Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Online Reception: Date flessibili, ordinamento camere ++
#1
Car*,

come annunciato qua e la sul forum, stiamo per pubblicare un'altra serie di novita'. Molte delle quali richieste da tanto tempo.
Ecco la lista della spesa, ma anche commenti per ogni punto:

1. Online Reception: Date Flessibili

D'ora in poi, quando i clienti non troveranno disponibilita', l'Online Reception suggerira' date alternative quando possibile.
Vanno dette un paio di cose: la soluzione e' pensata per date molto vicine (data di partenza e arrivo non si discostano piu'
di 3 giorni).  Questo e' un limite che possiamo provare a superare. Uso il verbo "provare" perche' temiamo che l'elaborazione,
se aumentata troppo, possa causare rallentamenti sui browser dei clienti.

Un'alttra osservazione: abbiamo deciso di raggruppare le alternative in base alla data di partenza. Questo permette ai
clienti di avere un colpo d'occhio molto, molto rapido sulla situazione.

Le date flessibili vengono proposte anche quando c'e' disponbilita'. Si puo' consultarle cliccando su un link. E appaiono
e scompaiono on demand. Al momento non ci sono venuti in mente casi in cui le date flessibili possano non essere gradite.
Quindi non c'e' un'opzione per disabilitarle.

A questi temi, possiamo senz'altro lavorare dovessero rendersi necessari aggiornamenti.

2. Online Reception: Ordinamento Camere

Beh, qua forse tanti commenti non servono. Sulla pagina di configurazione dell'Online Reception appare una nuova
scheda di configurazione: ordinamento camere. Vi permette di stabilire l'ordine dei risultati. L'unica cosa che forse
vale la pena sottolineare e' che camere e super prodotti sono ordinabili insieme. Questo permette molta flessibilita'.

3. Online Reception: Adult Only

Sulle impostazioni generali dell'Online Reception sara' possibile disabilitare la selezione di Infanti/Bambini/Ragazzi.
Sia sui vostri widget, sia sull'Online Reception, si potra' specificare soltanto un numero di adulti. Sappiamo che
qualcuno desidera sofisticazioni aggiuntive, per esempio specificando limiti di eta'. Su questo, possiamo provare a
lavorare in un prossimo futuro. Al momento, speriamo che l'opzione Adult Only sia gia' un buon passo avanti. 

4. Online Reception: Facebook Pixel

Insieme a Google Analytics e compagnia bella, c'e' il Facebook Pixel. Web Tracker di Facebook. Si puo' abilitare
sulla stessa pagina degli altri Web Analytics tools

5. Online Reception: Seed

Opzione probabilmente destinata a utenti avanzati. Permette di costruire link e widget per l'Online Reception
che contengono un parametro speciale, detto appunto `seed`. Quando una prenotazione entra da una di queste
sorgenti, il parametro Seed viene salvato. In questo modo, potrete conoscere quale link o quale widget e' stato
all'origine della prenotazione. L'informazione viene riportata su "INformazioni Dettagliate" di una prenotazione.

6. Online Checkin: Prezzi Inibiti

Come intelligentemente suggerito sul forum, l'Online Checkin inibira' d'ora in poi i prezzi e il voucher per
prenotazioni collegate ad Agenzie che lavorano come terzisti, prendendo i pagamenti direttamente dai clienti.
Vi ricordo che, da una delle ultime release, e' possibile inibire il link del voucher sulle impostazioni dell'Online
Checkin di Zak.

Qua abbiamo aggiustato anche un bug: la pagina Corporate e Agenzie non riportava il valore
corretto dell'impostazione: "Il cliente paga a".

7. Zak Channel Manager: City Tax Setup

Si e' detto recentemente che la gestione della City Tax, sul channel manager di Zak, funziona in questo modo.
In caso il modulo Essentials sia abilitato e la City Tax configurata, il channel manager ignora eventuali info sulla
City Tax fornite dalle OTAs. In questo caso, il Channel Manager utilizza le impostazioni di Zak, da ritenersi per
chiari motivi (Zak e' un PMS) piu' precise di quelle delle OTAs.

Ora, sulla configurazione del channel manager, diventa possibile escludere completamente la gestione della City
Tax. In modo che le prenotazioni entrate tramite OTAs abbiamo una city tax pari a zero.

8. Dettaglio Prenotazione: Totali Parziali su Dettaglio Conto

Ancora una volta, come intelligentemnete suggerito sul forum, abbiamo introdotto i totali parziali sul "Conto"
della prenotazione. Quindi ci sara' il parziale Camere, Extra etc.

Quando? Fra due giorni, mercoledi' 9 febbraio.

Fatemi ribadire per favore che ci aspettiamo interventi Collaborativi. Anche critici, come no, ma costruttivi.
Che vadano al di la' della "lamentela" secca. Lo ripeto a rischio di noia perche' l'atteggiamento che i social
ci hanno fatto sviluppare (si parla di haters, ma alla fine sono i social a produrli) qualche volta si intromette
anche su questa piattaforma, che invece noi concepiamo come un luogo di scambio con tutti voi.

Rimaniamo a vostra completa disposizione

Grazie a tutti per l'attenzione!
#2
Ciao Segnalo che se faccio una ricerca di un alloggio per 2 persone , l'elenco che online reception Propone usando i filtri prezzo+ e' per una persona.

1) Temo che i filtri non rispettino la selezione del cliente ....

2)Inoltre potete darci la possibilita' di PREimpostare i filtri ? a me piacerebe che i clietni vedano sempre " PREZZO+" e trattamento "BED&BREAKFAST"

3)Il Bottone " PRENOTA" si potrebbe cambiare con "VERIFICA DISP.&PREZZI" ? molti clienti mi telefonano perche' temono di prenotare ,ma vorrebbero solo sapere che offerte facciamo .

Grazie
#3
3. Online Reception: Adult Only

pre questo punto proporrei piu' che adult o infant .... numero di letti richiesti e numero di persone presenti in camera al di la' dell'eta' delle persone .

oppure. numero di PERSONE da 0 a 100 anni .......

Temo che se mettendo Adults only ..... mi chiameranno tutti per sapere cosa fare dei minorenni...... ))))
#4
(02-07-2022, 12:15 PM)Esda Ha scritto: 3. Online Reception: Adult Only

pre questo punto proporrei piu' che adult o infant .... numero di letti richiesti e numero di persone  presenti in camera al di la' dell'eta' delle persone .

oppure. numero di PERSONE da 0 a 100  anni .......

Temo che se mettendo Adults only ..... mi chiameranno tutti per sapere cosa fare dei minorenni...... ))))

O peggio
#5
Ciao Luther,

grazie. Ne avevamo proprio bisogno. Solo due domande:
- quando avremo la personalizzazione dei colori?
- sarebbe possibile avere come scelta, quella di mostrare a primo impatto i prezzi anche in HB ed FB?
Quel click in più per alcuni è poco intuitivo.

Grazie mille

Ciao!

ivan

[Immagine: LOGO-e1520347061500.png]
Consulenza, Servizi & Software per Hotels
Hotels Revenue S.r.l.| Ischia (NA) - Italy
Tel. +39 081 999 177 | info@hotelsrevenue.it
www.hotelsrevenue.it
#6
Very very nice!    
#7
Salve, io non vedo ORDINAMENTO CAMERE sulla mia ONLINE RECEPTION.
Ho le camere madri (per 4 persone) ed le camere virtuali per 2 e 3 persone. Vorrei che si appaiano al cliente che cerca es. stanza per 2 persone, prima la camera virtuale per 2 persone, poi 3 persone poi la camera madre con 4 persone. Se il cliente  cerca stanza per 3 persone, si appaia prima la camera madre anche qua e poi sotto la scelta della camera con 3 persone.

Come posso fare? Ammetto che non ho tanta dimestichezza con il booking engine.

Grazie
#8
(02-08-2022, 11:34 AM)Hotels Revenue Ha scritto: Ciao Luther,

grazie. Ne avevamo proprio bisogno. Solo due domande:
- quando avremo la personalizzazione dei colori?
- sarebbe possibile avere come scelta, quella di mostrare a primo impatto i prezzi anche in HB ed FB?
Quel click in più per alcuni è poco intuitivo.

Grazie mille

Ciao!

ivan

Concordo per quanto riguarda la scelta di mostrare anche i prezzi degli altri trattamenti.
#9
(02-12-2022, 10:44 PM)EP157 Ha scritto: Salve, io non vedo ORDINAMENTO CAMERE sulla mia ONLINE RECEPTION.
Ho le camere madri (per 4 persone) ed le camere virtuali per 2 e 3 persone. Vorrei che si appaiano al cliente che cerca es. stanza per 2 persone, prima la camera virtuale per 2 persone, poi 3 persone poi la camera madre con 4 persone. Se il cliente  cerca stanza per 3 persone, si appaia prima la camera madre anche qua e poi sotto la scelta della camera con 3 persone.

Come posso fare? Ammetto che non ho tanta dimestichezza con il booking engine.

Grazie

Ciao EP157,

vuoi provare a contattare l'assistenza? Ti spiegano per filo e per segno e vedete insieme.
Aiutarti qui sul forum si fa fatica, perche' si tratta sempliciemente di uno spazio di discussione.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)