Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartpricing
#1
Smartpricing,


e altri software per la gestione e modifica dei prezzi. 
Qualcuno ha voglia di condividere la sua esperienza?
#2
Da qualche mese sto usando Smartpricing, con questi alti e bassi del mercato causa covid, non l'ho ancora sfruttato bene. Anche io mi sto guardando intorno perchè per la mia struttura è un po' caro. Se qualcuno conosce altre soluzioni condivida. Un saluto a tutti.
#3
Ciao, anche io sto usando Smartpricing ed è il 4° mese (incluso il mese gratuito), anche per me è caro, ma diciamo che in questo periodo tutto diventa un sacrificio e tutto sembra non servire, in giro non ci sono alternative se non quella di rivolgersi ad una figura dedicata con costi superiori, nel mio caso, piccola struttura di città non potrei. Tornando a Smartpricing credo sia necessario avvalersene e farlo funzionare bene, il periodo della prova gratuita con me ha dato ottimi risultati di vendita con % di incremento tariffa che non mi sarei mai sognato di ricavare, certo favorito dalla grande domanda in seguito sfumata per i tanti motivi restrittivi che ben conosciamo, sicuramente è uno strumento utile, che sia Smartpricing o altri .
#4
Non lo conosco ma, se chi mette i prezzi di partenza li sbaglia? nel senso sono troppo alti? non serve a nulla....io consiglio sempre un Revenue Manager ( anche perchè è il mio mestiere ;-) ) il consiglio che vi posso dare qui x chi usa Woodoo lo Wym (WuBook Yield Manager) per chi usa Zac invece, mettete in vendita le camere a blocchi es. se avete 10 matrimoniali/triple o quelle che avete, mettete in vendita le prime 5 ad un prezzo e dalla 6 aumentate in percentuale o prezzo ogni camera venduta es: le prime 5 a 50 Euro la 6 a 60 euro la 7 a 70 euro e cosi via, l' ultima sarà venduta a 100 euro. Calcolate che un bravo Revenue Manager applica ai prezzi una forbice del 6x, cioè la camera che si vende al prezzo minimo diciamo 30 euro il suo prezzo massimo sarà 180 euro ( a volte anche di più ) Buona serata
#5
mmm,

vi anticipo che Wym sta arrivando anche su Zak. Lo vedremo presto anche qui :)
#6
Scusate, ma ad un albergo con 30 camere in provincia, in una zona senza turismo, con una concorrenza di 5 hotel in 2 km può servire? cioè se io ho in vendita le camere a 50€ il programma mi suggerisce di vendere le ultime camere a 70€, ma l'hotel di fianco le ha in vendita su booking a 40€, che senso ha? mi sfugge qualcosa?
#7
(02-26-2022, 05:08 PM)MP342 Ha scritto: Da qualche mese sto usando Smartpricing, con questi alti e bassi del mercato causa covid, non l'ho ancora sfruttato bene. Anche io mi sto guardando intorno perchè per la mia struttura è un po' caro. Se qualcuno conosce altre soluzioni condivida. Un saluto a tutti.

Ciao ho appena firmato, onestamente mi costa circa il 2% dell'incasso medio annuo.

Anche ipotizzando un incremento solo del 2% il servizio si pagherebbe da solo a fronte di un automatismo importante che è quello che vado cercando.

Onestamente non mi lascio abbindolare dai fantasmagorici aumenti di fatturato. Bisognerebbe sempre vedere da dove si è partiti più che dove si è arrivati.
#8
(02-27-2022, 10:06 AM)GT062 Ha scritto: Ciao, anche io sto usando Smartpricing ed è il 4° mese (incluso il mese gratuito), anche per me è caro, ma diciamo che in questo periodo tutto diventa un sacrificio e tutto sembra non servire, in giro non ci sono alternative se non quella di rivolgersi ad una figura dedicata con costi superiori, nel mio caso, piccola struttura di città non potrei. Tornando a Smartpricing credo sia necessario avvalersene e farlo funzionare bene, il periodo della prova gratuita con me ha dato ottimi risultati di vendita con % di incremento tariffa che non mi sarei mai sognato di ricavare, certo favorito dalla grande domanda in seguito sfumata per i tanti motivi restrittivi che ben conosciamo, sicuramente è uno strumento utile, che sia Smartpricing o altri .

Grazie mille per il feedback!
#9
(02-27-2022, 06:46 PM)SM199 Ha scritto: Non lo conosco ma, se chi mette i prezzi di partenza li sbaglia? nel senso sono troppo alti? non serve a nulla....io consiglio sempre un Revenue Manager ( anche perchè è il mio mestiere ;-)  ) il consiglio che vi posso dare qui x chi usa Woodoo lo Wym (WuBook Yield Manager) per chi usa Zac invece, mettete in vendita le camere a blocchi es. se avete 10 matrimoniali/triple o quelle che avete, mettete in vendita le prime 5 ad un prezzo e dalla 6 aumentate in percentuale o prezzo ogni camera venduta es: le prime 5 a 50 Euro la 6 a 60 euro la 7 a 70 euro e cosi via, l' ultima sarà venduta a 100 euro. Calcolate che un bravo Revenue Manager applica ai prezzi una forbice del 6x, cioè la camera che si vende al prezzo minimo diciamo 30 euro il suo prezzo massimo sarà 180 euro ( a volte anche di più ) Buona serata

Ciao e grazie!
Ho iniziato a studiare ed applicare le regole del revenue dal 2019 e già da quell'anno ho avuto notevoli incrementi sia di occupazione che di incassi che si sono ripetuti successivamente. 
Ovviamente c'è da migliorare e di certo non sono un revenue manager ma un imprenditore che deve mandare avanti una baracca molto sfaccettata.
Ho 12 camere e non posso permettermi un professionista dedicato. Quello che vado cercando è un programma che mi permetta degli automatismi soprattutto sottodata quando il lavoro in albergo è più complesso. 
E' ovvio che tutto dipende dalla impostazione che si da' non solo ai prezzi ma alla struttura: possono essere i prezzi sbagliati, come lo può essere un'assunzione di un dipendente o la selezione di un fornitore e tutte le colpe ricadono su di me (si può anche sbagliare a selezionare un revenue manager).
#10
(02-27-2022, 09:55 PM)yellow Ha scritto: mmm,

vi anticipo che Wym sta arrivando anche su Zak. Lo vedremo presto anche qui :)

Ciao,
buona notizia, faccio la solita domanda: avete un'idea dei tempi?
Grazie e buon lavoro!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)