Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maggiori dettagli in conferma
#1
Buongiorno,

Gestisco appartamenti in unica città ma in varie zone.Nella conferma che ricevono i clienti che prenotano tramite la reception online non appare loro l'indirizzo dove dovranno alloggiare o fare il check in.
Appare solo il nome assegnato all'appartamento o camera.
Ogni volta dobbiamo fare una conferma aggiuntiva specificando bene l'indirizzo dove si trova l'alloggio prenotato.
Chiedo se possibile attivare un campo che se attivato e riempito da noi, così da non essere obblgatorio per tutti, viene mostrato solo in conferma sotto il nome della camera o luogo check in.
Noi comunque inviamo una mail di ringraziamento e suggerimento per come raggiungerci e contattarci ma riteniamo che in conferma sia necessario e ben visibile l'indirizzo.
Che ne pensate?
Grazie
#2
Buongiorno,

potrebbe bastare far apparire in conferma della prenotazione la descrizione breve delle camere che mettiamo. Così il cliente, soprattutto chi fa lunghi viaggi e che si stampa la prenotazione può sempre leggere i dettagli della camera/appartamento prenotato invece di avere solo il nome, nel nostro caso di fantasia..

Grazie

Diana
#3
Ciao Diana,

quel limite dipende dal fatto che WuBook mostra i dati della "struttura prenotata", mentre nel nostro caso abbiamo diverse "strutture", dislocate. Fare apparire le descrizioni delle camere sul voucher puo' essere un'idea e l'ho segnata nella nostra ToDo list (che, sempre lo ricordo, e' chilometrica). Devo dire che la cosa mi piace molto. Dovrebbe essere semplice da realizzare e potrebbe risolvere problemi generici.

Un'altra soluzione, pronta per essere utilizzata immediatamente, e' quella dei messaggi personalizzati.

Alla sezione Struttura/Struttura, c'e' la possibilita' di specificare dei messaggi che poi vengono stampati sul voucher. Potrebbe essere il luogo giusto per inserire sui voucher le informazioni necessarie.
#4
Ciao Yellow,

Grazie della collaborazione e aggiunta nella TO DO list.. Per quanto riguarda il messaggio personalizzato lo abbiamo fatto ma anche quello è generico per la struttura o lo possiamo personalizzare per ogni camera/appartamento?
Se possibile potrebbe essere una soluzione..
Grazie

diana
#5
No e' generico,

infatti ha i suoi limiti rispetta alla tua idea. In pratica dovresti fornire info per ogni luogo. Purtroppo pero' attualmente una soluzione non credo esista. Se non ricevi tonnellate di prenotazioni online, una soluzione potrebbe (probabilmente lo stai gia' facendo ed e' cosi' banale che penso sia inutile dirlo) essere quella di contattare i clienti che prenotano online per fornirgli informazioni specifiche.
#6
E' quello che faccio, mando loro una mail post prenotazione per spiegare cosa e dove hanno prenotato, dove si tiene il check in.
Questa mail comunque la manderemo anche in futuro, ma ci siamo ritrovati in situazioni che i clienti si sono lamentati di non esserci in conferma l'indirizzo preciso e magari essendo in viaggio non hanno visto la mail in tempo.
Devo quindi giustificare che è il sistema e che abbiamo mandato mail separata..
Ritengo giusto che in un foglio di prenotazione appaiano dettagli specifici, non posso scrivere nel messaggio personalizzato - Contattaci e ti diremo dove è la casa.. :-)
Possiamo intanto aggiungere nel messaggio che riceveranno una mail con tutti i dettagli della prenotazione.
Grazie però per l'aggiunta nella to do list.. ci conto.

Diana
#7
Buongiorno,

avete per caso aggiornamenti su questa richiesta di includere la descrizione breve della camera nella conferma?

grazie
#8
Mmm,

e il plugin Au Revoir? Permette di inviare email automatiche post prenotazione (immediatamente dopo, pochi giorni prima del checkin, pochi giorni dopo lil checkout e qualche mese dopo il checkout). Il contenuto delle email e' editabile anche in html, percio' potete inserire anche mappe volendo. Il contenuto puo' essere differenziato per lingua e per canale di ingresso della prenotazione (portali di prenotazioni online come booking ed expedia oppure sito diretto).

Potrebbe funzionare? Non ho pensato precedentemente di citare questa possibilita', ma forse e' molto molto appropriata
#9
Io mando già una mail separata ai clienti. Ma spesso e se sono in viaggio non ricontrollano le mail e stampano solo la conferma dove non è indicato niente se non ( adesso dopo le modifiche che ci hanno complicato la vita) l'indirizzo della nostra sede e non della proprietà.

Forse mi sbaglio ma Non mi sembra così complicato aggiungere la descrizione della camera prenotata. ( avendo noi appartamenti a maggior ragione), ma forse mi sbaglio.

Dove trovo il plugin dell' au revoir?

Grazie
#10
Allora,

forse dovremmo svilupparla come opzione, perche' in alcuni casi invece puo' essere fastidiosa. Per esempio per l'invio dei Fax. O per la creazione dei Voucher quando le descrizioni sono mooooooooooooooooooooooooooooolto lunghe. Annotiamo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)