per apparecchiarli

spero sia tutto chiaro, ribadisco che sono a disposizione anche telefonicamente se hai dubbi o domande, grazie mille per l'aiuto
Max
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#28
ciao Max,

ok, una cosa l'abbiamo fatta al volo, perche' semplice. Su ogni giorno del report movimenti (quello della zView), riportiamo i totali pasti.
Colazioni, pranzi e cene. Inclusa l'informazione per "fascia di eta", tipo:

Colazione: 12 (4.2.0.6)

Quindi nel report movimenti e' comparso il dettaglio totale di ogni giorno. Le informazioni per prenotazione penso siano meno cruciali,
perche' per ogni preno vedi immediatamente il trattamento associato e il numero di persone. Dovrebbe essere sufficiente per organizzare
i tavoli.

Ah, quando dico "al volo", intendo per la release. Che comunque e' imminente!
#29
(06-13-2022, 12:06 PM)yellow Ha scritto: ciao Max,

ok, una cosa l'abbiamo fatta al volo, perche' semplice. Su ogni giorno del report movimenti (quello della zView), riportiamo i totali pasti.
Colazioni, pranzi e cene. Inclusa l'informazione per "fascia di eta", tipo:

    Colazione: 12 (4.2.0.6)

Quindi nel report movimenti e' comparso il dettaglio totale di ogni giorno. Le informazioni per prenotazione penso siano meno cruciali,
perche' per ogni preno vedi immediatamente il trattamento associato e il numero di persone. Dovrebbe essere sufficiente per organizzare
i tavoli.

Ah, quando dico "al volo", intendo per la release. Che comunque e' imminente!

grazie siete mitici  Biggrin
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)