Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Report pasti
#11
Ho proposto lo smartphone ma preferiscono il cartaceo dove hanno tutto sott'occhio in un unico foglio e dove possono aggiungere eventuali appunti.
Ecco perché il nuovo report in versione cartacea per noi è importante che abbia certe caratteristiche
#12
(04-10-2022, 09:55 AM)HVM Ha scritto: Anche noi usiamo i "vecchi" report, lo staff con i nuovi non ci si trova purtroppo.
Sono più immediati e compatti specie le pulizie e anche per la reception si può stampare subito senza dover confermare le task ecc ecc
Inoltre abbiamo i collegamenti rapidi sulla barra veloce molto molto comodi.

(04-12-2022, 10:45 AM)AR038 Ha scritto: Io devo dire che mi trovo molto bene con il nuovo broom report non stampiamo più niente e le ragazze si sono subito abituate.

Invece non capisco con questo  un addetto alla colazione cosa ci deve fare? (senza polemica sapete quanto ami il vostro lavoro)

Molto meglio il vecchio con le camere e il trattamento.

C'è modo nel report online di vedere un riepilogo tot come nel vecchio report tipo:
Veloce: 7; Normale: 11; Completa: 2 ?
#13
Ciao,

per gli addetti alle sale, andrebbe usato il Report Movimenti. Qui viene inclusa ogni informazione relativa agli ospiti,
incluse (dall'ultima release) tutte le informazioni sui pasti (trattamenti a livello prenotazione ma anche "flying meals").

Il report pasti, invece, e' pensato per la cucina.
Questa risposta aiuta?
#14
(04-19-2022, 10:46 AM)yellow Ha scritto: Ciao,

per gli addetti alle sale, andrebbe usato il Report Movimenti. Qui viene inclusa ogni informazione relativa agli ospiti,
incluse (dall'ultima release) tutte le informazioni sui pasti (trattamenti a livello prenotazione ma anche "flying meals").

Il report pasti, invece, e' pensato per la cucina.
Questa risposta aiuta?

Ciao caro, perdonami ma no non aiuta , il problema è il seguente cerco di spiegarti meglio (fa conto che io sono da solo e faccio sia reception che sala) nel vecchio report dei pasti mi riportava giornalmente chi faceva cosa :

avevo messo una foto ma si vedevano solo simboli stani te la inserisco come allegato

questo mi permette di monitorare chi entra in sala , se per esempio Nicoletta Ghedina non facesse colazione in colazioni non sarebbe segnata, questo mi dà modo 1 di preparare i tavoli a seconda delel disposizioni (quindi a volte ho 2 camere matrimoniali che sono nella stessa prenotazione preparo un unico tavolo da 4) e mi permette di spuntare ogni volta che scendono chi entra in sala per la colazione ed eventualmente di aggiungerla se non la hanno prenotata, mentre il sistema nuovo non li evidenzia ed i movimenti sinceramente mi confondono e basta. se non sono stato chiaro e hai voglia di chiamarmi magari ci confrontiamo telefonicamente perchè secondo me il vecchio sistema era decisamente migliore e mi spaventa il fatto che prima o poi venga tolto ;)

ciao
Max


Allegati
.pdf   FireShot Capture 325 - - wubook.net.pdf (Dimensione: 62.95 KB / Download: 8)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#15
(04-21-2022, 11:37 AM)MR294 Ha scritto:
(04-19-2022, 10:46 AM)yellow Ha scritto: Ciao,

per gli addetti alle sale, andrebbe usato il Report Movimenti. Qui viene inclusa ogni informazione relativa agli ospiti,
incluse (dall'ultima release) tutte le informazioni sui pasti (trattamenti a livello prenotazione ma anche "flying meals").

Il report pasti, invece, e' pensato per la cucina.
Questa risposta aiuta?

Ciao caro, perdonami ma no non aiuta , il problema è il seguente cerco di spiegarti meglio (fa conto che io sono da solo e faccio sia reception che sala) nel vecchio report dei pasti mi riportava giornalmente chi faceva cosa :

avevo messo una foto ma si vedevano solo simboli stani te la inserisco come allegato

questo mi permette di monitorare chi entra in sala , se per esempio Nicoletta Ghedina non facesse colazione in colazioni non sarebbe segnata, questo mi dà modo 1 di preparare i tavoli a seconda delel disposizioni (quindi a volte ho 2 camere matrimoniali che sono nella stessa prenotazione preparo un unico tavolo da 4) e mi permette di spuntare ogni volta che scendono chi entra in sala per la colazione ed eventualmente di aggiungerla se non la hanno prenotata, mentre il sistema nuovo non li evidenzia ed i movimenti sinceramente mi confondono e basta. se non sono stato chiaro e hai voglia di chiamarmi magari ci confrontiamo telefonicamente perchè secondo me il vecchio sistema era decisamente migliore e mi spaventa il fatto che prima o poi venga tolto ;)

ciao
Max

Ciao, scusa se riattivo il topic ma mi sembrava finito nel dimenticatoio, mi stò abituando ad usare lo zview per tante cose ma per le colazioni sono costretto ad usare per i motivi psiegati sopra sempre il vecchio sistema, puoi farmi sapere se il nuovo verrà integrato con le visualizzazioni presenti nel vecchio???
ciao e buon lavoro ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#16
Buongiorno, anch'io utilizzo il vecchio report pasti.
Trovo fondamentale la vista OGGI - DOMANI che mi permette di vedere subito quante colazioni avrò domattina e pianificare ordinazioni di pane, croissant ecc.
Allego screenshot


Allegati Anteprime
   
#17
ciao,

ci abbiamo lavorato e credo che il problema che avevi sollevato (e che era corretto) e' stato risolto.
Abbiamo deciso di risolverlo in maniera trasversale.

Le info che chiedi abbiamo deciso di metterle sul Report Movimenti (sempre accessibile sulla zView).

Alcuni che avevano il tuo problema, ci confermano che l'intervento risolve felicemente.
Da notare che il report movimenti riporta anche i "flying meals", quindi tutti quei pasti aggiunti -in caso-
manualmente sulla preno.

Cosi' si risolver tutto? Mi confermeresti?

PS: alla domanda "perche' non avete lavorato sul report pasti", la risposta e' duplice. Da una parte,
il report pasti e' fatto per avere una visione che vada al di la' di oggi. E quindi ci stava poco inserire
informazioni giornaliere. Dall'altra il report movimenti, arricchito in questo modo, diventa molto
potente e completo da molti punti di vista
#18
(05-20-2022, 10:08 AM)yellow Ha scritto: ciao,

ci abbiamo lavorato e credo che il problema che avevi sollevato (e che era corretto) e' stato risolto.
Abbiamo deciso di risolverlo in maniera trasversale.

Le info che chiedi abbiamo deciso di metterle sul Report Movimenti (sempre accessibile sulla zView).

Alcuni che avevano il tuo problema, ci confermano che l'intervento risolve felicemente.
Da notare che il report movimenti riporta anche i "flying meals", quindi tutti quei pasti aggiunti -in caso-
manualmente sulla preno.

Cosi' si risolver tutto? Mi confermeresti?

PS: alla domanda "perche' non avete lavorato sul report pasti", la risposta e' duplice. Da una parte,
il report pasti e' fatto per avere una visione che vada al di la' di oggi. E quindi ci stava poco inserire
informazioni giornaliere. Dall'altra il report movimenti, arricchito in questo modo, diventa molto
potente e completo da molti punti di vista

Si secondo me adesso ci siamo, grazie infinite, 
rimane un ultima cosa di cui avevamo parlato se ti ricordi circa un anno fa, se io per esempio prendo un gruppo di persone (di solito operai) che vanno via presto la mattina per cui non fanno la colazione, ma invece fanno la cena posso in qualche modo escluderli dalle colazioni lasciando la scritta MP (mezza pensione sul planner per ricordarmi che fanno la cena??? mi pare che mi avevi detto che un si poteva fare ma non mi ricordo se ci stavate lavorando o se c'era già un sistema
grazie ancora ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#19
mmm,

credo non si possa. Mi vengono in mente due possibilita':

1. La preno la metti Room Only, poi assegni una cena per ogni giorno. Il report movimenti riporta i Flying Meals.
2. Andiamo a definire altri tipi di trattamento, tipo "Bed and Dinner" e cose cosi'

La due potrebbe avere un siginificato forse?
#20
(05-23-2022, 08:37 AM)yellow Ha scritto: mmm,

credo non si possa. Mi vengono in mente due possibilita':

  1. La preno la metti Room Only, poi assegni una cena per ogni giorno. Il report movimenti riporta i Flying Meals.
  2. Andiamo a definire altri tipi di trattamento, tipo "Bed and Dinner" e cose cosi'

La due potrebbe avere un siginificato forse?

Bed and dinner mi garba un sacco, secondo me è la soluzione giusta più che altro perchè se la metto B&B poi a vista sul planner non vedo che ho qualcuno che mangia e rischio di fare figuracce (sai a una certa età la testa non è più quella di una volta :P )

un altra cosa, quando dallo zview apro il report dei pasti mi parte dal giorno precedente (di cui ovviamente non mi interessa più per cui mi è capitato più volte di sbagliarmi (abituato al report dei pasti e di andare a guardare la seconda riga (secondo la mia testa quella di domani), non si potrebbe mettere li di default il 1 giorno il giorno oggi invece che ieri???

grazie ancora .. siete fantastici come sempre ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)