Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problematiche per tariffe NotRef con link pagamento online
#8
Ciao Yellow, grazie del tempo che hai preso per rispondermi.

Il fatto che le transazioni avvengano e siano visibili (con un percorso strano ma siano ricercabili) ha risolto una serie di problematiche. Altri fine tuning effettuati con il supporto dell'assistenza ne hanno risolti altri (la cancellazione automatica se il cliente non va a pagamento, c'era un missing flag).
Come ho scritto la maggior preoccupazione era la mancata ricerca della transazione.
La mia esperienza mi ha sempre fatto ricevere mail in cui era scritto "il cliente ha effettuato la transazione numero 123456" e questo era il numero generato non dal BE ma proprio dal sistema di pagamento (nexi axerve qualsiasi questo fosse). Non il cliente ha fatto la transazione per la prenotazione XY123. Questa mancanza di codice e l'impossibilità a trovarla tra le transazioni del portale nexi mi ha fatto prendere un vero e proprio coccolone e suonare 50 allarmi nella testa pensando ai tempi rosei del 2019 quando mi arrivavano notref a nastro.

Per quel che riguarda la richiesta di feedback sull'inserimento dell'opzione ci sono pro e con.
PROs: - il cliente ci può ritornare nei giorni successivi a seguito dei ricontatti (io sono stato stringente, ma capisco che altri possano fare un reminder a settimana, il che vuol dire 21gg prima della cancellazione)
- il cliente può modificare senza problemi le date della prenotazione se cambia idea
- più facilmente il cliente mi arriva quantomeno allo stato opzione
CONs: - il cliente è convinto di aver fatto la prenotazione e ignora tutte le mail e la mail di cancellazione e si presenta ugualmente (sembra una barzelletta ma sai che i furbi non mancano con BK figurati con una diretta)
- il cliente mi prenota un periodo ed impedisce ad altri di effettuare la prenotazione (ad esempio periodo di concerti o eventi a domanda superalta)
- il cliente potrebbe tenere viva l'opzione mentre cerca altrove (libero di farlo ma non con una tariffa NR) andando così a inficiare le pratiche di revenue management che potrei avere in atto.

Come capisci io sto dall'altra parte della situazione: se scegli una NR questa entra a sistema DOPO il pagamento. Altrimenti ti prendi la flexi, e la ricancelli quando vuoi e se vuoi prenderti quel piccolo sconto cancelli la flaxi proprio e te le rifai NR.

Questo è probabilmente dovuto al mio metodo di fare ma "not ref vuol dire not ref" e non "not ref tra qualche giorno".
Per adesso io ho messo 1 avviso immediato se non ha messo la carta 1 avviso il giorno dopo e poi gliela cancello. Ma sto anche operando per LIMITARE le NR a causa della pandemia che è ancora qua intorno quindi si sta ragionando "sul sesso degli angeli". Alla prima NR "automatica" in cui mancavano alcuni dati che ero solito ricevere e sembrava semiautomatica ho appanicato.

Ciao
M
  


Messaggi in questa discussione
RE: Problematiche per tariffe NotRef con link pagamento online - da Matteo - 01-18-2022, 04:11 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)